Vai al contenuto

Da oggi è live la nova sezione del Blog del forum

http://mobilerevolution.it/board/index.php?/blogs/

Chiunque di Voi può darci una mano con recensioni e news. Se siete interessati contattate lo staff

RaimondoMartire RaimondoMartire

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

LG G7 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

LG G7 (ThinQ) annunciato a Maggio 2018 e' uno smartphone con display FullVision Super Bright Display di diagonale 6.1 pollici con risoluzione QHDplus rapporto di aspetto 19.5:9 (HDR10, 1440x3120 pixel, 564ppi) alimentato da batteria da 3000mAh (con ricarica rapida Quick Charge 3 e ricarica wireless) e dal chipset Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con 4GB di RAM LPDDR4x e 64GB di storage UFS 2.1 espandibile con microSD (fino a 2TB). Protetto da vetro Gorilla Glass 5 fronte e retro, LG G7 misura 153.2x71.9x7.9mm e pesa 162grammi. LG G7 ha una fotocamera posteriore con configurazione Dual-Camera con sensore da 16MP Super Wide Angle (F1.9 / 107 gradi) e un sensore da 16MP Standard Angle (F1.6 / 71 gradi) e una fotocamera frontale da 8MP Wide Angle (F1.9 / 80 gradi). Con sistema operativo Android 8.0 Oreo, LG G7 ThinQ supporta Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 BLE, NFC, USB Type-C 2.0 (3.1 compatibile) e Radio FM. Altre caratteristiche di LG G7 comprendono New Second Screen per nascondere la notch (a chi non piace la 'tacca'), AI CAM per ottimizzare le foto in automatico grazie alla intelligenza artificiale, riconoscimento vocale a lungo raggio fino a cinque metri per Google Assistente (richiamabile con tasto dedicato), speaker Boombox, Google Lens, AI Haptic, Hi-Fi Quad DAC, Suono Surround 3D DTS:X, riconoscimento del volto, lettore delle impronte. 

Punti di forza

display da 6.1 pollici QHDplus FullVision 19.5:9, chip Octa-Core 2.8GHz Snapdragon 845, 4GB di RAM, 64GB di memoria UFS 2.1, microSD, 4G LTE, Android 8 Oreo, fotocamera doppia posteriore 16MP e 13MP, fotocamera frontale 8MP, audio Hi-Res con Quad-DAC, HDR10.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima disamina. Da possessore mi trovo molto in linea. Aggiungo il fantastico feedback aptico, molto piacevole nella digitazione, camcellazione e, in generale, in tutto il sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=6]Solidus[/mention] come ti trovi? la batteria ti soddisfa?
Forse l'unico vero punto che migliorerei. 3000mAh con uno schermo così grande non è il massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scatti non proprio eccezionali... onestamente.

Non sono eccezionali ma sicuramente si difende MOLTO bene, ricordiamo che ormai lo si trova ad un prezzo parecchio interessante, per me a conti fatti è pure meglio del tanto desiderato Pixel 2XL (parlo di qualità generale, non di foto ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono eccezionali ma sicuramente si difende MOLTO bene, ricordiamo che ormai lo si trova ad un prezzo parecchio interessante, per me a conti fatti è pure meglio del tanto desiderato Pixel 2XL (parlo di qualità generale, non di foto ovviamente).
Ma su questo sono d'accordo ... Solo uno stolto può valutare un terminale solo per la fotocamera. Il g7 eccelle in quasi ogni componente ...

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, meteoras82 ha scritto:

Altro confronto ma in condizione di luce migliori : prima foto cam stock Hdr attivo, seconda foto Gcam Gstark ultima versione con Hdr+ attivo :

20181219-161627-HDR.jpg
IMG-20181219-161609.jpg

La cam stock LG proprio non mi convince, con la gcam la situazione mi sembra nettamente migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha il g7 coreano? Mi farebbe l'enorme piacere di leggere sulle istruzioni i valori sar indicati? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello generale e di completezza hardware questo terminale mi è piaciuto molto, niente da dire sul comparto multimediale, schermo , audio e specifiche generali che sono di altissimo livello, ma purtroppo sono stato costretto a venderlo perchè il comparto fotografico per essere un top di gamma mi ha deluso molto (intendo con cam stock) e spiego i motivi : come già detto ampiamente in molti altri thread e forum il comparto fotografico di questo G7 non è assolutamente a livello di mostri sacri nel settore come i vari Pixel 3 xl, Htc u12+, Mate 20 pro o alcuni top Samsung, le foto in condizioni di buona luminosità con cam stock andandole a ingrandire perdono di definizione e i dettagli sia di giorno che di notte appaiono molto impastati  e si ha una perdita di dettaglio notevole. Come si spiega tutto ciò? Mi sono fatto un idea:  secondo me Lg non è stata brava ad ottimizzare gli algoritmi fotografici, in secondo luogo purtroppo Lg ha utilizzato come modulo fotografico principale un vetusto Sony Imx351 un sensore che è già stato ampiamente criticato in passato per le sue non grandi performance fotografiche e sicuramente non da top di gamma,  concludendo la qualità fotografica per essere un top di gamma mi ha deluso molto.

P.S. Inoltre quasi tutte le versioni di Google Cam provate da me per questo dispositivo non sono ottimizzate benissimo o altre versioni hanno molti bug.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri passo a Media World, e trovo il G7  179€.. Non potevo crederci..

Dico al commesso che volevo comprarlo, e morale della favola, erano finiti anche se da terminale risultavano due disponibili. Mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho diversi conoscenti che lavorano presso il media word, su queste promo il 90% dei telefoni vengono venduti ad amici e conoscenti, loro sanno prima della promo, i telefono venduti ai pochi fortunati ne sono veramente pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...