Vai al contenuto

Da oggi è live la nova sezione del Blog del forum

http://mobilerevolution.it/board/index.php?/blogs/

Chiunque di Voi può darci una mano con recensioni e news. Se siete interessati contattate lo staff

RaimondoMartire RaimondoMartire

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Cotequinio

OPX non visibile in Fastboot mode

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovo del Forum e saluto tutti essendo il mio primo messaggio.

ho un un OP6 e un OPX. Sull'OPX volevo divertirmi un po moddandolo per mettere Oreo oppure la unoffial di Pie.

ho effettuato tutti gli step preliminari (installazione ADB e Fastboot con il platform tool, driver OP, entrato in modalità sviluppatore per attivare debug USB, sblocco OEM ecc) prima di flashare la Supersu, TWRP, GAPPs e la ROM ma ho un problema nello sblocco del bootloader.

quando OPX è acceso normalmente e da una powershell amministratore lancio il comando "adb device" il sistema mi ritorna correttamente l'avvenuta connessione con OPX dandomi anche il suo codice. Ho poi autorizzato il device allo scambio dati MA...quando riavvio in fastboot mode e lancio il comando "fastboot oem unlock" il sistema mi ritorna "waiting for device"...come se non lo vedesse...

a qualcuno è successo? potete darmi una mano a capire come procedere? una volta fatto quel passo dovrei solo piu flashare il resto è fatto

Grazie mille a tutti!

😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

puoi postare una videata delle impostazioni di sistema quando in modalita' bootloader? E' per certo relativo al driver da installare (qualora non in modo automatico devi procedere manualmente aggiornando l'unita' identificata).

Procedi utilizzando questi driver https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979

in modalita' wide per l'installazione (suppongo tu sia con Windows 10).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sev7en ha scritto:

Ciao e benvenuto,

puoi postare una videata delle impostazioni di sistema quando in modalita' bootloader? E' per certo relativo al driver da installare (qualora non in modo automatico devi procedere manualmente aggiornando l'unita' identificata).

Procedi utilizzando questi driver https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979

in modalita' wide per l'installazione (suppongo tu sia con Windows 10).

Ciao! Grazie per la risposta

il tool era gia quello preso da XDA, ho effettuato installazione come da procedura, infatti a terminale (OPX) acceso, facendo un "adb devices" da cmd, mi da il device correttamente connesso e con autorizzazioni OK.

quando invece lo mando in fastboot mode, non lo vede piu...

come posso fare per farti uno screnshot delle impostazioni di sistema quando sono in modalita bootloader? devo dare un comando specifico per elencare le impostazioni?

Grazie mille!! ☺️☺️☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cotequinio ha scritto:

Ciao! Grazie per la risposta

il tool era gia quello preso da XDA, ho effettuato installazione come da procedura, infatti a terminale (OPX) acceso, facendo un "adb devices" da cmd, mi da il device correttamente connesso e con autorizzazioni OK.

quando invece lo mando in fastboot mode, non lo vede piu...

come posso fare per farti uno screnshot delle impostazioni di sistema quando sono in modalita bootloader? devo dare un comando specifico per elencare le impostazioni?

Grazie mille!! ☺️☺️☺️

Ciao!

E' sufficiente qualcosa come questa qui... (puoi usare Snipping Tool di Windows per la cattura):

2019-03-19_6-46-32.png

Nell'esempio  ho messo l'Essential proprio in bootloader mode (quella per il fastboot) e ho rimosso il driver per mostrarti come possa non essere riconosciuto (tra le periferiche "nascoste").

Se vuoi possiamo verificare insieme via TeamViewer ma prendi in considerazione che siamo a 3 ore di differenza tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sev7en ha scritto:

Ciao!

E' sufficiente qualcosa come questa qui... (puoi usare Snipping Tool di Windows per la cattura):

2019-03-19_6-46-32.png

Nell'esempio  ho messo l'Essential proprio in bootloader mode (quella per il fastboot) e ho rimosso il driver per mostrarti come possa non essere riconosciuto (tra le periferiche "nascoste").

Se vuoi possiamo verificare insieme via TeamViewer ma prendi in considerazione che siamo a 3 ore di differenza tra noi.

Grazie mille per le indicazioni,

questi gli screenshot...qualcosa non quadra comunque 😂

image.png.44355054d498cbd5221b09db3ef5d2d2.png

image.png.92b8bc92f6f83c028ddf5e3934c958c4.png

ora faccio cosi, perchè temo che sia qualcosa relativamente ai certificati dei driver del PC...provo a spostarmi su Linux che ho un vecchio PC dove posso montarlo e vedo da li se riesco a fare il tutto

Grazie mille!! 😉👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cotequinio ha scritto:

Grazie mille per le indicazioni,

questi gli screenshot...qualcosa non quadra comunque 😂

image.png.44355054d498cbd5221b09db3ef5d2d2.png

image.png.92b8bc92f6f83c028ddf5e3934c958c4.png

ora faccio cosi, perchè temo che sia qualcosa relativamente ai certificati dei driver del PC...provo a spostarmi su Linux che ho un vecchio PC dove posso montarlo e vedo da li se riesco a fare il tutto

Grazie mille!! 😉👍

Per Linux ho postato nella sezione dedicata uno script che ti permette di aggiornare driver e supporto con una riga di comando.

Sotto Windows, hai provato a bootare disattivando la certificazione dei driver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...