Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Oneplus 7 [IN ATTESA DI]

Messaggi raccomandati

Con un evento organizzato a Londra, OnePlus ha ufficializzato il OnePlus 7 e il OnePlus 7 Pro, i due nuovi top di gamma previsti per questo primo semestre del 2019. L’azienda cinese ha cambiato approccio rispetto al passato diversificando l’offerta: alla versione “normale” viene affiancata una “Pro” con un design differente e con ben tre fotocamere posteriori.

Per OnePlus si è trattato di una scelta sofferta, ma necessaria per rispondere alle esigenze del mercato. I competitor (Samsung, Huawei, Apple) hanno tracciato la strada presentando più versioni della stessa serie di smartphone (Galaxy S10, Huawei P30 e iPhone X ne sono un esempio) e OnePlus si è dovuta adattare. Ma lo ha fatto con la propria filosofia e con il proprio stile. Il prezzo del OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro è aumentato rispetto al passato, ma è migliorata anche la qualità e le funzionalità dei dispositivi. Con il OnePlus 7 Pro l’azienda fa un grosso passo in avanti e accorcia la distanza che la separa da Samsung e Huawei. L’obiettivo è uscire dalla nicchia costruita in questi anni e diventare un brand conosciuto in tutto il mondo.

OnePlus 7 Pro: scheda tecnica

Non tradire la propria filosofia e assicurare agli utenti la migliore esperienza possibile. E per OnePlus uno smartphone per essere efficiente deve essere veloce. Per questo motivo a bordo del OnePlus 7 Pro troviamo lo Snapdragon 855supportato da 6/8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna non espandibile. Per assicurare delle prestazioni ancora migliori, OnePlus ha ottimizzato il software introducendo la nuova funzionalità RAM Boost che velocizza l’apertura delle applicazioni gestendo al meglio la memoria disponibile.

Le dimensioni dello schermo sono aumentate rispetto al passato e il merito è soprattutto del design scelto da OnePlus: la fotocamera frontale è nascosta all’interno della scocca e appare attraverso un sistema pop-up che si attiva solo nel momento del bisogno. Questa scelta ha permesso di eliminare il notch e di ridurre al minimo le cornici. Il display Fluid AMOLEd ha una diagonale da 6,67 pollici con risoluzione QuadHD+, frequenza d’aggiornamento di 90Hz, HDR10 e HDR10+.

È stato migliorato anche il feed aptico della vibrazione, grazie a un nuovo sistema che si adatta alle esigenze degli utenti. Per gestire al meglio la temperatura interna è stato integrato un sistema di raffreddamento a 10 strati.

A bordo troviamo una batteria da 4000mAh con il supporto alla nuova ricarica Warp Charge 30 che permette di avere il 50% di autonomia in 20 minuti. Sotto lo schermo troviamo il lettore per le impronte digitali.

OnePlus 7 Pro, il comparto fotografico

Non solo prestazioni. OnePlus si è focalizzata anche sulle immagini e ha inserito nella parte posteriore del OnePlus 7 Pro ben tre fotocamere. Troviamo un sensore principale da 48 Megapixel con stabilizzazione ottica, un teleobiettivo da 8 Megapixel con lunghezza focale da 78mm e un sensore grandangolare da 16 Megapixel e campo visivo di 117 gradi. Per migliorare la qualità delle immagini è stato sviluppato il nuovo algoritmo UltraShot che permette di scattare anche in condizioni complicate di luce. Oltre all’HDR+ c’è anche la funzionalità Super Resolution che raccoglie un maggior numero di informazioni scattando più immagini.

OnePlus 7 Pro, lo smartphone per i giocatori

OnePlus ha pensato anche agli appassionati di gaming e ha introdotto alcune novità molto utili. Partiamo dallo schermo che grazie alla frequenza d’aggiornamento a 90Hz garantisce una qualità migliore delle immagini. La , invece, potenzia il lavoro della CPU e della GPU per eliminare alla radice qualsiasi possibilità di lag e rallentamenti.

OnePlus 7 Pro: prezzo e data di uscita

Rispetto al recente passato OnePlus è stata obbligata ad aumentare il prezzo dei propri dispositivi. Il OnePlus 7 Pro parte da un minimo di 709 euro e arriva a un massimo di 829 euro. Tre le colorazioni disponibili: Mirror Gray, Nebula Blue e Almond. Il OnePlus 7 Pro sarà disponibile all’acquisto dal 21 maggio, con le spedizioni che partiranno nei giorni seguenti. Nei pop-up store che saranno organizzati in tutto il Mondo dal 16 al 18 maggio (per l’Italia è stata scelta Roma – 18 maggio) sarà possibile acquistare lo smartphone anticipando l’uscita ufficiale.

