Vai al contenuto

Da oggi è live la nova sezione del Blog del forum

http://mobilerevolution.it/board/index.php?/blogs/

Chiunque di Voi può darci una mano con recensioni e news. Se siete interessati contattate lo staff

RaimondoMartire RaimondoMartire

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

iPhone Xr [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

iPhone Xr

iphone-xr-select-static-201809_GEO_EMEA?

Apple iPhone Xr, annunciato a settembre 2018, ha un display Liquid Retina HD LCD all‑screen Multi‑Touch da 6,1" (diagonale) di risoluzione 828x1792 pixel a 326 ppi, contrasto (tipico) 1400:1, True Tone, Ampia gamma cromatica (P3), Luminosita massima (tipica) 625 cd/m2 e rivestimento oleorepellente a prova di impronte in un corpo che misura 150.9x75.7x8.3mm e pesa 194 grammi con rivestimento di vetro e struttura in metallo. iPhone Xr monta il processore A12 Bionic con 6 core, da 7nm, e con Neural Engine di 2a generazione. Il comparto fotografico di iPhone Xr offre una fotocamera posteriore da 12MP e una fotocamera TrueDepth frontale da 7MP con apertura F2.2 e Face ID. iPhone Xr ha una autonomia in conversazione fino a 25 ore e in navigazione internet fino a 15 ore, supporta la ricarica veloce (fino al 50 per cento della carica in 30 minuti) e wireless (standard Qi). Sistema operativo iOS 12, Auricolari EarPods con connettore Lightning e supporto Dual SIM (nano-SIM + eSIM). iPhone Xr con rating IP67 (massimo a 1 metro fino a 30 minuti). 

Punti di forza

display 6.1 pollici LCD Liquid Retina HD, chip Apple A12 Bionic a sei core, riconoscimento volti FaceID, fotocamere 12MP con video a 4K e 7MP, stabilizzazione ottica immagine, ricarica veloce e wireless, dualSIM (con eSIM).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando di passare da iPhone X ad Xr . A me i display oled piacciono per carità, ma gli ips degli iPhone sono stati sempre degli ottimi pannelli. L’autonomia è maggiore e quindi sono davvero tentato. Che dite vale la pena?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Shinder ha scritto:

Sto pensando di passare da iPhone X ad Xr . A me i display oled piacciono per carità, ma gli ips degli iPhone sono stati sempre degli ottimi pannelli. L’autonomia è maggiore e quindi sono davvero tentato. Che dite vale la pena?

Io credo proprio che faresti, da diversi punti di vista, un passo indietro. E' vero che i pannelli IPS Apple sono tra i migliori ma l'amoled di X non ha nulla da invidiare ai migliori Samsung, poi quei bordi neri....uhmmmmmmmmm, niente 3D touch. Valuta bene pregi e difetti, XR è un ottimo terminale ma NON è un top di gamma.:classic_wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo uso da più di una settimana, provengo da note 9.

La differenza nel display si sente, percepisci meno nitidezza. Detto ciò ti abituerai dopo 1h, perché lo schermo merita comunque.

L’autonomia è uno dei punti di forza, non ho mai avuto l’ x ma dalle review sul web ci dovrebbe essere parecchia differenza.

Rimango curioso di provare il xs Max in quanto il pannello sul note 9 mi da terribilmente fastidio agli occhi, non riesco a guardarlo per più 10min..
Con questo invece tutta un’altra storia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo proprio che faresti, da diversi punti di vista, un passo indietro. E' vero che i pannelli IPS Apple sono tra i migliori ma l'amoled di X non ha nulla da invidiare ai migliori Samsung, poi quei bordi neri....uhmmmmmmmmm, niente 3D touch. Valuta bene pregi e difetti, XR è un ottimo terminale ma NON è un top di gamma.wink.png

Grazie per l’analisi dei pro e contro, di fatto sono gli stessi punti che sto valutando... devo ammettere che non faccio un uso spasmodico del telefono tanto da farmi notare troppo le differenze, ci ragiono ancora e poi deciderò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto valutando il passaggio da xs a questo prettamente per autonomia e preferenza verso gli schermi ips

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Mio padre finalmente si è deciso a passare ad Apple, e vuole il mio 8 plus.

