Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Ivan

XIAOMI Mi9 SE [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Finalmente oggi mi è arrivato il MI 9 SE versione global

20190528-140155.jpg

20190528-140255.jpg

20190528-140322.jpg

20190528-140354.jpg

20190528-140451.jpg

20190528-140705.jpg

Per ora sono poche ore che lo sto provando, ho installato le app che uso quotidianamente ed ho applicato un tema nero per sfruttare il display amoled al meglio

Confezione di vendita bella solida, che include gli accessori essenziali come caricabbaterie, spilla per la sim e l'adattatore per il jack audio- usb type c, nonchè una cover in silicone di colore nero/trasparente.

il telefono mi piace come estitica, me lo aspettavo leggermente piu leggero ma è solo una mia impressione... a prima vista il telefono mi sembra delicato, nel senso che con la fotocamera sporgente quando lo si appoggia su un tavolo bisogna farlo molto delicatamente perche quasi sicuramente la prima cosa che entra a contatto è proprio la fotocamera. anche il retro mi da l'impressione di essere delicato...nel senso che ho paura di graffiarlo a forza ad esempio di appoggiarlo da qualche parte. in realtà queste sono impressioni(che forse si avvereranno), ma il telefono è strutturalmente molto solido e robusto

La cosa però che più mi ha bloccato all'inizio è il sistema operativo con la MIUI10 ...non so, sarò allergico io ma per ora non mi ci trovo, sarà l'abitudine o forse non ha cio che chiedo: per esempio non riesco a disattivare alcune app, come ad esempio quelle di google che disattivo sempre perche non uso (play film, drive etc etc) solo che non sono minimamente riuscito e sono costretto a tenerle.. il tasto disattiva (non disinstalla) per queste app non è cliccabile...e vabbe, per ora lasciamo un po cosi

Il suono del telefono è molto pulito e forte anche se non è stereo, quindi sono ampiamente soddisfatto.

guardando dai menu credo poi che il telefono abbia anche l'utile funzione di accensione e spegnimento programmata, ma finche non provo non posso essere sicuro.

Il display mi piace, mi sembra che abbia un'ottima luminosità ma voglio testarlo anche sotto il sole diretto (e non è per questi giorni )

Per quanto riguarda la fotocamera devo provarla sicuramente di piu prima di dare una mia valutazione ( qualcuno piu esperto di me l'ha gia data visto che dovrebbe essere uguale a quella del MI9). per ora le foto mi sembrano molto buone con la camera principale, ma devo ancora vedere quelle di notte da cui non mi aspetto molto da quel che si legge. In accoppiata sto provando anche una versione della Gcam che sembra effettuare scatti migliori per i miei gusti ma che per ora non ne vuole sapere di funzionare a 48mp...vedremo se tra un po uscirà una versione dedicata...

Nel complesso, in attesa di testarlo in questi giorni, posso dire che mi sta piacendo, sopratutto per il prezzo a cui l'ho preso (259 euro spedito dall'italia). a questo prezzo non si puo certo avere di piu, anche perche, a dirla tutta, non ho nemmeno bisogno di un di piu: il telefono gira benissimo, le foto a questa fascia di prezzo sono molto buone, l'estetica non si puo paragonare al prezzo quindi non mi esprimo dato che va a gusti, ecco, l'unica cosa che per il momento va testata sicuramente è la batteria...a primo impatti mi sembra che non sia delle migliori...logcio, per configurare un telefono gia arrivato un po scarico e mantenendo lo schermo attivo per motlo tempo con ripetute connessioni 4g e wifi è logico che la batteria scenda abbastanza...comunque per cercare di preservarla al meglio ho anche installato un tema nero adatto al pannello, vedremo...

una cosa che mi è subito piaciuta è l'impronta sotto il display...premetto che non ho mai avuto un tlefono con questa caratteristica ma posso dire che mi sembra molto funzionale e veloce...vedremo nell'uso quotidiano quando capita di avere le dita un po bagnate o sporche.

Se avete qualche domanda particolare chiedete pure che quando posso vi rispondo, anche se credo che sarò piu io a chiedere dei chiarimenti agli altri (vedi MIUI10 che mi ha scombussolato tutto!)

