Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

iPhone Xr [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Anche la mia Belkin dell'AS la ho da un anno ed è perfetta ed è anche comodo farsela montare appena acquistato, ma ne faccio una questione un po' di principio.
Citavo la Wimitech avuta in passato credo e consigliata a tanti ai tempi di ip6s, ma come detto da Andreasworks ci sono le Belkin di Amazon, poi le Mediadevil che misteriosamente non ne parla più nessuno....prodotti che non hanno molto da invidiare alle Belkin...
Poi chiaro esistono le porcherie cinesi a 5 euro ed anche meno che persona l'oleofobicità dopo tre secondi, si scollano, si rigano ecc, ma non mi riferivo a quelle.
Effettivamente sui primi iPhone usavo le Mediadevil...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xyzhunter ha scritto:

Per il resto è ottimo, davvero ottimo. Hai un esperienza apple completa alla metà del prezzo. 

Non mi pare che Xr costi la metà rispetto ad Xs, francamente.

È un terminale con delle ottime specifiche, ma il prezzo è, parere personale, troppo alto.

Questo, ripeto, senza voler negare la bontà del telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Galletto Volder ha scritto:

Non mi pare che Xr costi la metà rispetto ad Xs, francamente.

È un terminale con delle ottime specifiche, ma il prezzo è, parere personale, troppo alto.

Questo, ripeto, senza voler negare la bontà del telefono.

si in effetti ho (volutamente) esagerato, non costa il doppio. Cmq per quanto mi riguarda è caro come avevo anche scritto (ma come lo sono tutti, non perche sia lui in particolare)  ma se pensi che c'è gente che giustifica i prezzi di XS e del MAX...e XR invece o lo repurano "caro" ...bo rasentiamo proprio il ridicolo..o meritiamo di essere puniti e spennati da apple :) 

Tutto sommato posso capire il perche apple puntasse a lui per le vendite, secondo me è meritato..è un top di gamma (apple) a cui manca il vestito da sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi il succo è solo uno.

Quei furbacchioni di Cupertino l’anno scorso hanno finalmente posto al passo dei tempi iPhone con X aumentando cospicuamente il prezzo.

Si sono resi conto che nonostante le ottime vendite alcune fasce di clientela erano rimaste fuori in quanto ancorate alla vecchi fascia di prezzo sugli 800, oltre nisba per i più svariati motivi.

E quest’anno si son tirati fuori dal cappello l’XS ‘impoverito’, ma con il solito ritocchino all’insù di prezzo.

Per fortuna quest’anno l’accoglienza si sta rivelando più tiepida del previsto tra riduzioni degli ordini delle componenti e linee di montaggio ferme (nonostante defisniscano XR l’iphone “most popular” di sempre).

Speriamo perché toppare fa sempre bene a tutti, ogni tanto.

Assolutamente si ...toppare generalmente serve e speriamo che serva anche a questi colossi perché da imparare c'è ne sempre ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dall'altra parte, questo 3d sta diventando la fiera del " il mio X/XS e' meglio" 

Speriamo di no .. però forse si cerca di dare "spiegazioni " a come e forse perché di certe differenze tra i modelli ..
Però dicci magari cosa invece vorresti su questo 3d ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che parlasse chi possiede il telefono 😉 

Sarebbe sicuramente un confronto interessante, piuttosto che continuare a dire che non valga più' di 500e senza averlo neanche provato. Non c'è bisogno di dire che altro fa cacare per giustificare i propri acquisti 

Modificato da clsqueo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei che parlasse chi possiede il telefono  

Sarebbe sicuramente un confronto interessante, piuttosto che continuare a dire che non valga più' di 500e senza averlo neanche provato. Non c'è bisogno di dire che altro fa cacare per giustificare i propri acquisti 

Su questo hai perfettamente ragione ...a me quelli che parlano per sentito dire o perché l'hanno letto da qualche parte proprio no mi vanno ...

Come quelli che dicono che l'iPhone e iOS fanno schifo senza mai averne ed usato mai uno . Provi e poi puoi giudicare e dare il tuo parere altrimenti forse è meglio tacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piccin ha scritto:

E quest’anno si son tirati fuori dal cappello l’XS ‘impoverito’, ma con il solito ritocchino all’insù di prezzo.

