Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

HTC U12+ [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

HTC U12 Plus, annunciato a Maggio 2018, e' uno smartphone di fascia premium con un display Super LCD 6 di 6 pollici di risoluzione QuadHDplus (1440x2880, ratio 18:9, 537ppi) protetto da vetro Corning Gorilla Glass e con supporto HDR10 ospitato in un corpo unibody in metallo con bordi in vetro (design Liquid Surface) che misura 156.6x73.9x8.7-9.7mm, pesa 188 grammi e resiste all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. HTC U12 Plus monta il chipset octa core Qualcomm Snapdragon 845 a 2.8GHz con 6GB di RAM e 64GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. Quattro le fotocamere su HTC U12 Plus: due posteriori da 12MP wide-angle con tecnologia HTC UltraPixel 4 (1.4um, F1.75) con teleobiettivo da 16MP (1.0um, F2.6) con UltraSpeed Autofocus 2, e due frontali da 8MP (1.12um, F2.0) con grandangolo da 84 gradi. HTC U12 Plus registra video in 4k a 60fps, in Slow Motion a 1080p a 240fps e offre audio ad alta risoluzione (anche in wireless con aptX HD e LDAC). HTC U12 Plus offre connettivita' USB 3.1 Gen1 di tipo C, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5GHz) con MU-MIMO, NFC, DisplayPort su USB Type-C, HTC Connect, 4G LTE Cat18. HTC U12 Plus supporta lo sblocco mediante riconoscimento del volto e lettura dell'impronta digitale e viene alimentato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente HTC Sense con HTC Edge Sense 2. Il comparto audio di HTC U12 Plus comprende anche le tecnologie HTC USonic con cancellazione attiva del rumore di fondo, HTC BoomSound Hi-Fi, registrazione audio in alta risoluzione. Batteria da 3500mAh con autonomia stimata fino a 23.8 ore in conversazione. 

Punti di forza

touchscreen a 6 pollici QHD+ HDR10, Android 8.0 Oreo, microSD, processore octa-core 2.8GHz Snapdragon 845, 4G LTE, batteria 3500mAh, 64GB ROM, 6GB RAM, microSD, fotocamera posteriore doppia da 12MP UltraPixel 4 e 16MP, fotocamera frontale doppia da 8MP e 8MP, audio Hi-Res.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei avere l'onore di fare il primo post su un dei  thread HTC di questo nuovo forum,  e in particolare di HTC 12+.

Spero vivamente e con tutto il cuore  di vedere in queste discussioni dei veri interessati ed appassionati HTC ai quali darò tutta la mia nota e  " solita"  disponibilità  con consigli e suggerimenti per usare al meglio i dispositivi della casa tawanese che , modestamente, credo di conoscere come nessun altro. 

Benvenuti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jolly ha scritto:

Grande max...immaginavo fossi stato il primo a scrivere!

E chi altro? Felice di trovarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per tutte le cose nuove si ha voglia di provare ad n po' tutto.

Ecco  allora vorrei provare a allegare una foto per capire se sia facile e come rende dopo postata.

IMAG7866.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefono fantastico ma vado da Expert e vedo stand Samsung, Huawei/Honor, LG, Apple ecc ecc da Euronics lo stesso, da Trony lo stesso e da Mediaworld lo stesso e Unieuro lo stesso. Come fai a comprarlo se non lo vedi in vendita? Mi fido delle varie recensioni online ma, vedendole è come se per i vari recensori è difficile ammettere che è un grande telefono. Come può HTC convincere l’utente medio ad acquistarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è così..