Ora, a me iPhone XR fa impazzire per i colori, per la durata della batteria e per la modalità ritratto con la cam principale ed è proprio per questi motivi che ho deciso di andare su XR invece che su XS. 

Penso che tra poco sarò dei vostri.. indeciso fra il corallo ed il red.

Qualcuno dei possessori ha fatto questo passaggio? Se si cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto oggi al mediaword, provato il modello rosso, bello davvero, veloce, paragonato a Xs Max che avevo noto una maggiore velocità, capitolo schermo, per me è bello, una persona normale neanche capirebbe la differenza tra questo e lo schermo di Xs, lo sfondo rosso con lo stacco nero delle cornici mi è piaciuto, i bordi sono leggermente più grandi di Xs, ma la percezione viene aumentata dalla bombatura della scocca, anche la parte fotografica mi sembra molto buona, il sensore montato alla fine è il medesimo di Xs, quello principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho valutato questo iPhone. Sinceramente color Rosso o Giallo mi attizza. Però io uso tanto il 3D touch e qui manca.

Mi accontento del mio Xs max 512 GB....per ora. In realtá spero nel Tera per il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Papa ha scritto:

Ho valutato questo iPhone. Sinceramente color Rosso o Giallo mi attizza. Però io uso tanto il 3D touch e qui manca.

Mi accontento del mio Xs max 512 GB....per ora. In realtá spero nel Tera per il prossimo anno.

Ti accontenti?  😨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanti resi siamo?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul 3dtouch potrei passarci anche sopra, così come sull'lcd che è bellissimo, non riesco proprio a digerire, invece, le cornici del display volutamente ingrandite e la scocca che risulta tozza, aspetti voluti per non porlo in diretta concorrenza con XS.

Però calasse di prezzo ulteriormente sui 500-550€ è un opzione interessante, specie fosse dual sim reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul 3dtouch potrei passarci anche sopra, così come sull'lcd che è bellissimo, non riesco proprio a digerire, invece, le cornici del display volutamente ingrandite e la scocca che risulta tozza, aspetti voluti per non porlo in diretta concorrenza con XS.
Però calasse di prezzo ulteriormente sui 500-550€ è un opzione interessante, specie fosse dual sim reale.

Be le cornici più grandi sono date dalla retroilluminazione del pannello led

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shinder ha scritto:

Be le cornici più grandi sono date dalla retroilluminazione del pannello led

Non sono d'accordo, in ambito lcd altri produttori fanno molto molto meglio, qui invece mi sembra ostentato.

Con una silhouette migliore Xs normale e max avrebbero patito troppo...io per primo l'avrei preso in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro un'altra cosa che non capisco è l'assenza di custodie originali, avevano parlato di una trasparente, invece nisba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro un'altra cosa che non capisco è l'assenza di custodie originali, avevano parlato di una trasparente, invece nisba.
Infatti veramente strano visto che l'hanno fatta per un po' tutti i modelli

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Infatti veramente strano visto che l'hanno fatta per un po' tutti i modelli

Non so, c'erano pure quelle per 5c (praticamente inutili essendo in plastica) orribili coi fori circolari...