OnePlus 7 Pro Mirror Gray:

• 6/128 a 709 euro
  • 8/256GB a 759 euro

OnePlus 7 Pro Nebula Blue:

• 8/256GB a 759 euro
  • 12/256GB a 829 euro

OnePlus 7 Pro Almond (disponibile da giugno):

• 8/256GB a 759 euro.

Presentata anche una versione 5G del OnePlus 7 Pro, ma inizialmente non sarà disponibile in Italia.

Test di resistenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il 7 liscio? Talmente non se lo filano in OP che non l’hanno dato a nessuno, nulla in rete.
Visto il prezzo forse, potrebbe essere una buona scelta. D’altronde hanno preso gli stock avanzati di 6T ed hanno sostituito la CPU... vedo che Apple riesce anche nel male a fare scuola. Bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio tutte le lamentele che ci sono state,

il prezzo non mi è sembrato così caro in proporzione a ciò che è stato proposto,

se per molti è caro hanno fatto la variante solita,

in rete molti recensori ne hanno parlato bene del dispositivo e sinceramente a me è piaciuto.

Ora vedrò se comprarlo o meno, sicuramente appena uscirà su amaozn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test audio eccellente

Speakerphone test Voice, dB Pink noise/ Music, dB Ringing phone, dB Overall score
OnePlus 6T 67.2 72.5 84.5 Very Good
Xiaomi Mi 9 70.1 74.2 81.6 Very Good
Oppo Find X 70.7 75.2 81.2 Very Good
Huawei Mate 20 Pro 70.3 73.4 83.8 Very Good
Samsung Galaxy S10e 71.2 76.8 80.6 Excellent
Apple iPhone XS Max 70.5 74.0 84.7 Excellent
Apple iPhone XR 76.9 74.8 79.3 Excellent
Samsung Galaxy S10+ 74.4 74.2 83.6 Excellent
Huawei P30 Pro 70.9 73.8 90.9 Excellent
OnePlus 7 Pro 79.6 77.7 87.2 Excellent
Google Pixel 3a XL 79.3 77.1 91.1 Excellent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CARRABUSU ha scritto:

Salve,

1. Indipendentemente dal prezzo e dalle dimensioni, voi cosa prendereste tra S10+ e OP7 Pro? e Per quali motivi?

Faccelo provare 🙂 . Per me s10 avrà fotocamera, ip68, ricarica wireless come pregi su op7 pro. Io personalmente ci metto anche il software, ma molti preferiscono un android quasi stock. Sulla batteria per me alla fine dureranno uguale. Purtropo hanno entrambi due schermi che sono un faro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RaimondoMartire ha scritto:

Faccelo provare 🙂 . Per me s10 avrà fotocamera, ip68, ricarica wireless come pregi su op7 pro. Io personalmente ci metto anche il software, ma molti preferiscono un android quasi stock.

Per me se si ha S10+ non ha davvero senso prendere OP7 Pro, siamo proprio su un altro livello, sopratutto con il ceramica come il mio 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno andrà al PopUp store a Roma sabato?....o sarò l'unico vecchietto in fila?
Ci sarei andata.... Ma mi dimettono domani alle 12 e cmq sono sono fisicamente in grado.
Che palle mainagioia proprio .

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimettono?….nulla di importante spero…..
Tonsillectomia... Ma sto già come una leonessa stai sereno
Uffa mi perdo il pop-up!! Chi va, può mettere qualche foto qui,?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tarari86 ha scritto:

Tonsillectomia... Ma sto già come una leonessa stai sereno emoji3577.png

Ottimo,una sciocchezza quindi….spero solo non ci sia la calca domani….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tonsillectomia... Ma sto già come una leonessa stai sereno

Ottimo tarari86 anche se non credo che quell'operazione fatta un po' più adulti non sia proprio una passeggiata...ma tu sei proprio una leonessa ..

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo tarari86 anche se non credo che quell'operazione fatta un po' più adulti non sia proprio una passeggiata...ma tu sei proprio una leonessa .. 
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Non lo è infatti, ma credimi che stavo peggio prima di farla... Anche in quanto a dolore !
Ma cmq grazie

Per tornare in OT.
Quanti vanno domani a Roma ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto OnePlus 7 Pro mi sta stuzzicando parecchio, avendo visto anche diversi video in rete penso proprio che Martedì lo ordino (o lo stesso giorno sarà disponibile anche nei negozi?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stava riempiendo....ma poi sono dovuto andare via per una urgenza e ho dovuto rinunciare,vabbè martedì lo prenderò on-line...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...