Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Fabrizio BT1

Nokia 9 PureView [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Lastwall IV ha scritto:

A cosa ti riferisci in particolare? L'unica cosa che a me da fastidio è il lettore di impronte.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Soprattutto quello e il passaggio da un menù all’altro delle fotocamera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come registra i video in disco 

Fabrizio io non sono pratico di video in disco, né posso fare raffronti... però il video mi pare deludente rispetto alle foto. La pelle mi pare "bruciata", e anche tenendo conto magari dell'illuminazione complessa e difficile da gestire, non riesco a farmelo piacere .
Voi che ne dite??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lastwall IV ha scritto:

Sempre soddisfatto?

Si assolutamente però le foto all'interno o con poca luce non mi soddisfano al 100%, tendono ad essere un po' "impastate", se lavorano su questa cosa allora è perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bastiancontrario ha scritto:

Fabrizio io non sono pratico di video in disco, né posso fare raffronti... però il video mi pare deludente rispetto alle foto. La pelle mi pare "bruciata", e anche tenendo conto magari dell'illuminazione complessa e difficile da gestire, non riesco a farmelo piacere .
Voi che ne dite??

Diciamo che per i video ci sta chi fa decisamente meglio, anche iPhone, sia come immagino che come audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

IMG_20190413_230021.jpg

Foto bellissima, potresti postarla o upparla altrove a piena risoluzione? Hai anche il raw?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con poca luce secondo me bisogna accontentarsi della buona resa dei colori e delle luci. Il dettaglio viene condizionato dalla presenza di rumore, cosa normale con i sensori dei telefoni. Ma si tratta di un tipo di immagine meno corrotta, non acquerellosa e forse con i dng  facile da lavorare. Tende un po’ a sottoesporre, da vedere se scattando in pro migliora.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La prima è del nokia e la seconda del P30 Pro

IMG_20190414_194943.thumb.jpg.d9aaecab7794ee6a99b63e68deaaf87c.jpg
IMG_20190414_195004.thumb.jpg.d9ed46da265d5f6b862f5fd5193d9315.jpg
Sarebbe bello vedere i file originali

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

La prima è del nokia e la seconda del P30 Pro

IMG_20190414_194943.jpg

IMG_20190414_195004.jpg

Quale é più realistica come colori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo caso devo dire il P30
Allafine sono 2 ottimi terminali

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lastwall IV ha scritto:

Anche se ho la sensazione che Nokia possa dare ancora qualcosa in più...

Ne sono certo anche io, però Nokia si dovrebbe dare una mossa con un aggiornamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

potete verificare questa revisione della GCAM attestata come funzionante? https://www.jdhodges.com/blog/gcam-nokia-9-pureview-google-pixel-camera-app/

Qui ci sono varie prove, eseguite con preset differenti: https://www.jdhodges.com/blog/nokia-9-pureview-stock-vs-gcam-vs-pixel-3-sample-photos/

Utilizza una sola delle camere ma sappiamo quanto il software, sia la differenza (tra l'altro interessante verificare il VS nella night sign mode).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sev7en ha scritto:

Ciao a tutti,

potete verificare questa revisione della GCAM attestata come funzionante? https://www.jdhodges.com/blog/gcam-nokia-9-pureview-google-pixel-camera-app/

Qui ci sono varie prove, eseguite con preset differenti: https://www.jdhodges.com/blog/nokia-9-pureview-stock-vs-gcam-vs-pixel-3-sample-photos/

Utilizza una sola delle camere ma sappiamo quanto il software, sia la differenza (tra l'altro interessante verificare il VS nella night sign mode).

Mettere la gcam su questo telefono la trovo un eresia, inutile averlo allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

Mettere la gcam su questo telefono la trovo un eresia, inutile averlo allora.

Per scatti mordi e fuggi puo' essere migliore della stock... sfruttando tutto il know-how dietro Google.

Sto vedendo per il tel, qui in UAE arriva probabilmente a fine mese e dovrebbe avere un posizionamento sui 2300 AED (per capirci... Find X lo vendono a 3699 AED!!!) mentre il P30Pro e' a 3390.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con bt. E se lo aggiorneranno ne vedremo delle belle! Questo terminale mi sta dando dipendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sev7en ha scritto:

Per scatti mordi e fuggi puo' essere migliore della stock... sfruttando tutto il know-how dietro Google.

Sto vedendo per il tel, qui in UAE arriva probabilmente a fine mese e dovrebbe avere un posizionamento sui 2300 AED (per capirci... Find X lo vendono a 3699 AED!!!) mentre il P30Pro e' a 3390.

Mi rifiuto di mettere la gcam su questo Nokia, allora non ha senso prenderlo e comunque anche su scatti al volo non vedo cosa non faccia già bene.

Per me se si vuole la gcam va preso il pixel e basta, tanto su gli altri telefoni è sempre un mezzo accrocco che non funziona mai benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho riesumato la L16 e fatto uno scatto test...

image.png

Diversamente da quanto fatto con Nokia 9, L16 genera un JPEG davvero inusabile...

L16_00049.jpg

Relegando il tutto al post-processing:

Screenshot_20190416_141914.png

da 155MB.

Ora sono sotto Arch e non c'e' app che supporti tale formato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...