Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Fabrizio BT1

Huawei P30 Pro [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi
Da qualche giorno sono dei vostri. Se vorrete più avanti vi riporterò le mie impressioni, comprese quelle lato camera ;)

Facci sapere cosa ne pensi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto per rimetterci dentro la SIM principale... In sfavore al note 10 plus.
E ho detto tutto

Inviato da P30 Pro Crystal

E per quale o quali ragioni? Davvero Samsung ti ha deluso così tanto?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E per quale o quali ragioni? Davvero Samsung ti ha deluso così tanto?

Ma no! È il contrario...davvero p30pro ti ha colpito così tanto? Si!

Inviato da Note 10+ 512gb Aura Glow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma no! È il contrario...davvero p30pro ti ha colpito così tanto? Si!

Ma sbaglio o con l'operazione "pulizie di primavera" l'avevi mesi in vendita? Quando inizia un amore questo raramente termina così velocemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sbaglio o con l'operazione "pulizie di primavera" l'avevi mesi in vendita? Quando inizia un amore questo raramente termina così velocemente

L intenzione è di riprenderlo in abbonamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi Feedback sulla fotocamera

Luci e ombre su questo comparto. Senza dubbio è il miglior cameraphone per la fotografia notturna, davvero notevole ciò che riesce a tirar fuori in certe situazioni. Siamo ancora lontani dai risultati di una compatta di qualità (il mio metro di paragone è la RX100 IV), ma è sicuramente una spanna sopra tutti compreso il P20 Pro che possedevo.

Tuttavia la fotografia non è fatta solo di foto nottune, anzi queste solitamente rappresentano una minoranza. Per notturne va inteso "buio totale", dove servono i fantomatici 409.000 ISO, perché per quelle condizioni serali con illuminazione pubblica è più che sufficiente qualsiasi top gamma. Ecco, quando la luce è buona o peggio quando luce scarseggia senza diventare proprio "buio" escono i soliti problemi di Huawei.

La gamma dinamica è buona ma non è la migliore che abbia mai visto su uno smartphone. La fedeltà cromatica in alcune situazioni è scarsa (poi vi posterò un confronto dove, in questo senso, le prende dal vecchio Mate 9) poiché tende ad esaltare i colori freddi o caldi che siano. Le foto sono più "profonde" del P20 Pro e l'HDR lavora meglio, ma siamo ben lontani dall'HDR+ dei Google Phone. Per concludere, ci sono ancora problemi con la compressione (eccessiva) dell'immagine.

Voi direte, è tutto negativo quindi? Assolutamente no. Semplicemente, essendo un utente Huawei da anni, conosco bene pregi e difetti e sono andato subito a verificare cosa avessero migliorato 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fedeltà cromatica (e sovresposizione ad effetto) affligge per così dire praticamente il 90% dei brand, compresa la supertitolata Samsung.. sì nel p30 pro ai tempi del lancio quando lo ebbi, ho notato una vivacità piuttosto lontana dal vero (che è ciò che cerco), in altre cose pare di avere una compatta di buon livello. Lo zoom non lo uso, è un trend che non mi attira

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P30 Pro al momento toppissimo, numero 1. Nei negozi in offerta a 799 prima e 779 ora è finito in un battibaleno, incredibile 🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primi Feedback sulla fotocamera
Luci e ombre su questo comparto. Senza dubbio è il miglior cameraphone per la fotografia notturna, davvero notevole ciò che riesce a tirar fuori in certe situazioni. Siamo ancora lontani dai risultati di una compatta di qualità (il mio metro di paragone è la RX100 IV), ma è sicuramente una spanna sopra tutti compreso il P20 Pro che possedevo.
Tuttavia la fotografia non è fatta solo di foto nottune, anzi queste solitamente rappresentano una minoranza. Per notturne va inteso "buio totale", dove servono i fantomatici 409.000 ISO, perché per quelle condizioni serali con illuminazione pubblica è più che sufficiente qualsiasi top gamma. Ecco, quando la luce è buona o peggio quando luce scarseggia senza diventare proprio "buio" escono i soliti problemi di Huawei.
La gamma dinamica è buona ma non è la migliore che abbia mai visto su uno smartphone. La fedeltà cromatica in alcune situazioni è scarsa (poi vi posterò un confronto dove, in questo senso, le prende dal vecchio Mate 9) poiché tende ad esaltare i colori freddi o caldi che siano. Le foto sono più "profonde" del P20 Pro e l'HDR lavora meglio, ma siamo ben lontani dall'HDR+ dei Google Phone. Per concludere, ci sono ancora problemi con la compressione (eccessiva) dell'immagine.
Voi direte, è tutto negativo quindi? Assolutamente no. Semplicemente, essendo un utente Huawei da anni, conosco bene pregi e difetti e sono andato subito a verificare cosa avessero migliorato
Ti consiglio (ma lo saprai) di usare la modalità pro per una migliore resa cromatica, soprattutto più fedele alla realtà

Inviato da P30 Pro Crystal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tarari86 ha scritto:

Ti consiglio (ma lo saprai) di usare la modalità pro per una migliore resa cromatica, soprattutto più fedele alla realtà

Inviato da P30 Pro Crystal emoji184.png

Assolutamente 😊

Tuttavia io mi riferisco proprio al WB sbagliato. Oggi ho fatto un test in casa con i mobili in legno e sul P30 Pro ho notato una tendenza a rendere freddi i colori che nella realtà sono assolutamente caldi.