Modificato da Ivan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi son scordato le caratteristiche tecniche che prendo e riporto dall'altro topic, scusate 🙂

Schermo: 5,97″ Full HD+ (1.080 × 2.280 pixels) AMOLED , Gorilla Glass 5, 600 nit
Processore: Qualcomm Snapdragon 712
RAM: 6 GB LPDDR4x
Memoria interna: 64/128 GB UFS 2.1
Fotocamera posteriore:
Principale: Sony IMX586 48 megapixel, 0.8 µm pixel, f/1.75
Tele: 8 megapixel, 1.0 µm pixel, f/2.4, zoom 2x
Grandangolo: 13 megapixel, f/2.2,  117°
Fotocamera anteriore: 20 megapixel f/2.0
Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11ac dual-band (2×2 MU-MIMO ), Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Beidou, NFC, USB Type-C
Batteria: 3.070 mAh con ricarica rapida 18 W
Dimensioni: 147,5 x 70,5 x 7,45 mm
Peso: 155 g
Altro: infrarossi, lettore di impronte sotto lo schermo, dual SIM
SO: Android 9.0 Pie con MIUI 10
Colori: Nero, Viola, Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo telefono mi pare una bomba !!!
E la tua descrizione me lo conferma.
Alla MIUI devi fare l'abitudine... Io per evitare sbatti uso Nova Launcher su tutti i miei dispositivi così l interfaccia è sempre la stessa, che mi piace.
Batteria sicuramente potrai dare un parere migliore dopo un paio di giorni.
Per lo spessore fotocamera cerca su Amazon una cover con rialzo in modo che renda il retro piatto all appoggio.
Peccato tu lo abbia preso nero, blu secondo me è speciale.
Mi sa che in giro ce lo farò presto .

Inviato da S10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

il telefono mi piace ma non lo sento "estivo" come dicevo mi sembra un po pesantino anche se oramai con 155gr si dovrebbe considerare leggero...non so, forse sono i materiali con cui è costruito che lo fanno sembrare davvero solido (non so se mi spiego). da una parte rimpiango i materiali piu economici ma allo stesso tempo piu leggeri... che non mi danno la sensazione di stare sempre attento a cosa ne faccio del telefono. per dire un telefono del genere se cade secondo me è la fine...boh non so, sicuramente sono io che oramai non mi trovo piu con le dimensioni dei telefoni. questo per dire lo vedo bene in inverno, quando si esce con i cappotti, ma d'estate credo non faccia per me. ripeto, il telefono va benissimo, ma è solo una mia abitudine (il telefono lo porto di solito anche quando vado a correre o in moto). ora devo pensare se tenerlo per l'inverno o rivenderlo subito visto che non ha nemmeno 24 ore di vita (sempre usato con la cover nel frattempo)

anche il display è enorme, mi sono reso conto che i 6 pollici non mi servono nemmeno...non vedo l'ora che escano telefoni del genere ma con massimo 5 pollici (vedi Sharp Aquos R2 compact (che costa un botto e che non ha le bande adatte per l'italia)

qualcuno mi aiuta nella scelta? che mi consigliate di fare?

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il telefono mi piace ma non lo sento "estivo" come dicevo mi sembra un po pesantino anche se oramai con 155gr si dovrebbe considerare leggero...non so, forse sono i materiali con cui è costruito che lo fanno sembrare davvero solido (non so se mi spiego). da una parte rimpiango i materiali piu economici ma allo stesso tempo piu leggeri... che non mi danno la sensazione di stare sempre attento a cosa ne faccio del telefono. per dire un telefono del genere se cade secondo me è la fine...boh non so, sicuramente sono io che oramai non mi trovo piu con le dimensioni dei telefoni. questo per dire lo vedo bene in inverno, quando si esce con i cappotti, ma d'estate credo non faccia per me. ripeto, il telefono va benissimo, ma è solo una mia abitudine (il telefono lo porto di solito anche quando vado a correre o in moto). ora devo pensare se tenrlo per l'inverno o rivenderlo subito visto che non ha nemmeno 24 ore di vita (sempre usato con la cover nel frattempo)
anche il display è enorme, mi sono reso conto che i 6 pollici non mi servono nemmeno...non vedo l'ora che escano telefoni del genere ma con massimo 5 pollici (vedi Sharp Aquos R2 compact (che costa un botto e che non ha le bande adatte per l'italia)

qualcuno mi aiuta nella scelta? che mi consigliate di fare?
Azz
Forse fa più per te un s10e oppure un pixel 3a, ancora meglio per i materiali.
Se fosse stato blu te lo avrei comprato seduta stante.

Inviato da S10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Azz
Forse fa più per te un s10e oppure un pixel 3a, ancora meglio per i materiali.
Se fosse stato blu te lo avrei comprato seduta stante.