Per fortuna quest’anno l’accoglienza si sta rivelando più tiepida del previsto tra riduzioni degli ordini delle componenti e linee di montaggio ferme (nonostante defisniscano XR l’iphone “most popular” di sempre).

Speriamo perché toppare fa sempre bene a tutti, ogni tanto.

Non credo di uscire fuori tema in questo thread, nel caso mi scuso in anticipo. Ma dato che si parla di XR..facciamo un po di filosofia:

Sono in parte daccordo con te, solo una cosa..assolutamente SI TOPPARE..ma avrebbero dovuto toppare con Xs o Xs max piuttosto, giusto per fare capire che quei prezzi non li digeriamo.

Toppare con Xr ha un risvolto molto negativo, ossia "i miei clienti sono disposti a pagare MOLTO di piu se gli do POCO di piu". Poi ci si lamenta se gli utenti apple sono visti come dei polli dai su..siamo obiettivi. 

Ma davvero crediamo che su questo forum, di gente appassionata, non ci possiamo permettere TUTTI anche un iphone da 2000 euro? io dico di si, ma poi interviene qualcosa che ci ferma (come a me), perche ok la passione... ma qui rasenta qualcosa che va oltre il normale, credo si possa concordare su questo. 

Il termine "economico" e di "seconda classe" è stato fatto passare in primis da Apple stessa, il suo messaggio è stato proprio questo: se non ti puoi permettere un Iphone con la I maiuscola (xs e max) allora toh pezzente..prenditi sto XR. Ma l'averlo fatto cosi simile ai due sopra, di fatto non lo rende tale. Apple dei GENI in marketing...perche han tirato fuori un prodotto eccellente MA attaccabile (vedi display) apposta. Non si è sputtanata facendo un prodotto pessimo, ma tutti credono lo sia, quando comprano invece un Xs che è uguale..ma con un display diverso. (3D touch manco lo considero, conosco persone che usano da 3 anni un 6s che manco sa di averlo..). Come ci prendono per i fondelli ragazzi, mi è capitato qualche giorno fa che un NON appassionato guardando il cell mi ha detto: ah hai preso quello meno potente? quanto costa meno? ecco giusto per farvi capire...

Mi fa riflettere che pero chi frequenta questo ambiente sia ancora qui a parlane...immaginate fuori. 

Tornando in tema...apple volente o nolente, ha fatto un cell ADATTO A ME: dimensione giuste, ne troppo piccolo ne troppo grosso, peso accettabile, IPS, batteria infinita e con caratteristiche da top dei fratelli S. Io onestamente sono molto soddisfatto, e non mi senti di dire che ho preso "quello meno potente", ma QUELLO ADATTO A ME. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato anche io per una ventina di minuti, davvero un ottimo telefono, ci sto facendo più di un pensierino ma vorrei aspettare scenda ancora un po’ di prezzo..

Trovo emblematico, comunque, il fatto che Apple abbia fatto una “partnership” col The Ellen Show ed abbiano regalato iPhone Xr a tutti gli spettatori live della puntata del 30 novembre (https://9to5mac.com/2018/12/01/iphone-xr-giveaway-ellen/)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai bene a scegliere quello adatto a te, però mi pare da quanto scrivi che hai stravolto il mio pensiero o non mi sono spiegato bene io...
Io non ne ho fatto un discorso povery/rikki, quindi XR è il telefono degli straccioni (a quasi 900 euro?) ed XS/XS Max è quello dei ricconi.
Io ho criticato la filosofia che ha portato Apple a creare questo terminale: ha preso un esoso terminale di punta quale XS e l'ha impoverito di funzioni e livello estetico prezzandolo come i top di gamma fino al 2017...perchè giustamente c'era una fetta di pubblico che non voleva o non poteva spendere.
E non a tutti (tra cui me) piace questa filosofia del compromesso "top di gamma".
Comunque l'ho già scritto, buon telefono che vale la pena acquistare sui 550€.

