Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Papa

iPhone 2019 siamo all'ottavo mese....

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Papa ha scritto:

A me sembra che tutti siano al capolinea. Di innovazioni non ne vedo. Solo piccoli affinamenti. 
I difetti rimangono di serie in serie immutati, ma le schede tecniche dicono che il successore è molto più performante del predecessore.

Tutte migliorie che alla fine sono davvero poco percepibili, basta pensare che un iPhone 6S  va benone per la stragrande maggioranza degli utenti. 
Tolti gli utenti più fissati con i particolari, il rischio è che a breve distinguere le generazioni sará davvero difficile per l'utente medio.

Quando si arriva a quel punto in cui non si percepisce la differenza tra una generazione e la successiva allora il rischio cestone del supermercato si avvicina.

Ecco io penso che giá sui bassi e medi di gamma siamo prossimi al "livello cestone". Se continua così a breve anche i top di gamma andranno nel cestone prima della casse tra la colla e le gomme americane.

è proprio vero conosco una marea di gente con ancora il 6s e perfettamente a posto, anche se potrebbero permetterselo.. ma io stesso quando guardo foto di giorno di 6s e XS non è che grido al miracolo..tanto per dirne una

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papa ha scritto:

Io non vedo nessun consumo di batterie a va davvero bene. Comunque se Apple fará una sua app dedicata la valuterò.

..diciamo che mi piacerebbe durasse un pò di più.. e quando fai app proprietarie puoi farlo.. se una giornata faccio molto sport e lo uso attivamente la batteria del watch va giu che è una meraviglia.. per me la sua più grave pecca.. spero riescano ad andare almeno ai 2 giorni il prossimo giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno realmente migliorato la batteria come hanno detto, non è male. Curioso per le tre cam e per quanto lo ritenga bruttino lo prenderò verde. Ovviamente rimango su 5,8".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Franci7 ha scritto:

Se hanno realmente migliorato la batteria come hanno detto, non è male. Curioso per le tre cam e per quanto lo ritenga bruttino lo prenderò verde. Ovviamente rimango su 5,8".

quoto, però come colore silver ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, imaximuss ha scritto:

..diciamo che mi piacerebbe durasse un pò di più.. e quando fai app proprietarie puoi farlo.. se una giornata faccio molto sport e lo uso attivamente la batteria del watch va giu che è una meraviglia.. per me la sua più grave pecca.. spero riescano ad andare almeno ai 2 giorni il prossimo giro

A me anche ma il consumo di autosleep (a quello mi riferivo) non è elevato. Autosleep rielabora dati che comunque AW ha giá.

il 5 con il display sempre acceso che senso ha? 18 ore di autonomie (ammettimo che siano reali). Vuol dire che al mattino lo prendo dalla carica e poi prima di andare a letto devo caricarlo di nuovo visto che non mi arriva al mattino successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Franci7 ha scritto:

Sinceramente tra il 6,5 e il 5,8 preferisco il 5,8.

Devo vedere bene il risultato effettivo di queste tre cam combinate e sopratutto devo valutare bene se poi il sia pur magnifico risultato è una cosa che davvero mi serve. 
I miei figli sono grandi  e al nipotino ci pensa mia figlia a fotografarlo per cui per il resto il mio Xr va benone.
Il verde invece l'ho giá valutato e non mi piace, almeno dai video non mi piace. Dal vivo vedremo ma sul colore sinceramente non faccio grossi ragionamenti tanto poi ci si mette su una cover. Il mio XR ha una cover trasparente ma oscena, certamente avendolo giallo non potevo coprirlo.

Modificato da Papa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jonata ha scritto:

quoto, però come colore silver ...

Io vorrei andare sul verde perché l'attuale XS è silver e X nero.

32 minuti fa, Papa ha scritto:

Sinceramente tra il 6,5 e il 5,8 preferisco il 5,8.

Devo vedere bene il risultato effettivo di queste tre cam combinate e sopratutto devo valutare bene se poi il sia pur magnifico risultato è una cosa che davvero mi serve. 
I miei figli sono grandi  e al nipotino ci pensa mia figlia a fotografarlo per cui per il resto il mio Xr va benone.
Il verde invece l'ho giá valutato e non mi piace, almeno dai video non mi piace. Dal vivo vedremo ma sul colore sinceramente non faccio grossi ragionamenti tanto poi ci si mette su una cover. Il mio XR ha una cover trasparente ma oscena, certamente avendolo giallo non potevo coprirlo.

