Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
gesu1978

OnePlus 7 Pro [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti .

Torno da pochissimo da Londra dopo al presentazione di OP7 Pro.

Noi recensione fortunati abbiamo ricevuto la versione ultra Top con 12 GB di RAM e 256Gb di memoria ....nemmeno il mio PC ha 12gb di RAM .

La confezione di vendita di Oneplus sarà composta da

Alimentatore Rapido 30watt

Cavo Tipo C rigorosamente Rosso

Custodia silicone

Il mostro

In pratica la confezione è sempre la solita.

Lo smartphone.

Bellissimo. I materiali sono Top del Top, costruito da Premium , l'aspetto è Premium e il design è curatissimo .

È scivoloso come un anguilla , ed è grande grande.

Grandezza che comuqneu passa abbastanza velocemente in secondo piano quando lo si usa, ovviamente se vi piacciono i compatti anche no.

Il display

Dopo aver usato s10+ - p30 pro - ed iPhone XS Max non pensavo di trovarmi davanti a tutta sta roba . Oneplus 6T mi creava qualche fastidio dopo ore d'uso questo è tutt'altra pasta.

Luminosità molto buona con tecnologia di aumento luminosità quando diretto al sole in stile Sammy . La tecnologia è amoled , sono 6. 67 pollici di tantissima roba.

Non è notch non c'è inganno lo amo sto display .....a parte le curve Edge

Dimenticavo i 90Hz non è una trovata commerciale ma la differenza si vede .

Il processore

Cavalleria da Paura

RAM da paura

Oxygen Os da Paura

Tutto da paura ...risultato na paura

A parte gli scherzi hardware così mosso dal sistema operativo super ottimizzato non hanno limiti .

Foto video

Sto finendo un ser di foto ma a me è piaiciuto molto anche in questo .

Ottimo anche i video che sono ottimi

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra veramente ottimo questo 7Pro. Non ho capito una cosa: le memorie UFS 3.0 sono presenti su tutta la gamma, o solo sulla versione da 12GB di RAM? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa sempre piu' nebulosa la galassia BBK... e volendo aggiungere altra carne, quale la vostra nei reguardi delle "low-cost" (ma neanche tanto per performance) che ciascuna di esse partorisce?

Non sarebbe una sorpresa se al pari di Xiaomi, OPPO, VIVO... dalla stessa OP non si staccasse una costola dedicata al mondo low... con OP focalizzata sui Premium e la OPdeiPoveri(ma potenzialmente smart) per la fascia bassa.

Alla fine il risultato e' una totale cannabilizzazione dei Big (Samsung, Apple).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra veramente ottimo questo 7Pro. Non ho capito una cosa: le memorie UFS 3.0 sono presenti su tutta la gamma, o solo sulla versione da 12GB di RAM? 
Su tutte le versioni sim

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎16‎/‎05‎/‎2019 alle 14:25, RaimondoMartire ha scritto:

Ni….nel senso che poi,altri non è che la stessa filosofia con la quale nacque Android stesso…..e oggi ne tocchiamo/condividiamo l'evoluzione…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=9]gesu1978[/mention] in cosa lo ritieni superiore a S10+ tanto da farlo diventare il device quotidiano?
Ciao Raimondo. Scusami per i ritardi nel rispondere ma sono sempre preso da mille cose.
Ho da poco consegnato s10+.
Voglio essere sincero , s10+ con l'ultimo update è migliorato , batteria e sensore ma soprattutto una migliore fluidità.
Op7 pro completa le mie esigenze , reattività ai massimi livelli, display eccezionale , sblocco super fulmineo e software spettacolare.
S10+ ha tutto qui qualcosa manca , non c'è la ricarica wireless, non c'è jack ...ma abbiamo un display senza fori ...insomma sono scelte .
Usando Op7 pro sento di avere cavalleria da vendere sensazione che non ho con s10+.
Le foto , i video per me ci stanno , non sono alla pari di s10+ o di p30 pro , ma comuqneu fanno molto bene . Quindi perché è smartphone da battere ? Perché lui costa 800 euro di listino ed offre prestazioni superiori a qualsiasi altro prodotto , perché il software è come dev'essere , perché è Oneplus ...apri la scatola ed è un missile non devi aspettare un update dopo 50 giorni. Sono consapevole che le lacune ci sono, sono convinto che s10+ è superiore in alcuni aspetti ma nel mio uso giornaliero non c'è storia mi è piaciuto da morire.
Tutti si stanno lamentando del prezzo , la verità e che la gente non cerca uno smartphone da 300 euro che va bene , la gente cerca uno smartphone da 1000 euro e vorrebbe pagarlo 300.
Il Pro fa parte di un nuovo progetto , ci sarà un Pro un 7 ed un x ( probabilmente compatto )

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gesu1978 ha scritto:

Ciao Raimondo. Scusami per i ritardi nel rispondere ma sono sempre preso da mille cose.
Ho da poco consegnato s10+.
Voglio essere sincero , s10+ con l'ultimo update è migliorato , batteria e sensore ma soprattutto una migliore fluidità.
Op7 pro completa le mie esigenze , reattività ai massimi livelli, display eccezionale , sblocco super fulmineo e software spettacolare.
S10+ ha tutto qui qualcosa manca , non c'è la ricarica wireless, non c'è jack ...ma abbiamo un display senza fori ...insomma sono scelte .
Usando Op7 pro sento di avere cavalleria da vendere sensazione che non ho con s10+.
Le foto , i video per me ci stanno , non sono alla pari di s10+ o di p30 pro , ma comuqneu fanno molto bene . Quindi perché è smartphone da battere ? Perché lui costa 800 euro di listino ed offre prestazioni superiori a qualsiasi altro prodotto , perché il software è come dev'essere , perché è Oneplus ...apri la scatola ed è un missile non devi aspettare un update dopo 50 giorni. Sono consapevole che le lacune ci sono, sono convinto che s10+ è superiore in alcuni aspetti ma nel mio uso giornaliero non c'è storia mi è piaciuto da morire.
Tutti si stanno lamentando del prezzo , la verità e che la gente non cerca uno smartphone da 300 euro che va bene , la gente cerca uno smartphone da 1000 euro e vorrebbe pagarlo 300.
Il Pro fa parte di un nuovo progetto , ci sarà un Pro un 7 ed un x ( probabilmente compatto )

