Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Ivan

XIAOMI Mi9 SE [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Ferdinando B ha scritto:

Ma sulla versione global. Le notifiche ci sono sulla status bar?

no solito problema delle notifiche...che sembrerebbe essere proprio una politica di xiaomi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no solito problema delle notifiche...che sembrerebbe essere proprio una politica di xiaomi
Ma sulla rom eu.. Se non erro ci sono con la beta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Ferdinando B ha scritto:
5 minuti fa, Ivan ha scritto:

Ma sulla rom eu.. Se non erro ci sono con la beta

io ti parlo di quella che ho io...per ora non cambio versione visto che sto cercando uno xz1 compact e forse questo lo darò via

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ferdinando B ha scritto:

Non farlo proprio con xz1.. emoji849.pngemoji849.pngemoji23.pngemoji23.png

scusa poi ho corretto, ovviamente versione compact! solo per uso estivo 😁

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa poi ho corretto, ovviamente versione compact! solo per uso estivo
Per uso estivo mi9 se è già ottimo.. Oppure pixel 3a.. O s10 e o s10 liscio..

Non andrei del datato Sony. Ovviamente imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma per me questi non sono compatti...mi sono abituato male purtroppo...anche l'essential phone per me non era compatto..per me i compatti finisco sopra i 130mm... comunque lo Xz1c è molto buono, gia scarterei lo Xz2c proprio per il mezzo centimetro in piu, son pignolo! 😂

questo telefono l'ho preso perche mi piace e perche  ai prezzi di ora è un vero affare...ma d'estate io son anche capace di usare gli smartwatch 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stiamo sulle 5 ore di display di media. io ho applicato delle impostazioni per l'amoled, non so in condizioni normali (io uso anche la tastiera completamente nera oltre a sfondi ed app in dark mode... con il 4g sempre attivo si fa di meno mentre col wifi forse qualcosina in piu ma di media,col telefono nuovo e queste impostazioni piu o meno è questa la durata. oggi sono a piu di 4 ore con il 33%.. ma son stato sempre in wifi.. ultima carica ieri verso le 20. secondo me se si vuole unar durata top bisogna agire sulla risoluzione del display (a me questa basta ed avanza visto anche la ricarica IPERVELOCE )
Si dimostra già così superiore ad s10e.
Vediamo quando arriva.
Sono molto curiosa.
La funziona di spegnimento automatico dovrebbero metterla su TUTTI gli smartphone poiché la trovo indiscutibilmente utilissima

Inviato da S10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Si dimostra già così superiore ad s10e.
Vediamo quando arriva.
Sono molto curiosa.
La funziona di spegnimento automatico dovrebbero metterla su TUTTI gli smartphone poiché la trovo indiscutibilmente utilissima

Inviato da S10e emoji522.png

tieni conto pero di come l'ho personalizzato, unica cosa che mi son concesso uno sfondo animato sempre per amoled

per curiosità, quanto fai tu con s10e?

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tieni conto pero di come l'ho personalizzato, unica cosa che mi son concesso uno sfondo animato sempre per amoled

per curiosità, quanto fai tu con s10e?
Mi hai dato un'idea per migliorare l autonomia di s10e....

Inviato da S10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Mi hai dato un'idea per migliorare l autonomia di s10e....

Inviato da S10e emoji522.png

sicuramente con le personalizzazioni migliori

come tastiera io uso  chrooma , molto bella perche lo sfondo è sempre nero mentre le lettere prendono il colore dall'app che stai usando

naturalmente ho messo il tema nero anche dalle impostazioni del telefono, come browser uso kiwi mettendo il dark mode (sembra la bella copia di chrome, anzi chrome con il dark mode gli sfondi sono grigi e non neri come qui...a parte tutto è un ottimo browser, non pensavo) e poi uso il pacco di icone guilt che sono stilizzate in accoppiata con nova launcher. lo stesso altre app come youtube in dark mode anche se è piu grigio che nero...

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine l'ho venduto...telefono per me magnifico, cambio solo per un vero compatto come dicevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla fine l'ho venduto...telefono per me magnifico, cambio solo per un vero compatto come dicevo.

Peccato...

Inviato da iPhone XR 256gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non è colpa del telefono,è colpa delle mie abitudini...lo avrei potuto tenere per il periodo invernale...ma non ha senso tenerlo 5 mesi fermo proprio ora che è nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo non è colpa del telefono,è colpa delle mie abitudini...lo avrei potuto tenere per il periodo invernale...ma non ha senso tenerlo 5 mesi fermo proprio ora che è nuovo!
Hai fatto bene, mai fare soffrire le mente, specie in questa nostra passione " malata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo su venditore ebay eglobalcentral-gb  con coupon PROMO19  MI9se nero a 227 e blu a 228 spedizione inclusa da spagna, sembra avere la banda 20, quindi penso sia global

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2019 alle 13:10, Ivan ha scritto:

segnalo su venditore ebay eglobalcentral-gb  con coupon PROMO19  MI9se nero a 227 e blu a 228 spedizione inclusa da spagna, sembra avere la banda 20, quindi penso sia global

messo anche io promo19 per i mi9 normali., manco uno accettava.. 😒

maledetti. sono indeciso se prendere garanzia italia o EU, spero non mi debba accadere ma mi ha detto un ragazzo che xiaomi nn accetta garanzia EU. confermate? o sono c... e😵🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora riporto le mie prime considerazioni sul terminale.
Compattissimo, anche se è leggermente più alto di s10e. Ma di poco.
Display: amoled fantastico.
Audio: mono, senza corpo... Ma molto alto per musica e notifiche .
Fotocamera: è imbarazzante quanto scatta bene. Davvero. Mai trovato uno Xiaomi che scattasse così !!
Sensore impronte: sotto il display fulmineo e preciso.
Il fatto che le linee sul retro siano continuative, grazie all' assenza del sensore, lo rende bellissimo, soprattutto in blu.
Per ora sono così estasiata che mi viene voglia di vendere s10e .
Unico problema.... L ho preso da 64gb e non è espandibile...ciò potrebbe distruggere la mia scimmia
Batteria: acceso al 60% . ho reinstallato 175app dal mio account Google, aggiornato il software e configurato più come piace a me la home con Nova Launcher.... Sono al 40% premesse ottime.
Feed aptico bene ma non benissimo. Leggermente zanzaroso.
A dopo per ulteriori considerazioni e foto comparative con redmi note 7 e s10e

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...