Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
sev7en

OPPO RENO 10x Zoom [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

OPPO RENO 10x Zoom 

[OFFICIAL THREAD]

Modificato da sev7en

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giulio19799 ha scritto:

Compresse ste foto, troppo direi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sono un upload fatto tramite Telegram, uppo stand-alone le originali ma il mio fine non era mostrare quanto fosse granulosa l'immagine quanto il fattore di zoom e la stabilita' di un 60x a mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un upload fatto tramite Telegram, uppo stand-alone le originali ma il mio fine non era mostrare quanto fosse granulosa l'immagine quanto il fattore di zoom e la stabilita' di un 60x a mano.
Sì, lo avevo capito. Però anche la seconda, con quella compressione, non dà modo di capire se c'è tanta perdita di qualità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo ritengo il più bello degli ultimi usciti facci sapere i pro e contro di wuesta bestiolina

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondi,

foto scattate pocanzi e uppate direttamente senza ricompressione.

Zoom 1x, Zoom 10x, Zoom 30x e Zoom 60x (vabbe LOL, volevo fare il simpatico).

IMG20190605073502.jpg

IMG20190605073514.jpg

IMG20190605073528.jpg

IMG20190605073538.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche considerazione dopo le prime ore di uso.

Il terminale e' bellissimo ma a mio avviso... il SONY Xperia 1 e' piu' iconico/bello.

A livello ergonomico si gestisce comodamente e benche' non si raggiungano tutti gli estremi con una mano, usando i toggle per l'opzione ad una mano e l'assistive ball si riesce a padroneggiarlo agevolemente.

Manca il jack audio... e'  veloce ma non come prevedibile: ho installato NOVA Launcher Premium benche' la ColorOS abbia fatto passi da gigante ma ancora e' stile MIUI e iOS... plasticosa, viscosa direi... non fluida. 

Il display invece mi ha deluso: la densita' e' elevata ma non appare netto, scolpito... ad esempio rispetto a Nokia 9 PureView sembra quasi sfuocato e rispetto allo XZ3 che ho in memoria proprio un altro pianeta.

Inoltre la bordatura mi da fastidio... e parecchio. 

La batteria fa semplicemente IMPRESSIONE... credo possa coprire 2 giorni con molta scioltezza.

Le notifiche arrivano.

L'audio e' potente ma mono.

La camera e' assolutamente da game changer, non tanto per la qualita' quanto per il fattore di zoom che come notate e' impressionante.

Siamo ancora alla prima release software e tanto di cappello a OPPO che ha le patch di Maggio (mentre Xperia 1 e' aprile ahah) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato diverse Cover perché quella in dotazione da pena... La prima partita! 

Screenshot_20190606-060940-01.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondi,

due video girati ieri al Mall di Dubai. 

4K...

SlowMotion...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, a me non convincono...

IMG20190606155602.jpg

IMG20190606155634.jpg

ma lo zoom e' assurdamente fantastico...

IMG20190605144133.jpg

IMG20190605144158.jpg

IMG20190605144227.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto hanno comunicato la data di uscita in Italia : 14 giugno al prezzo di euro 799,00

Inviato dal mio CPH1877 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, maxant69 ha scritto:

Intanto hanno comunicato la data di uscita in Italia : 14 giugno al prezzo di euro 799,00

Inviato dal mio CPH1877 utilizzando Tapatalk

Allineato globalmente. Comunque ho la GCAM al lavoro 🙂 e basata sulla rev6. 2. Sto facendo qualche scatto in night sign pubblico a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia positivo o meno LOL ma indiano a chiedermi il telefono per poter spiare sopra i tetti degli hotel dove ci sono le piscine ahah mitica OPPO next spot pubblicitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in passato hai avuto per caso il mate20x? Se si, riusciresti a farmi i pro e i contro rispetto al huawei?

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tuone ha scritto:

Ciao, in passato hai avuto per caso il mate20x? Se si, riusciresti a farmi i pro e i contro rispetto al huawei?

Ciao,

si l'ho avuto nella versione Global e ora ho un SONY Xperia 1, per cui posso delinarti un VS a tre.

Per quanto concerne il Mate20x, indubbiamente la sua caratteristica peculiare e' la dimensione del display che grazie all'elevato rapporto cornice/schermo permette una visione davvero immersiva: il notch c'e' ma non disturba in quanto e' piccolo. Il difetto tuttavia IMMENSO, perche' io lavoro in aree desertiche o/e comunque sempre sotto sole, e' la bassa luminosita' del display e la bassa risoluzione. Va da se che il mio occhio e' visiziato, "clinico", per cui le vede e non tollera tale minuzie.

Il reno invece ha dimensioni piu' ridotte, schermo coprente quanti tutto il frontale, uno zoom unico che da solo vale decisamente il prezzo di acquisto, un design davvero ricercato, un'autonomia notevole e una ColorOS migliorata seppur ancora non "naturale". Ho deciso di levarlo sempre per via del display, che ha si risoluzione piu' elevata del Mate20x ma non ancora sul fronte luminosita'... per me.

Xperia 1 invece.............................. 😄 la parte camera non mi convince, almeno per ora, ma lo ricoprerei N ed N volte per il suo display, da orgasmo. Dovrei riprendere XZ3 per dirlo, ma se non superiore, siamo li li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l oppo l hai già dato via? Si sì di mate 20x conosco pregi e difetti, lo sto usando ora. A livello batteria come si comporta l oppo in rapporto al mate? Quanto ti fa di schermo in meno del mate, un 10%?20? Le dimensioni dello schermo del mate su sono immersive, ma anche quello di oppo non dovrebbero essere da meno, non è un 6.6"?a vederlo in foto non mi sembra il classico smartphone telecomando lungo e stretto, mi sembra bello cucciotto di larghezza, e mi garba parecchio sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tuone ha scritto:

Ma l oppo l hai già dato via? Si sì di mate 20x conosco pregi e difetti, lo sto usando ora. A livello batteria come si comporta l oppo in rapporto al mate? Quanto ti fa di schermo in meno del mate, un 10%?20? Le dimensioni dello schermo del mate su sono immersive, ma anche quello di oppo non dovrebbero essere da meno, non è un 6.6"?a vederlo in foto non mi sembra il classico smartphone telecomando lungo e stretto, mi sembra bello cucciotto di larghezza, e mi garba parecchio sta cosa

Entrambi con un uso non smodato ti portano a due giorni: il reno benche' abbia una batteria meno ampia ha display piu' piccolo ed una ottimizzazione energetica piu' aggressiva.

Entrambi, comunque, vanno gestiti a due mani a differenza di Xperia 1 che riesco a padroneggiare anche con una sola mano.

Il mio consiglio e' provarli entrambi, tieni pero' presente che il Mate20x e' davvero un simil tablet-replacement...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...