Vedremo

Secondo me comunque l’ASUS Zenfone 6 gli renderà la vita dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me comunque l’ASUS Zenfone 6 gli renderà la vita dura.
Assolutamente no..almeno secondo me.
Sensore posteriore di sblocco (vecchio )
Display non amoled (vecchio)
Memorie f2.1 (vecchia generazione )

Asus è un prodotto interessante ma a mio avviso non ha lo stesso impatto. Bene per la batteria da 5000 mah ....per il prezzo ...ma resta un Asus e sinceramente se non si danno una mossa faranno la fine di LG ecc...zero punti GFK e spariranno ...come Htc e Company

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asus è un prodotto interessante ma a mio avviso non ha lo stesso impatto. Bene per la batteria da 5000 mah ....per il prezzo ...ma resta un Asus e sinceramente se non si danno una mossa faranno la fine di LG ecc...zero punti GFK e spariranno ...come Htc e Company

La penso in linea di massima assolutamente come te aggiungo di positivo anche l'interfaccia praticamente stock perché la vecchia interfaccia Asus proprio non mi piaceva..
Costa meno ma bisogna scendere a molti compromessi ...
L'unica cosa del pro che se posso così dire non mi piace sono le dimensioni per me troppo grande e i bordi forse troppo curvi ...per il resto che dire

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un volo Pindarico ci vorrebbe il software oneplus installato sull'oppo reno e per i miei gusti sarebbe quasi perfetto,a malapena digerisco i bordi leggermente curvi di p30 pro questi di opo 7 proprio non ce la faccio....scusate l'ot

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non digerisco sono le due versioni, normale e T.

Cosa gli costa fare uscire solo la versione T?  Per vendere di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Thomas300 ha scritto:

Una cosa che non digerisco sono le due versioni, normale e T.

Cosa gli costa fare uscire solo la versione T?  Per vendere di più?

Dai un occhio al video qui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim-1 ha scritto:

Dai un occhio al video qui sopra.

Visto il video.

Ha detto cose giuste che condivido, però non mi sembra che Oneplus abbia smentito l'uscita del T..

Comunque staremo a vedere tra qualche mese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mercato attuale, dopo sei mesi un dispositivo è fisiologicamente vecchio. In molti produttori quindi il trucco del rilascio del top di gamma semestrale serve per tenere alte le vendite.

Samsung (S e Note), LG (G e V), Xiaomi (Mi e Mix, ma anche Note prima), Huawei (P e Mate), tutti hanno seguito la strada. Unica, Apple, che beneficia di curve di prezzo meno ripide, e, partendo da prezzi iniziali decisamente più alti, può concedersi un rilascio all'anno. OnePlus ha iniziato a la Apple, ha provato con il bellissimo X, ed infine dalla terza serie ha introdotto il T. A dicembre non venderebbe un 7 sul mercato ufficiale, senza contare che avrebbe scorte e magazzini da gestire. Più semplice lisco a Maggio, e T a fine anno.

Modificato da magullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tentato di farci un giro come secondo terminale ma mi spiace lasciare s10plus ... voi cosa ne pensate ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Livingston ha scritto:

Sono tentato di farci un giro come secondo terminale ma mi spiace lasciare s10plus ... voi cosa ne pensate ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lascia perdere ci perderesti praticamente quasi su tutto, forse ci guadagni un pelo in autonomia e un pò in fluidità, per il resto s10+ si fa ancora preferire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, carlitosbrigantetheway ha scritto:

Lascia perdere ci perderesti praticamente quasi su tutto, forse ci guadagni un pelo in autonomia e un pò in fluidità, per il resto s10+ si fa ancora preferire.

Questa mi sembra un'affermazione forte, potresti spiegarla?

Mi sembra eccessivo dire che ci si perderebbe quasi su tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

Questa mi sembra un'affermazione forte, potresti spiegarla?

Mi sembra eccessivo dire che ci si perderebbe quasi su tutto

A mio avviso questo Oneplus è comunque costoso, pesante, scomodo da utilizzare, e pur essendo veloce gli mancano features che gli altri hanno come impermeabilità, espansione memoria, ricarica wireless, jack 3.5, dex senza contare che la batteria non sembra molto convincente pur avendo una 5000 mha, la camera è abbastanza valida, ma a questo giro si scontra direttamente con pixel, s10+ e p30pro o anche Nokia 9  che in molti contesti a livello fotografico fanno pure meglio di questo Oneplus. Che dire è sicuramente un buon telefono, veloce, fluido, con sw quasi stock ma con delle mancanze, che potevano andar bene se costava 500€, ma a 800€ è tutta un altra storia. 

Modificato da carlitosbrigantetheway

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me stuzzica molto di più l'idea di provare questo OnePlus anche solo per la totale assenza di notch e/o fori e lo schermo con il refresh da 90Hz. Mi frenano i bordi curvi e la totale dipendenza dall'ecosistema Apple, ma questa è un'altra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...