Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Fabrizio BT1

Nokia 9 PureView [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Cioè... Siamo proprio su altri universi...

1025927917_IMG_20190515_0806282.thumb.jpg.91c2b10a005a5b9388a360a0e57a23ed.jpg
Questa è punta e scatta o l hai ritoccata?
Prima di ritoccare devi convertire il file in RAW da telefono?
Come funziona il post produzione?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Finora ho scattato in JPEG ma passo oggi al RAW. Il post-processing si puo' eseguire con qualsiasi applicativo ma il suggerito e' LT di Adobe (che pero' non ti danno con licenza... e' quella che prendi con la subscription gratuita).

Nella foto ho applicato rapidamente l'effetto reel per enfatizzare lo stacco tra primo e secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tarari86 ha scritto:

Giusy, devi salvare il jpg e fa tutto lui, non devi modificare nulla, in raw o sei un fotografo che ne capisce e ti va di perdere del tempo dopo per la post produzione o è totalmente inutile, il file grezzo di per sé fa anche cagare.

In jpg la post produzione la fa tutta lui ed al limite puoi dopo solo fare dei piccolissimi ritocchi o con "foto" la galleria di googlenper lo sofocato o con light Room per piccole regolazioni, ma proprio se ti vuoi cimentare nella piccola fotografa perche in realtà non ce ne bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusy, devi salvare il jpg e fa tutto lui, non devi modificare nulla, in raw o sei un fotografo che ne capisce e ti va di perdere del tempo dopo per la post produzione o è totalmente inutile, il file grezzo di per sé fa anche cagare.
In jpg la post produzione la fa tutta lui ed al limite puoi dopo solo fare dei piccolissimi ritocchi o con "foto" la galleria di googlenper lo sofocato o con light Room per piccole regolazioni, ma proprio se ti vuoi cimentare nella piccola fotografa perche in realtà non ce ne bisogno.
Ok grazie. Quindi dovrò impostare salvataggio in jpg di default.

Inviato da P30 PRO Crystal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Ok grazie. Quindi dovrò impostare salvataggio in jpg di default.

Inviato da P30 PRO Crystal emoji184.png

Si ma mi pare che sia già impostato in jpg di default 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da giorni che uso il PureView come telefono con la SIM primaria. 

Lo adoro. 

Ha un autonomia eccellente, il display è da orgasmo con una luminosità incredibile sotto luce diretta senza usare artifici che sparino i nit a infinito inficiando la qualità. 

Con la camera inizialmente avevo delle perplessità ma santo cielo... Avete visto che scatti??? E io sono un nubbio... 

Cosa non mi convince? Scatti in notturna, video non proprio esaltanti, assenza Jack audio, SoC old gen, I bordi... Per quanto iconico sia questo design, a me piace non averne e qui ci sono. 

Comunque... Che pannello spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sev7en ha scritto:

E da giorni che uso il PureView come telefono con la SIM primaria. 

Lo adoro. 

Ha un autonomia eccellente, il display è da orgasmo con una luminosità incredibile sotto luce diretta senza usare artifici che sparino i nit a infinito inficiando la qualità. 

Con la camera inizialmente avevo delle perplessità ma santo cielo... Avete visto che scatti??? E io sono un nubbio... 

Cosa non mi convince? Scatti in notturna, video non proprio esaltanti, assenza Jack audio, SoC old gen, I bordi... Per quanto iconico sia questo design, a me piace non averne e qui ci sono. 

Comunque... Che pannello spettacolare.

Ti do ragione su tutto: solo due appunti: modalità notte stile pixel è vero fantastica ma diciamo che distorce un po' la realta, ma è vero qui manca. 

Telefono sì con bordi ma almeno per me.si tiene meglio in mano di un s9 plus per esempio o di un mi mix 3. Inoltre qui lo voglio sottolineare rimane uno dei pochi telefoni con display FLAT e soprattutto in 18:9 e non stile telecomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juri Vaccaro ha scritto:

Ti do ragione su tutto: solo due appunti: modalità notte stile pixel è vero fantastica ma diciamo che distorce un po' la realta, ma è vero qui manca. 