Scusami Piccin ti ho mandato mp....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 19:15, Nano73 ha scritto:

Visto oggi al mediaword, provato il modello rosso, bello davvero, veloce, paragonato a Xs Max che avevo noto una maggiore velocità, capitolo schermo, per me è bello, una persona normale neanche capirebbe la differenza tra questo e lo schermo di Xs, lo sfondo rosso con lo stacco nero delle cornici mi è piaciuto, i bordi sono leggermente più grandi di Xs, ma la percezione viene aumentata dalla bombatura della scocca, anche la parte fotografica mi sembra molto buona, il sensore montato alla fine è il medesimo di Xs, quello principale.

Io lo disssi che è più veloce di XS MAX ma fui preso per matto 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo che presi lo resi dopo un giorno.....ora ci voglio riprovare,ho acquistato la versione dual sim gialla (si...lo so.....mi hai spudoratamente ispirato BT1) vediamo quando arriva le prime impressioni.....intanto seguo con interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Piccin ha scritto:

Che generosi...

Fai bene a scegliere quello adatto a te, però mi pare da quanto scrivi che hai stravolto il mio pensiero o non mi sono spiegato bene io...

Io non ne ho fatto un discorso povery/rikki, quindi XR è il telefono degli straccioni (a quasi 900 euro?) ed XS/XS Max è quello dei ricconi.

Io ho criticato la filosofia che ha portato Apple a creare questo terminale: ha preso un esoso terminale di punta quale XS e l'ha impoverito di funzioni e livello estetico prezzandolo come i top di gamma fino al 2017...perchè giustamente c'era una fetta di pubblico che non voleva o non poteva spendere.

E non a tutti (tra cui me) piace questa filosofia del compromesso "top di gamma".

Comunque l'ho già scritto, buon telefono che vale la pena acquistare sui 550€.

Avro interpretato male io forse. Ma continuo nel mio pensiero che se questo lo prezzi 550, i fratelli valgono POCO di piu. tutto qui..eppure nessuno mi pare lamentarsi come qua negli altri due forum.

Tornando in tema, devo ancora capire la modalità ritrattto a singola camera come va. Non avendo piu ne X ne a disposizione Xs non capisco quanto ci possa essere di differenza tra questa elaborazione sw e il supporto dell'hw. 

L'unica cosa obiettiva è che a mio parere le foto dei visi se fatte "con uno zoom" rendono decisamente meglio come effetto finale. 

Parlando della camera posteriore, anche li, mi spiace che non sono riuscito ancora a usarla a dovere. Giornate troppo buie per capire come renderebbe al suo meglio. Pero le foto negli interni mi sembrano migliorate rispetto a X, sono decisamente meno "gialle" (per quanto cmq mi pare di vedere una certa tendenza al caldo in generale). 

Chiedo invece ai possessori, come vi sembra la vibrazione? perche mi sembra un po piu debole di come ero abituato con il 7 o con il 6s plus (X onestamente non me lo ricordo piu). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Piccin ha scritto:

Apple ha appena rilasciato le cover per XR, ovviamente non sono previste in pelle od in silicone per differenziarlo dai flagship, ma solo in TPU (volgarmente plastica morbida trasparente, quelle  che acquistate dai cinesi per 3 euro in negozio).

Prezzo?

Soli 45 euro per voi negli Store dal 7 dicembre.

24,95...29,95...troppo poco, pari prezzo delle silicone per XS...😂

Dici che ci avranno ascoltato ... oppure avranno letto in nostro post e non hanno potuto farme a meno ...

Il prezzo ..il linea con i loro prodotti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cover, se posso dare un consiglio, ne ho presa una in tessuto (vista a un collega su un pixel) e ve la consiglio. La sensazione che da in mano e particolarmente diversa e all’inizio spiazza abituati alle cover “classiche”. Sentire un cellulare morbidoso non ha prezzo

Dimenticavo, il mio XR e nero quindi non necessito obbligatoriamente di una trasparente ... che comunque ho già preso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giusto peso in Apple store l'unica disponibile, la otterbox. Grossa, ma protegge bene e non è nemmeno così brutta.

Sent from my SM-N960F using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, clsqueo ha scritto:

Io ho preso la otterbox (quasi impossibile da togliere) e la Richmond emoji23.png

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi fare gentilmente una registrazione schermo e farci capire come funziona la nuova implementazione notifiche che ha fatto Apple con 12.1.1 appena rilasciata?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...