Come al solito i colori più belli sono quelli di iPhone base (si fa per dire...) ossia nuovo Xr o 11. Quanto alle cam non sono mai stato un grande appassionato di foto comunque sono molto curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei andare sul verde perché l'attuale XS è silver e X nero.

Come al solito i colori più belli sono quelli di iPhone base (si fa per dire...) ossia nuovo Xr o 11. Quanto alle cam non sono mai stato un grande appassionato di foto comunque sono molto curioso. 

Oggigiorno la cam è necessaria per mangiare. Se non posti sui social il piatto non puoi mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Papa ha scritto:

Oggigiorno la cam è necessaria per mangiare. Se non posti sui social il piatto non puoi mangiare.

è vero anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

è vero anche questo

I tuoi follower percepiranno la bontá del piatto proporzionalmente alla qualitá della foto che scatti.

.....è importante!

Modificato da Papa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho un iPhone XR 256 GB giallo.

Ho riguardato più volte la presentazione dell'11 liscio per capire se esiste un motivo valido per sbattermi a fare il cambio. Costo a parte intendo lo sbattimento di fare il cambio non viene compensato dalle variazioni o migliorie dell'11 rispetto al XR.

Devo valutare se ha senso passare all'11 pro o 11 pro max, sfrutterò i mitici 15 giorni per la restituzione. Prenderò un 11 pro e lo terrò 14 giorni. Lo valuterò in relazione alle mie esigenze.

Modificato da Papa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Papa ha scritto:

Ho un iPhone XR 256 GB giallo.

Ho riguardato più volte la presentazione dell'11 liscio per capire se esiste un motivo valido per sbattermi a fare il cambio. Costo a parte intendo lo sbattimento di fare il cambio non viene compensato dalle variazioni o migliorie dell'11 rispetto al XR.

Devo valutare se ha senso passare all'11 pro o 11 pro max, sfrutterò i mitici 15 giorni per la restituzione. Prenderò un 11 pro e lo terrò 14 giorni. Lo valuterò in relazione alle mie esigenze.

Anche io potrei prendere l’11 pro e valutare.. visto che non ho mai avuto la versione grande di iphone.. certo vendendo xs ci rimetterei un bel pò ma potendolo provare forse ci faccio un pensierino.. vediamo se ho tutta questa voglia di farlo 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'XR non lo vendo, prendo 11 pro e lo provo un paio di settimane. Poi lo riporto. A gennaio o febbraio a prezzi scesi prendo un usato se questa prova mi avrá convinto. Non tanto per i soldi miei ma perchè non voglio sentirmi fesso a prendere un oggetto indubbiamente sovrapprezzato. Posso o non posso permettermelo non c'entra. 
Comunque sono quasi certo che i 14 giorni non mi daranno l'indicazione di prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, imaximuss ha scritto:

Che smania che abbiamo tutti di prenderlo.. ha proprio un sapore di minestra riscaldata questa roba 🤣

Concordo, io faccio il pellegrinaggio all'Apple Store più per motivo liturgici che per fede vera. 
La cosa che mi stupisce di me stesso è che non c'è nessun'altro smartphone che mi attizzi.

Note 10 nelle sue multiformi varianti mi attizza quanto una trombata con Luciana Turina, altri device al momento manco possono competere con Note 10 per cui non mi impegno a cercarli e anzi, non voglio valutarli.

iPhone 11, 11 pro e 11 pro max sarebbero stati la luce dopo il coma, l'ossigeno dopo l'immersione  e invece mi pare che abbiano ben poco di ristorante. Nessuna scimmia. 
Certamente come difensore dell'ortodossia devo testare i nuovi device ma come detto mi sembra più un seguire la liturgia che convinta fede e trasporto mistico.

Ricordo i tempi del 4 o del 5 ma anche del 6, si riceveva l'illuminazione ad ogni evento Apple. Oggi vediamo una fioca torcia e tuttavia risulta insufficiente a rischiararci il cammino e la fede.

Ci consoleremo con la Topa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Papa ha scritto:

Oggi vediamo una fioca torcia e tuttavia risulta insufficiente a rischiararci il cammino e la fede.

Io sono contentissimo dei nuovi prodotti, anche se già si sapeva tutto (non capisco quindi chi si aspettava qualcosa di diverso da quanto è stato presentato). Sono rimasto stupito dal costo dei nuovi servizi: per Arcade avrei scommesso un bel 9.99 al mese invece.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sim-1 ha scritto:

Io sono contentissimo dei nuovi prodotti, anche se già si sapeva tutto (non capisco quindi chi si aspettava qualcosa di diverso da quanto è stato presentato). Sono rimasto stupito dal costo dei nuovi servizi: per Arcade avrei scommesso un bel 9.99 al mese invece.. 

