Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

iPad 2018 (iPad 6) [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Apriamo il thread  con una bella foto della home ,Devo ancora sistemare bene e capire quali applicazioni tenere preinstallate che stanno sulla 2 pagina. 

Che bello poter allegare immagini. 😁

8011656F-2C64-4264-AB11-86118B9A7902.png

Modificato da Palladio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono possessore di iPhone dal 2012, mentre non ho mai posseduto un iPad, trovandolo personalmente di scarsa utilità nel mio uso quotidiano.

Quest’anno però l’azienda per cui lavoro ci fornirà un iPad 2018, modello solo Wi-Fi. Ho controllato sul web la differenza netta tra il modello base che avrò e gli iPad Pro, a partire dal touch-id che avrà il mio rispetto al più aggiornato face-id dei pro.

La domanda è: secondo voi il modello 2018 è comunque un modello valido? Come velocità di navigazione/ fruizione contenuti/ performance a quale iphone attuale potrebbe essere paragonato?

Modificato da Morgan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shurru97HD ha scritto:

Ragazzi buongiorno!

Una buona tastiera fisica per questo IPad?

Qualcuno ne usa? La preferirei integrata in una cover.

Grazie😉

Non la uso, mi spiace. Sono un neo possessore. Dal sito dice che è compatibile con tastiera Bluetooth.

14 minuti fa, Morgan ha scritto:

Sono possessore di iPhone dal 2012, mentre non ho mai posseduto un iPad, trovandolo personalmente di scarsa utilità nel mio uso quotidiano.

Quest’anno però l’azienda per cui lavoro ci fornirà un iPad 2018, modello solo Wi-Fi. Ho controllato sul web la differenza netta tra il modello base che avrò e gli iPad Pro, a partire dal touch-id che avrà il mio rispetto al più aggiornato face-id dei pro.

La domanda è: secondo voi il modello 2018 è comunque un modello valido? Come velocità di navigazione/ fruizione contenuti/ performance a quale iphone attuale potrebbe essere paragonato?

Non ho mai avuto iPhone, ma credo che sia equirabile ad un iPhone 7.  Io sono rimasto impressionato dalla fluidità e dalla sua piacevolezza. Non avrà l’ Ultimo processore ma è assolutamente valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Palladio ha scritto:

Non ho mai avuto iPhone, ma credo che sia equirabile ad un iPhone 7.  Io sono rimasto impressionato dalla fluidità e dalla sua piacevolezza. Non avrà l’ Ultimo processore ma è assolutamente valido.

Quindi un modello 2018 ma che in realtà è del 2016.

Insomma non mi sembra una gran scelta commerciale, ma d'altronde costa 350 euro attualmente quindi direi che vale tanto quanto lo si paga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morgan ha scritto:

Quindi un modello 2018 ma che in realtà è del 2016.

Insomma non mi sembra una gran scelta commerciale, ma d'altronde costa 350 euro attualmente quindi direi che vale tanto quanto lo si paga

Beh considerando il prezzo, ci sta, io versione Wi-Fi 279€, come scrissi in altri lidi.

seconde me ben spesi. Ho fatto il confronto basandosi sulla cpu, e sulle caratteristiche, è una versione aggiornata con compatibilità della pencil.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un difetto che ho riscontrato , se possiamo chiamarlo così,è il tempo di ricarica con caricatore in confezione è lenta. Qualcuno ha provato il caricatore più veloce? E in quanto ricarica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio air2 mi sta lasciando, durata batteria sempre minore, il cambio si avvicina sempre più,  molto indeciso su cosa prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nano73 ha scritto:

Il mio air2 mi sta lasciando, durata batteria sempre minore, il cambio si avvicina sempre più,  molto indeciso su cosa prendere.

Per quello che l'ho pagato è stata un ottima scelta questo 2018, mi da molte soddisfazioni,( e sono entrato nel mondo ios) Ha sicuramente molte potenzialità rispetto al mio utilizzo da divano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palladio ha scritto:

Per quello che l'ho pagato è stata un ottima scelta questo 2018, mi da molte soddisfazioni,( e sono entrato nel mondo ios) Ha sicuramente molte potenzialità rispetto al mio utilizzo da divano. 

Utilizzo da divano pure io, mai uscito di casa, vedremo il,da farsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nano73 ha scritto:

Utilizzo da divano pure io, mai uscito di casa, vedremo il,da farsi

Ho giusto portato ipad recentemente da parenti(  in zona viterbese) per vedermi una serie su raiplay , da divano a divano 😆ma mai fuori casa. È stata una salvezza. Ero senza connessione e tv " antiche"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Palladio ha scritto:

Ho giusto portato ipad recentemente da parenti(  in zona viterbese) per vedermi una serie su raiplay , da divano a divano 😆ma mai fuori casa. È stata una salvezza. Ero senza connessione e tv " antiche"

Esatto, il mio passa in modo convulsivo dal divano  al letto e viceversa, campione di spostamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nano73 ha scritto:

Esatto, il mio passa in modo convulsivo dal divano  al letto e viceversa, campione di spostamenti 

Fammi sapere cosa decidi alla fine😀 .quale iPad prendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine mi è stato consegnato per lavoro questo modello, versione solo Wi-Fi.

Come già scritto precedentemente, l’idea  che mi dà è di un terminale di due anni fa, ma nel complesso è abbastanza rapido e fluido. Il rapporto qualità prezzo è senz’altro buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Morgan ha scritto:

Alla fine mi è stato consegnato per lavoro questo modello, versione solo Wi-Fi.

Come già scritto precedentemente, l’idea  che mi dà è di un terminale di due anni fa, ma nel complesso è abbastanza rapido e fluido. Il rapporto qualità prezzo è senz’altro buono 

Certo se sei abituato a terminali di prestazioni superiori si sente un po’ la differenza, però viaggia bene,

ad esempio ho un altro tablet Asus ( memopad 8 con vecchio processore Intel) è più rapido nelle operazioni anche se , sarà l’età , ma si incastra ogni tanto a differenza di questo che lascia una piacevolezza di uso. 

Qualita prezzo ottimo secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Alfri ha scritto:

Sapete dirmi perché YouTube più di 1080p non si riesce a vedere?

Credo che sia determinato dalla risoluzione dello schermo. Il display non arriva a full HD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche prova, in realtà YouTube a me i video mi segnalano i 1080p 

non saranno reali per il discorso risoluzione. Però per precisione volevo segnarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palladio ha scritto:

Credo che sia determinato dalla risoluzione dello schermo. Il display non arriva a full HD.

scusate se ho sbagliato thread ma io ho un ipad pro 12.9,che va ben oltre i 1080 di risoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la sezione giusta, comunque potrebbe dipendere solo dal video specifico che non consente altre risoluzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2019 Alle 17:52, Alfri ha scritto:

Sapete dirmi perché YouTube più di 1080p non si riesce a vedere?

È un problema di codec tra Google ed Apple, è normale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento ios 12.1.4 credo per risolvere la falla di FaceTime ( si fa riferimento solo ad un aggiornamento importante di sicurezza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti