Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Fabrizio BT1

Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Penso che sia doveroso, almeno da parte mia, fare un riassunto che riguarda questo S10+ tenendo conto soprattutto dell'ultimo aggiornamento software uscito l'altro ieri.

Anche perché troppe persone, in qualsiasi forum ma in particolare qui (ho notato) prendono in preordine l'ultimo device, lo provano con il primissimo Firmware (spesso acerbo purtroppo), scrivono la loro sul forum e vanno via alla ricerca di nuovi device da provare. Nel frattempo escono aggiornamenti, i device migliorano ma nessuno ne parla, perché nel frattempo gli stessi utenti stanno provando tutt'altro. Quello che rimane sul forum purtroppo sono le critiche varie e purtroppo non vengono approfonditi i miglioramenti.

L'utente un po' meno smanettone, che arriva e legge... a quel punto può fare soltanto due cose

Far finta di nulla, acquistarlo e di conseguenza pensare che si siano dette cose INGIUSTE, oppure leggere e tener conto dei commenti negativi (spesso troppo negativi) evitando, di fatto, di comprare il device in questione.

L'S10+ è stato criticato per l'ascolto degli audio su Whatsapp, del ritardo tra altoparlante e capsula e del fatto che stoppavano con piccoli movimenti sia della testa che del telefono..... L'aggiornamento ha risolto questo problema

L'S10+ è stato criticato per l'impronta digitale ultrasonica che era un po' lenta a riconoscere... L'aggiornamento ha risolto questo problema, adesso è più veloce, non occorre tenere premuto e non fallisce mai (tranne se sbagliamo di 2 cm il luogo in cui premiamo)

L'S10+ è stato criticato per i bianchi non tanto bianchi, nonostante i colori si possano tarare... L'aggiornamento ha portato bianchi più bianchi, è stato quindi effettuato un aggiustamento in tale direzione

L'S10+ è stato criticato per il bug riguardante l'avviso di pishing delle chiamate che si disattivava da solo una volta riavviato il device... L'aggiornamento ha risolto il suddetto bug.

Quindi, mi sento di dire che le cose che un po' davano fastidio siano state migliorate molto.

Cos'altro possiamo dire? Cos'è che fa male? Non fa male nulla, non c'è una sola cosa che fa male, le foto sono più che buone, l'autonomia è più che sufficiente, lo schermo è il punto di riferimento assoluto perché abbiamo risoluzioni potenziali oltre il Full HD, abbiamo l'HDR+ ed abbiamo 1200nits. L'audio è molto buono sia dalla capsula che dall'altoparlante, perché abbiamo l'audio stereo sia per la musica che per le chiamate in vivavoce. Come potenza e quindi velocità di calcolo non si discute, ce ne accorgiamo ogni qualvolta installiamo un'applicazione, questa è una delle differenze più nette rispetto ad S9. Nei video rimane imbattibile per qualità d'immagine, stabilizzazione ed audio catturato. Anche le cam frontali registrano in UHD ed anche questo non tutti i device lo fanno, anzi. Il jack audio rimane ed è sempre una cosa positiva. L'ascolto in cuffia è ottimo, quindi una conferma anche sotto questo aspetto. Aver preordinato a prezzo pieno ma trovarsi a casa le Galaxy Buds non è così irrilevante, sia perché hanno un discreto valore (per chi vuole rivenderle) sia perché hanno un'ottima qualità, sono comode, con un volume alto. Stereo in chiamata e connettività eccellente sia per i tempi di connessione che per la stabilità ed anche la batteria dura parecchio considerando il peso.

Insomma, mi sento di dire che l'S10+ può essere considerato un ALLROUNDER, ovvero un tuttofare. Poi ci sono altri prodotti che fanno meglio determinate cose ma che, in altre, sono indietro.

Condivido tutto. Del resto é il frutto del lavoro di alcuni tra i migliori intelletti contemporanei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi aveva effettuato l'aggiornamento in tempo, prima che venisse tolto, si dovrebbe trovare con un ulteriore aggiornamento di 112 mb 8015f4963d1b971181f108397b3e73b5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi aveva effettuato l'aggiornamento in tempo, prima che venisse tolto, si dovrebbe trovare con un ulteriore aggiornamento di 112 mb 8015f4963d1b971181f108397b3e73b5.jpg
Confermo. Infatti mi ha trovato proprio quello.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'autonomia ha beneficiato di un miglioramento grazie all'ultimo update. Consuma meno quando è fermo.

Quelle piccole cosette che andavano sistemate le hanno sistemate. Per adesso non noto altre cose fastidiose

45bd6eda6365e62a626fa5ec5bc6524a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con il mini-update il sensore sembra migliorato 
Avevi fatto l'aggiornamento tu? Dico prima che lo ritirassero...

Consiglio di registrare accuratamente l'impronta, dopo aver aggiornato. Poi usalo 1 giorno e vedrai che migliora sempre più, come se ci fosse un auto apprendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Solidus ha scritto:

Avevi fatto l'aggiornamento tu? Dico prima che lo ritirassero...

Consiglio di registrare accuratamente l'impronta, dopo aver aggiornato. Poi usalo 1 giorno e vedrai che migliora sempre più, come se ci fosse un auto apprendimento

Si , avevo aggiornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

volevo segnalare la disponibilità di una app che permette di utilizzare Good lock 2019 anche in quei paesi dove non è disponibile. L'applicazione è la seguente e permette anche di downlodare le app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bluehorizonapps.nicelock3

Se non sono disponibili al download comunque sono disponibili in questo folder di Mega per l'installazione manuale:

https://mega.nz/#F!7sslhAYD!4lLr__aLuJEk3_A1t8ggdw

Volevo segnalare in particolare 2 app: 1) Quickstar che vi permette di sceglieere quali icone vedere e dove posizionare l'orologio (dx sx o centro), io ad esempio ho tolto l'icona batteria e ho lasciato la percentuale; 2) Navstar che permette di controllare la barra di navigazione e personalizzarla, io ad esempio ho aggiunto un pulsante per spegnere il display.

La fonte è una discussione su XDA, questo il link:

https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8/themes/app-nicelock-lock-2019-launcher-pie-t3908650

Saluti e buon divertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate le Samsung buds della promozione . Per la garanzia come. Funziona? Non avendo prova d’acquisto che documento si può usare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autonomia migliorata

Vado a nanna perché è stata una giornata stressante, l'S10+ non mi ha abbandonato

6 ore e 10 minuti di Schermo, 12% ancora

15 ore di utilizzo, di cui 10 ore in 4g e 5 ore in WiFi

Ma la cosa bella è che ho fatto anche l'aggiornamento software

5afe65e0c3898f7ba3e478adbf7936e7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve..conviene prendere un s10 plus da 512 gb..mai usato..a 800 euro con garanzia italia..dual..e scontrino expert?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tor71 ha scritto:

Salve..conviene prendere un s10 plus da 512 gb..mai usato..a 800 euro con garanzia italia..dual..e scontrino expert?

Direi proprio di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...