Si sapeva? Ni! Io per esempio ero molto attratto dalla ricarica inversa e dalla pen sul pro max ma era solo una fake news.

Al momento non so valutare se la disillusione è dovuta alle alte aspettative andate deluse oppure è dovuta al piattume delle novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vere novità arriveranno con l'iPhone del prossimo anno, si sapeva già. Per me comunque ogni aggiornamento è un'ottima occasione per fare il passaggio, anche solo per la voglia di giocattolo nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo, io faccio il pellegrinaggio all'Apple Store più per motivo liturgici che per fede vera. 
La cosa che mi stupisce di me stesso è che non c'è nessun'altro smartphone che mi attizzi.
Note 10 nelle sue multiformi varianti mi attizza quanto una trombata con Luciana Turina, altri device al momento manco possono competere con Note 10 per cui non mi impegno a cercarli e anzi, non voglio valutarli.
iPhone 11, 11 pro e 11 pro max sarebbero stati la luce dopo il coma, l'ossigeno dopo l'immersione  e invece mi pare che abbiano ben poco di ristorante. Nessuna scimmia. 
Certamente come difensore dell'ortodossia devo testare i nuovi device ma come detto mi sembra più un seguire la liturgia che convinta fede e trasporto mistico.
Ricordo i tempi del 4 o del 5 ma anche del 6, si riceveva l'illuminazione ad ogni evento Apple. Oggi vediamo una fioca torcia e tuttavia risulta insufficiente a rischiararci il cammino e la fede.
Ci consoleremo con la Topa!

La topa sempre davanti a tutto.

Io prima di dare da mangiare alla scimmia, vorrei vedere qualche prova online soprattutto lato fotocamera. Poi vedrò se dargli qualche nocciolina o meno.

Eventualmente valuterò in primis wondamobile per il dualsim, e poi una bella ac+ sopra. Pro Max l’iPhone di mio interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim-1 ha scritto:

Le vere novità arriveranno con l'iPhone del prossimo anno, si sapeva già. Per me comunque ogni aggiornamento è un'ottima occasione per fare il passaggio, anche solo per la voglia di giocattolo nuovo.

Ecco hai centrato il succo della questione.

Davvero pensi che dopo la cerimonia di sostituzione e cioè l'ordine, l'apertura della confezione, la Pippa liturgica, la configurazione, l'altra pippa liturgica e le foto del nuovo bebè su tutti i social, avrai davvero la sensazione di avere il giocattolo nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jack70 ha scritto:

La topa sempre davanti a tutto.

Io prima di dare da mangiare alla scimmia, vorrei vedere qualche prova online soprattutto lato fotocamera. Poi vedrò se dargli qualche nocciolina o meno.

Eventualmente valuterò in primis wondamobile per il dualsim, e poi una bella ac+ sopra. Pro Max l’iPhone di mio interesse

Attenzione che la AC+ per i prodotti cinesi, in Italia non prevede la sostituzione. 
Naturalmente tutto il resto si.

Non penso di doverti ricordare che la fonte sono io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papa ha scritto:

Davvero pensi che dopo la cerimonia di sostituzione e cioè l'ordine, l'apertura della confezione, la Pippa liturgica, la configurazione, l'altra pippa liturgica e le foto del nuovo bebè su tutti i social, avrai davvero la sensazione di avere il giocattolo nuovo?

Io ancora non l'ho preso e mi sento già di aver buttato i soldi dalla finestra... Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papa ha scritto:

Claro che si! Tralasciando che al tatto sarà diverso (io li uso assolutamente sempre senza cover o pellicole), e che acquisterò il colore nuovo (quindi anche alla vista sarà diverso dall'attuale), la cliccosità dei tasti sarà diversa, il profumo di prodotto nuovo, il trattamento oleofobico perfetto. E poi scendendo più nel dettaglio la fotocamera nuova spero che farà la differenza sugli scatti al buio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim-1 ha scritto:

Claro che si! Tralasciando che al tatto sarà diverso (io li uso assolutamente sempre senza cover o pellicole), e che acquisterò il colore nuovo (quindi anche alla vista sarà diverso dall'attuale), la cliccosità dei tasti sarà diversa, il profumo di prodotto nuovo, il trattamento oleofobico perfetto. E poi scendendo più nel dettaglio la fotocamera nuova spero che farà la differenza sugli scatti al buio.

Così parla un bravo adepto, quale io fui e forse non sono più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...