Una domandina al volo: per sbaglio ho inserito il chiavino per rimuovere lo sportellino delle SIM nel microfono. Non ho comunque fatto molta forza perché me ne sono accorto quasi subito. Potrei aver fatto danni? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente
Tuttavia io mi riferisco proprio al WB sbagliato. Oggi ho fatto un test in casa con i mobili in legno e sul P30 Pro ho notato una tendenza a rendere freddi i colori che nella realtà sono assolutamente caldi.

Una domandina al volo: per sbaglio ho inserito il chiavino per rimuovere lo sportellino delle SIM nel microfono. Non ho comunque fatto molta forza perché me ne sono accorto quasi subito. Potrei aver fatto danni? Grazie
Potresti. Ma se nn hai spinto molto, non credo proprio.
È un errore molto comune, anche a me spesso è successo con altri telefoni. Mai fatto danni per fortuna !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Potresti. Ma se nn hai spinto molto, non credo proprio.
È un errore molto comune, anche a me spesso è successo con altri telefoni. Mai fatto danni per fortuna !

Grazie per la risposta. Il microfono sembra funzionare correttamente, sia con il registratore vocale sia telefonicamente. Non ho però un metro di paragone perché ce l'ho da pochissimo tempo e per questo sono preoccupato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta. Il microfono sembra funzionare correttamente, sia con il registratore vocale sia telefonicamente. Non ho però un metro di paragone perché ce l'ho da pochissimo tempo e per questo sono preoccupato. 
Stai tranquillo che nn hai fatto danni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente

Ho fatto la stessa cosa anche io e dopo mi sono dato del pi*la ma vedo che non sono l'unico..
Mi ha fregato perché il note sopra ha il carrello delle SIM...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco.fly ha scritto:

Ho fatto la stessa cosa anche io e dopo mi sono dato del pi*la ma vedo che non sono l'unico..emoji854.png
Mi ha fregato perché il note sopra ha il carrello delle SIM...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Grazie per il Feedback. Hai avuto probelmi con il microfono poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ahimè sto avendo un altro problema con il P30 Pro.

Praticamente, in maniera apparentemente random, scompare la scritta "Vodafone IT" e passa a "Nessun servizio" anche se in realtà il reparto telefonico (chiamate, navigazione internet ecc...) funziona regolarmente.

Ho già provato a mettere la SIM in un altro telefono e funziona bene. Da cosa può dipendere? Vado di assistenza? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, ahimè sto avendo un altro problema con il P30 Pro.
Praticamente, in maniera apparentemente random, scompare la scritta "Vodafone IT" e passa a "Nessun servizio" anche se in realtà il reparto telefonico (chiamate, navigazione internet ecc...) funziona regolarmente.
Ho già provato a mettere la SIM in un altro telefono e funziona bene. Da cosa può dipendere? Vado di assistenza? Grazie
Mmmm. Prova a ripristinare il firmware da hiauite su PC.
Se hai Vodafone e ti propone un aggiornamento miglioramento operatore, fallo.
È molto strano. Quante volte ti succede al giorno?

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Mmmm. Prova a ripristinare il firmware da hiauite su PC.
Se hai Vodafone e ti propone un aggiornamento miglioramento operatore, fallo.
È molto strano. Quante volte ti succede al giorno?

È successo ieri mattina ed è rimasto così fino al pomeriggio, quando ho tolto e rimesso la SIM. 

Poi è successo nuovamente stamattina ma in questo caso è tornato normale da solo nel giro di un'ora circa. 

Grazie per la risposta 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È successo ieri mattina ed è rimasto così fino al pomeriggio, quando ho tolto e rimesso la SIM. 
Poi è successo nuovamente stamattina ma in questo caso è tornato normale da solo nel giro di un'ora circa. 
Grazie per la risposta
È molto strano. Prova a mettere mano a livello software.
Non mi viene di pensare che sia danneggiata la scheda perché dici che in altro cel funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tarari86 ha scritto:

È molto strano. Prova a mettere mano a livello software.
Non mi viene di pensare che sia danneggiata la scheda perché dici che in altro cel funziona.

Potrebbe essere un problema hardware? Ciò che mi lascia perplesso è che la linea telefonica funziona regolarmente anche con la scritta "Nessun servizio" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un problema hardware? Ciò che mi lascia perplesso è che la linea telefonica funziona regolarmente anche con la scritta "Nessun servizio" 
No, sono convinta sia software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, tarari86 ha scritto:

No, sono convinta sia software

Mi auguro che sia così, anche perché con la storia del microfono "bucato" in caso di problemi rischio di non avere la garanzia 🥶

Comunque entro oggi effettuerò il reset. Tuttavia, il mistero si infittisce: anche stamattina mi è apparsa la scritta "Nessun servizio", grossomodo allo stesso orario di ieri ed avant’ieri, mentre per tutto il pomeriggio/serata di ieri non ha dato problemi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...