Magari per XR dato che è già "cicciotto" in mano non avranno voluto "ingrassarlo" ulteriormente, oppure per differenziarlo ulteriormente dalla gamma top rappresentata dagli XS hanno deciso di non offrire le cover originali appositamente, non pochi sono infatti coloro che dal vetro alla cover vogliono tutto originale, basta farsi un giro negli Store...in compenso il vetro anteriore a 34,95€ c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so, c'erano pure quelle per 5c (praticamente inutili essendo in plastica) orribili coi fori circolari...
Magari per XR dato che è già "cicciotto" in mano non avranno voluto "ingrassarlo" ulteriormente, oppure per differenziarlo ulteriormente dalla gamma top rappresentata dagli XS hanno deciso di non offrire le cover originali appositamente, non pochi sono infatti coloro che dal vetro alla cover vogliono tutto originale, basta farsi un giro negli Store...in compenso il vetro anteriore a 34,95€ c'è.
Azz che prezzo il vetro !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Azz che prezzo il vetro !!!

Io adesso sul mio X la ho, ma la pagai 29,95€ che mi sembra fosse già una cifra di tutto rispetto, penso che al prossimo giro tornerò a comprare quelle su Amazon od andrò nei negozi cinesi di Paolo Sarpi che te le montano gratis e paghi 10/12 euro per quelle di qualità (tipo le Wimitech che ha pure il negozio monomarca)...assurdo.

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai dopo 2 settimane di utilizzo posso dire che mi trovo davvero bene con questo XR. 

Ma soprattutto, se avessi letto tutto il forum (ok...diciamo quell'altro forum) magari mi sarei fatto venire qualche dubbio in piu e avrei rischiato di non provarlo.

Non capisco chi dice che non è un top di gamma, o che X sia superiore. Ho avuto X e l'ho dato via dopo 3 settimane, con l'intenzione gia di darlo via dopo 2 giorni..ma ho ci ho voluto comunque provare ma nulla, per me era un esperimento mediocre. 

Scottato dall'X, avevo abbastanza paura a spendere per un XS max...ho ripiegato un po' per discorso economico e un po perche amo gli LCD su questo qui. Per chi ha la febbre da numeri, il display è ottimo, va usato. La differenza a mio parere con un X (o XS che dir si voglia) si vede principalmente nella visione dei video (piu film a dire il vero, per un filmatino YT va piu che bene) e in certe occasioni nella nitidezza dei testi (dipende anche dall'app su come ha impostato la grandezza del carattere, piu è grande piu noto che "sfoca", ma ovviamente nulla per cui strapparsi i capelli). Per il resto sono pippe mentali a mio parere, tranne sul prezzo un po troppo elevato.

Per il resto è ottimo, davvero ottimo. Hai un esperienza apple completa alla metà del prezzo. 

Vogliamo essere pignoli? L'XR mi ricoda la filosofia android, è terminale concreto. XS e il MAX è piu apple, concretezza unita alla massima capacita hw con un estetica da fighetto in classico stile apple. Stop..non ne vedo altre. E cmq si...XR è stato VOLUTAMENTE un po piu imbruttito perche la bellezza e l'armoniosita del design classico apple è ad appannaggio solo di XS e XS max, quindi di colui che puo spendere tanto per avere poco di piu rispetto al cugino "sfigato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io adesso sul mio X la ho, ma la pagai 29,95€ che mi sembra fosse già una cifra di tutto rispetto, penso che al prossimo giro tornerò a comprare quelle su Amazon od andrò nei negozi cinesi di Paolo Sarpi che te le montano gratis e paghi 10/12 euro per quelle di qualità (tipo le Wimitech che ha pure il negozio monomarca)...assurdo.
Infatti mi ricordavo che l'avevate presa per l x a una trentina di € della belkin .
Io solitamente per i miei terminali prendo quelle della spigen su Amazon che secondo sono un buon prodotto a un prezzo ottimo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Piccin ha scritto:

Io ne ho provate tante nel tentativo di risparmiare e ne vedo tanti di iPhone nuovi con pellicole comprate qua e la che dopo qualche settimana si staccano e si imbruttiscono. La mia applicata in AS ormai due mesi fa, è perfetta. Se dovessi restringere il ragionamento al puro costo, allora sarei d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...