Telefono sì con bordi ma almeno per me.si tiene meglio in mano di un s9 plus per esempio o di un mi mix 3. Inoltre qui lo voglio sottolineare rimane uno dei pochi telefoni con display FLAT e soprattutto in 18:9 e non stile telecomando

Buondi,

io sono curioso del nuovo formato SONY 21:9... pero' nulla da dire sulla sua ergonomia. Certo da camera phone mi sarei aspettato un tasto fisico per eseguire gli scatti, quello si... pero' di certo scava scava manca sempre qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi segnalo un'app in grado di dare un tocco di AR e una modalita' hyperlaps ben fatta al nostro... direttamente da quella fucina di idee dei Google Labs: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.motionstills&hl=en_US

P.S: Sto soggetto oggi mi fa compagnia LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, imaximuss ha scritto:

La gestione software assomiglia al pixel ma meno esasperata.. o sbaglio?

Io ho ancora il pixel 2xl e la gestione è simile ma molto più conservativa e attinente alla realtà.. poi per quanto lavori bene la Google camera la gamma dinamica di questo nokia è veramente inarrivabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime impressioni ottime.

Mi piace la qualità costruttiva, feedback aptico molto piacevole forse una anticchià troppo forte (qualcuno sa se è modulabile?).

Audio ottimo sia in capsula che in cassa mono sotto.

Suonerie molto squillanti.

Le foto mi sembra si prestino a delle cose fantastiche .. devo ancora provarlo per bene !5b7d182824c79172f437c6c4ca5eff98.jpg5f004ebfe2451463b2f26569da5d5cc6.jpg89d92f196567c961d8d87dae811fe187.jpgec731cd8dc4da670daa55148ca53e6b9.jpg

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tarari86 ha scritto:

Prime impressioni ottime.
Mi piace la qualità costruttiva, feedback aptico molto piacevole forse una antichità troppo forte (qualcuno sa se è modulabile).
Audio ottimo dia in capsula che in cassa mono sotto.
Suonerie molto squillanti.
Le foto mi sembra si prestino a delle cose fantastiche .. devo ancora provarlo per bene !

come impressioni di qualità prodotto come ti sembra? effetto premium o da medio gamma? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

@Juri Vaccaro

Le foto sono davvero belle , ma c'è qualcosa che non mi convince,magari è la compressione con cui vengono caricate, per esempio la prima è davvero fantastica senza se e senza ma, sulla  seconda il modello lo vedo leggermente sfocato cosi come il vaso con la juta nell'ultima foto è sfocato tantissimo....ma ripeto magari è la compressione del file.

Modificato da Jolly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come impressioni di qualità prodotto come ti sembra? effetto premium o da medio gamma? 
Premium assolutamente.
Peccato per il sensore impronte che è un po' troppo "duro"
Le foto sono davvero belle , ma c'è qualcosa che non mi convince,magari è la compressione con cui vengono caricate, per esempio la prima è davvero fantastica senza se e senza ma, sulla  seconda il modello lo vedo leggermente sfocato cosi come il vaso con la juta nell'ultima foto è sfocato tantissimo....ma ripeto magari è la compressione del file.
A me ad esempio piace tantissimo l ultima con le tazzine... Sul file originale se ingrandisci vedi un livello di dettaglio ineguagliabile.

Cmq ho messo le gesture di Fluid con stringa adb ed ora è tutta un'altra vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Premium assolutamente.
Peccato per il sensore impronte che è un po' troppo "duro"A me ad esempio piace tantissimo l ultima con le tazzine... Sul file originale se ingrandisci vedi un livello di dettaglio ineguagliabile.

ok grazie perché non so come dire dalle foto e dal video non si percepisce l'effetto premium del device ed ero titubante..

il sensore di impronte da quello che leggo è quello che avrà bisogno di più aggiornamenti per migliorare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Premium assolutamente.
Peccato per il sensore impronte che è un po' troppo "duro"A me ad esempio piace tantissimo l ultima con le tazzine... Sul file originale se ingrandisci vedi un livello di dettaglio ineguagliabile.

Cmq ho messo le gesture di Fluid con stringa adb ed ora è tutta un'altra vita

Infatti quella delle tazzine è perfetta e mi piace , gia la seconda quella dei fiori non mi sembra bella come l'ultima.....quando puoi faresti qualche scatto di confronto con il pixel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...