Inviato da S10e emoji522.png

l's10e sicuramente farebbe piu al caso mio, ma non a quello del mio portafoglio 🙂

scherzi a parte sono comunque contento di aver preso questo telefono, con queste caratteristiche, a questo prezzo...devo solo capire se d'estate mi ci trovo...e per trovarmici devo come minimo innanzitutto usarlo senza cover...quindi o faccio passare le paranoie o le faccio passare lo stesso...in fondo in mano non ho un telefono da 600/700 euro

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

certamente, ora sta su ebay a 264 da pc distribution, due giorni fa stava anche a 249 ora hanno rialzato perche la gente lo acquista lo stesso a 264...parlo della versione nera

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ci ho ripensato,  me lo tengo... Oggi l'ho usato tutto il giorno.. Devo innanzitutto togliere la cover che lo rovina troppo,  senza è molto più fino,  display  ottimo,  poi sto usando app in dark mode che esaltano il nero..  A questo prezzo è da matti disfarsene.  Unica cosa che farò è applicare una pellicola wrapping sul retro,  quelle con trame 3d,  magari gialla cosi si copia un po verso Samsung rendendo più estivo il tel come piace a me... Senza nulla il retro è troppo scivoloso!!!  Se riesco a  fare un buon lavoro risolvo cosi! 

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci ho ripensato,  me lo tengo... Oggi l'ho usato tutto il giorno.. Devo innanzitutto togliere la cover che lo rovina troppo,  senza è molto più fino,  display  ottimo,  poi sto usando app in dark mode che esaltano il nero..  A questo prezzo è da matti disfarsene.  Unica cosa che farò è applicare una pellicola wrapping sul retro,  quelle con trame 3d,  magari gialla cosi si copia un po verso Samsung rendendo più estivo il tel come piace a me... Senza nulla il retro è troppo scivoloso!!!  Se riesco a  fare un buon lavoro risolvo cosi! 
Ma si vai di clearcoat così aumenti il grip e lo colori per l estate.
Il vetro del mi9se dovrebbe cmq esser molto resistente ai graffi

Inviato da Pixel 3XL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto allora vado di s10e a 407!  peccato pero i tempi di consegna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a questo punto allora vado di s10e a 407!  peccato pero i tempi di consegna

Ahahah ci stiamo rincorrendo i telefoni

Inviato da iPhone XR 256gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa sulla MIUI10 come si disattivano le app? per esempio ho installato un client mail per controllare piu mail contemporaneamente ma quando mi arriva una mail sulla casella gmail mi si apre anche l'app gmail ufficiale (che io non ho mai nemmeno avviato o configirato). non mi appare proprio la funzione "disattiva"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

edit: sto provando app di terze parti che mostrano settaggi nascosti sulla miui10, ho disattivato gmail, adesso vediamo se funzionera

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preso anche io blu....a 231 nn ho potuto fermare la carta

Inviato da S10e

Ottimo quando ti arriva ? Attendo con ansia tuoi pareri ..

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo quando ti arriva ? Attendo con ansia tuoi pareri ..

Dice il 17... Ma spero prima ! Era la super offerta eBay (ancora attiva) a cui nn ho saputo resistere.
Venditore PC distribution

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice il 17... Ma spero prima ! Era la super offerta eBay (ancora attiva) a cui nn ho saputo resistere.
Venditore PC distribution

Rimango in attesa ...se solo la batteria fosse decente sarebbe top per dimensioni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Rimango in attesa ...se solo la batteria fosse decente sarebbe top per dimensioni .

Le batterie degli Xiaomi, seppur piccole, sono tutte decenti 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

stiamo sulle 5 ore di display di media. io ho applicato delle impostazioni per l'amoled, non so in condizioni normali (io uso anche la tastiera completamente nera oltre a sfondi ed app in dark mode... con il 4g sempre attivo si fa di meno mentre col wifi forse qualcosina in piu ma di media,col telefono nuovo e queste impostazioni piu o meno è questa la durata. oggi sono a piu di 4 ore con il 33%.. ma son stato sempre in wifi.. ultima carica ieri verso le 20. secondo me se si vuole unar durata top bisogna agire sulla risoluzione del display (a me questa basta ed avanza visto anche la ricarica IPERVELOCE )

Modificato da Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io come Giusi.. Ho fatto partire la scimmie è ordinato mi9 se 128gb 263€ su PC distribuiton.. Con annessa attesa fino al 17 giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo l'ottima funzione di accensione e spegnimeto automatico andando su impostazioni / batteria e prestazioni / batteria /  impostazioni / pianifica accensione-spegnimento...un po nascosta ma mooolto utile 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...