Oltretutto MW lo vende solo online, cosa gli costava mettere un paio di device in esposizione?? Mah.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Domenico F. ha scritto:

Come può HTC convincere l’utente medio ad acquistarlo?

e infatti fa un enorme fatica...

ad esempio anche Sony che vende poco ma almeno al MW lo trovi e lo puoi provare.. e ad esempio ad amici che non avevano mai avuto android è piaciuto e se lo sono comprato..ma chi compra solo sulle recensioni on line è veramente una percentuale minima..per HTC poi la nicchia e super nicchia di appassionati di tecnologia o amanti del marchio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero..

fortunatamente ora anche l'utente ignorante in materia, tende sempre più a documentarsi sul nuovo acquisto, di conseguenza non è così vero il fatto che è una minima parte quella che guarda recensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che concedere uno spazio a scaffale costa denaro e considerando com'è ridotta HTC probabilmente stanno facendo già un grande sforzo con MW Online...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.Alonso14 ha scritto:

Il problema è che concedere uno spazio a scaffale costa denaro e considerando com'è ridotta HTC probabilmente stanno facendo già un grande sforzo con MW Online...

Sono d’accordo. Però per un paio di device, potevano fare uno sforzo..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sev7en ha scritto:

Ecco il mio fresco di unboxing! 😛

photo_2018-12-07_21-09-41.thumb.jpg.a761692b991b6b1724d219bfff43b9f4.jpg

1217087308_photo_2018-12-07_21-09-41(2).thumb.jpg.0e96da4f9785311c521f9479e5a7ab25.jpg

Ottimo facci sapere le tue impressioni ...

M8 gira ancora sempre ? 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripreso anche io.. Arrivato stasera 😊

...non ricordavo che fosse così fluido e veloce.. Un razzo.. Sarà che gli ultimi due mesi ho usato iphone 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripreso anche io.. Arrivato stasera
...non ricordavo che fosse così fluido e veloce.. Un razzo.. Sarà che gli ultimi due mesi ho usato iphone
Che iPhone ? Era una battuta o realtà ?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Che iPhone ? Era una battuta o realtà ?emoji44.png

Non era una battuta ..mi riferisco all'XS.. 

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non era una battuta ..mi riferisco all'XS.. 

Azz e c'è così differenza ? Forse aldilà dell'autonomia che non è il massimo se un terminale come questo fosse "promosso" adeguatamente e con un altro marchio avrebbe fatto dei bei numeri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Azz e c'è così differenza ? Forse aldilà dell'autonomia che non è il massimo se un terminale come questo fosse "promosso" adeguatamente e con un altro marchio avrebbe fatto dei bei numeri..

Allora la differenza principale e' che su iPhone le animazioni sono abbastanza lunghe e tende a rendere i passaggi da una cosa all'altra molto morbidi...

Detto questo u12+ e' veramente reattivo e fluido.. E l'effetto e' veramente di velocità 

La cosa che mi rompe di più e' mettergli una cover perché 'nudo' e' veramente elegante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andreasworks ha scritto:

Ottimo facci sapere le tue impressioni ...

M8 gira ancora sempre ? 🙄

3

Che capolavoro di terminale...  ma e' normale che sia ancora con Android 8 ??? Si ho ancora M8 con (touche!) Android Pie LOL

image.thumb.png.644b734a82882c60289a83cc5880c1b9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo vari aggiornamenti... l'ultimo lo ferma al 1 settembre. Come direbbe il mitico Andrea, bene ma non benissimo.

image.thumb.png.9f5eac80b56d6f8b35a75fde604a16c5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora la differenza principale e' che su iPhone le animazioni sono abbastanza lunghe e tende a rendere i passaggi da una cosa all'altra molto morbidi...
Detto questo u12+ e' veramente reattivo e fluido.. E l'effetto e' veramente di velocità 
La cosa che mi rompe di più e' mettergli una cover perché 'nudo' e' veramente elegante 

Si certo le animazioni burrose di iOS danno forse idea di essere più lento , mentre per il "problema" di mettere le cover su queste opere d'arte sono d'accordo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego un primo scatto comparativo tra V40ThinQ e H12+ entrambi settati con HDR su AUTO e tutte le agevolazioni automatiche abilitate.

V40ThinQ.

20181208_033209_HDR.thumb.jpg.da09b5fdafb8ea31e6769a01b7bb9628.jpg

U12+

IMAG0004.thumb.jpg.5d482f3160d25ad0978dd15320203507.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti