Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Algazel

Nubia Alpha [OFFICIAL]

Messaggi raccomandati

Preso da raptus tecnologico e visto che gli smartphone mi intrigano sempre meno, ho acquistato questo Nubia Alpha in data 27 aprile (era disponibile dal 25) Ai primi 50 Nubia regalava le nubia pods, le hanno regalate anche che l'ho comprato due giorni dopo la data di commercializzazione, ergo mi sa che ne hanno venduti pochissimi... 🙂

Vi risparmio la pippa sull'estetica.. Così è, ad alcuni fa schifo ad altri piace molto, io se non lo scaravento per terra è proprio perché mi piace portare dietro questo coso grosso, pesante e con un display che ti avvolge il polso; ovvio comprendo bene chi mai lo indosserebbe.
Ma estetica a parte conviene acquistarlo? No.

Una bella idea sulla carta (lo smartwatch che può quasi sostituire lo smartphone) che poi all'atto pratico serve a poco. 
Il problema è il software e soprattutto la mancanza di App. Ha a disposizione un display da 4 pollici e non lo si sfrutta per niente. Direttamente dall'orologio puoi solo chiamare e mandare sms, Stop. Poi ricevi le notifiche (se mantiene la connessione) ma lo fa anche una band da 10€, hai i menù del fitness come la stessa band di prima a 10€, ci puoi collegare degli auricolari BT e sentire la musica, insomma tutte cose che fai con un qualsiasi altro smartwatch. Ah però lui può fare foto e video, bellissimo.. Peccato che poi quelle foto le devi passare sul pc se vuoi usarle su qualche social. Puoi vedere i video sul mega display a 4500/9 ma tanto non hai youtube, nè qualsiasi app dove scaricarli...
Ha il wifi ma che ci fai? Nulla.. Al massimo scarichi aggiornamenti che Nubia mai farà.
Gps integrato: inutile.. Non c'è un app di navigazione e nemmeno puoi gestire le sedute di fitness tramite gps.
Dovrebbe avere i comandi vocali ma io non li ho trovati, forse tramite auricolari BT, controllerò.
Lingua solo in inglese.
Niente  always on display, ma puoi far scorrere delle frasi colorate sul display...
Ah l'autonomia? Io ci faccio più di due giorni ma ovviamente me lo porto solo a spasso al polso....

Se solo sviluppassero delle app sarebbe una genialata.. Poter usare i social, la messaggistica, lo streaming su quel display sarebbe bellissimo, invece nulla. Almeno i cinesi hanno wechat preinstallata, noi manco quella...

IMG20190508150101.jpg

IMG20190508150201.jpg

IMG20190510185641.jpg

IMG20190510185702.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, che roba strana !
Ma ci puoi anche parlare in vivavoce o devi mettere le cuffie per forza ?

Inviato da P30 PRO Crystal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tarari86 ha scritto:

Oddio, che roba strana !
Ma ci puoi anche parlare in vivavoce o devi mettere le cuffie per forza ?

Inviato da P30 PRO Crystal emoji184.png

Ci puoi parlare in vivavoce direttamente.. Almeno quello lo fa 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Algazel ha scritto:

Ci puoi parlare in vivavoce direttamente.. Almeno quello lo fa 🙂

Come autonomia...? E sotto il sole? 

Vorresti mica continuare ad essere l'unico con questa primizia 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci faccio due giorni e mi avanza pure qualcosa, ma non faccio fitness e la notte lo tolgo (impossibile dormire con questo al polso).

Sotto la luce diretta del Sole verifico meglio perché in questi giorni non è che sia molto presente.. 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2019 alle 23:42, Algazel ha scritto:

Io ci faccio due giorni e mi avanza pure qualcosa, ma non faccio fitness e la notte lo tolgo (impossibile dormire con questo al polso).

Sotto la luce diretta del Sole verifico meglio perché in questi giorni non è che sia molto presente.. 🙂

Grazie quindi per capire... Lo togli ma non lo metti in Carica? Per OS che funzionalità dispone? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sev7en ha scritto:

Grazie quindi per capire... Lo togli ma non lo metti in Carica? Per OS che funzionalità dispone? 

Si esatto lo ricarico ogni due giorni e il tempo di ricarica è super veloce.. A che funzionalità ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2019 alle 23:09, Algazel ha scritto:

Si esatto lo ricarico ogni due giorni e il tempo di ricarica è super veloce.. A che funzionalità ti riferisci?

Il monitoraggio del sonno... per me fondamentale ma considerando le dimensioni rischierei di non risvegliarmi per arma non convenzionale al polso eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...