Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
tarari86

Nokia 8110 🍌 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Eccoci qua ad aprire il thread del remake del mitico banana phone ...dotato di sistema operativo kaios.

Lo ho da settembre scorso, ha fatto principalmente da soprammobile per il più del tempo, finché una decina di giorni fa non è arrivato un aggiornamento che implementasse udite udite .. whatsapp!

Ora sì che torna utile !

Il terminale è un 4g dualsim.

Ha il t9, e può essere sfruttato come router o come telefono di backup per le emergenze.

Chi lo possiede ?

Avete aggiornato la vostra ???

9284981c3c7d790d9844bff47ba65134.jpg

Inviato da P30 PRO Crystal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informo per i curiosi che ormai è perennemente in offerta su Amazon a circa 50 euro sia nero che giallo .
Tra gli usati del warehouse lo trovate anche a 45 euro.

Nokia 8110 Telefono Cellulare, 4 GB, Nero [italia] https://www.amazon.it/dp/B07CNXF98X/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_j.t2CbVRQTW47

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come va whatsapp?
Molto bene!
Impostazioni solo lingua inglese, ma funziona alla perfezione anche per note audio .
Il T9 non mi è nemmeno troppo ostico... Poiché essendo nata nell' 88 ho potuto vivere in prima persona la nascita dello stesso.... Quindi ormai è come se in modo innato lo sapessi usare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastica sta cosa, mi fa venire voglia di comprarlo :classic_biggrin:
Compralo!
È adorabile ... Ieri il giallo era a 51 euro nuovo. Oggi 67 euro.... Ma sale e scende in continuazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Compralo! emoji23.png
È adorabile ... Ieri il giallo era a 51 euro nuovo. Oggi 67 euro.... Ma sale e scende in continuazione .

Inviato da P30 PRO Crystal emoji184.png

Eh ma io uso un solo telefono  capisci che è un po limitante 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh ma io uso un solo telefono  capisci che è un po limitante
Compra una scheda Iliad solo per usarlo / guardarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l’ho in lista da un po’, per scansare il 3310. Leggo però di molti bug e di un software non proprio finito. Il 3310 ha la sim aziendale, quindi un eventuale sostituto dovrebbe essere affidabile e con batteria eterna, senza contare che dovrebbe avere almeno il T9 ovunque, per mandare quelle cose che si chiamano SMS, forse qualcuno li ricorda ancora. Secondo te come siamo messi? Ah, radio FM?
Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce l’ho in lista da un po’, per scansare il 3310. Leggo però di molti bug e di un software non proprio finito. Il 3310 ha la sim aziendale, quindi un eventuale sostituto dovrebbe essere affidabile e con batteria eterna, senza contare che dovrebbe avere almeno il T9 ovunque, per mandare quelle cose che si chiamano SMS, forse qualcuno li ricorda ancora. Secondo te come siamo messi? Ah, radio FM?
Grazie.
La batteria non è eterna come il 3310 perché questo non solo è 4g ma ha un software che lavora sotto... però 4 giorni USANDOLO li fai tranquillamente.
Bug particolari non ne ho trovati... A parte che con Iliad nn riesci ad usarlo come router WiFi per un problema di apn , solo con Iliad . Ma non ho più verificato se dopo gli ultimi agg hanno risolto.
Il telefono di per sé è affidabilissimo ed il t9 lo puoi utilizzare ovunque (oggi si chiama modalità predittiva )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi..., ho acquistato questo 8110 per mia Mamma... che utilizza una sola sim, impostando l'APN per ho-mobile funziona tutto normalmente ma se spengo e riaccendo non si imposta in automatico l'apn creato, ho provato a non crearne uno nuovo quindi modificando quello di default, in questo caso alla riaccensione se ne crea uno in automatico..., soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi..., ho acquistato questo 8110 per mia Mamma... che utilizza una sola sim, impostando l'APN per ho-mobile funziona tutto normalmente ma se spengo e riaccendo non si imposta in automatico l'apn creato, ho provato a non crearne uno nuovo quindi modificando quello di default, in questo caso alla riaccensione se ne crea uno in automatico..., soluzioni?

Purtroppo nn ne ho.

Addirittura il primo 8110 che ho avuto, ogni volta che lo spegnevo e riaccendevo dovevo rimettere la password del WiFi di casa.

Posso fare delle prove ma non prima di domani

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
20 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Purtroppo nn ne ho.

Addirittura il primo 8110 che ho avuto, ogni volta che lo spegnevo e riaccendevo dovevo rimettere la password del WiFi di casa.

Posso fare delle prove ma non prima di domani

Grazie comunque..., ho appena fatto il reset e non cambia nulla..., non mantiene l'apn modificato, pazienza, lo farò tenere sempre acceso.

p.s. comunque ho notato che prima del'ultimo aggiornamento c'era un'opzione dell'assistenza internet per le chiamate migliorando di molto la qualità dell'audio..., adesso non la trovo più

Modificato da Pietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie comunque..., ho appena fatto il reset e non cambia nulla..., non mantiene l'apn modificato, pazienza, lo farò tenere sempre acceso
Mi confermi che è tutto aggiornato all ultima versione con whatsapp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Mi confermi che è tutto aggiornato all ultima versione con whatsapp?

si, ieri appena ho inserito l'apn giusto mi è arrivata subito la notifica dell'aggiornamento e adesso dopo il reset, come da logica questo l'ha mantenuto.

Modificato da Pietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, ieri appena ho inserito l'apn giusto mi è arrivata subito la notifica dell'aggiornamento e adesso dopo il reset, come da logica questo l'ha mantenuto.
Quindi lo mantiene tutto ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tarari86 ha scritto:

Quindi lo mantiene tutto ok?

scusami..., mi sono espresso male..., intendevo il mantenimento dell'aggiornamento, l'apn no, ad ogni riaccensione si imposta in automatico mobile.vodafone.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa anche io la banana, nera, single sim, per sostituire, forse, il 3310.

Appena acceso aggiornato alla versione 16, che leggo essere l'ultima. Che fatica portare i contatti, dal 3310. Export ed import via BT unica soluzione. Per gli SMS invece pare non ci sia scampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Presa anche io la banana, nera, single sim, per sostituire, forse, il 3310.
Appena acceso aggiornato alla versione 16, che leggo essere l'ultima. Che fatica portare i contatti, dal 3310. Export ed import via BT unica soluzione. Per gli SMS invece pare non ci sia scampo.
Potevi importare tutto dal tuo account Google! Io ho fatto così.
Vedrai che manderai in pensione il 3310...

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...