Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Asus Zenfone 5z (ZS620KL)[OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Asus ZenFone 5z, annunciato a Febbraio 2018, e' una versione piu' potente e con piu' memoria di Zenfone 5. Lo smartphone ha un display da 6,2 pollici di risoluzione 1080x2246 pixel con rapporto schermo-a-corpo del 90 per cento e nella parte posteriore monta una doppia fotocamera con sensore Sony IMX363 da 12MP con pixel grandi 1.4um, obiettivo F1.8 e sensore secondario grandangolare di 120 gradi; la fotocamera frontale ha un sensore da 8MP con apertura F2.0. ZenFone 5z viene alimentato da una batteria da 3300mAh e da un chipset octa-core Snapdragon 845 con da 4GB a 8GB di RAM e da 64GB a 256GB di memoria interna espandibile con microSD. Sono presenti un sistema autofocus a rilevamento di fase a doppio pixel (PDAF) che blocca il soggetto in soli 0,03 secondi e un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) a quattro assi che mantiene l'obiettivo fermo per foto nitide e senza sfocature con funzioni avanzate AI nella fotocamera (tra cui AI Scene Detection, AI Photo Learning, Real-time Portrait e Real-time Beautification). ZenFone 5Z è in grado di registrare video con risoluzione 4K UHD e ha la stabilizzazione elettronica delle immagini a tre assi (EIS). ZenFone 5s supporta file RAW non elaborati, NFC per i pagamenti in mobilita' e ha un lettore di impronte digitali posteriore e tecnologia di riconoscimento del viso per sbloccare il telefono.  

Punti di forza

display touch 6 pollici 1080x2246 pixel, Android OS 8 Oreo con ZenUI 5.0, CPU Snapdragon 845 octa-core, 4G LTE, da 6GB a 8GB RAM, da 64GB a 256GB memoria interna, fotocamera posteriore doppia 12MP con grandangolo da 120 gradi, fotocamera frontale 8MP, microSD, batteria 3300mAh, lettore impronte digitali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinato ieri sul sito Asus store, in promo a 399 €.
Non provavo un Asus dal grande Zenfone 3..
Mi ha spinto molto.. Il prezzo, design e form factor.. Prima della befana mi dovrebbe arrivare

Qualcuno di voi già lo possiede?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In uso da 24 ore.. Che dire semplicemente fantastico.. Per 399 non potevo chiedere di meglio..

Vero che i Device vanno provati , specie quelli sottovalutati

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ferdinando B ha scritto:

In uso da 24 ore.. Che dire semplicemente fantastico.. Per 399 non potevo chiedere di meglio..

Vero che i Device vanno provati , specie quelli sottovalutati emoji41.pngemoji41.pngemoji41.png

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Ciao Ferdinando, una curiosità non ho terminale, ma volevo chiederti come si vede sotto la luce diretta del sole, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ferdinando, una curiosità non ho terminale, ma volevo chiederti come si vede sotto la luce diretta del sole, grazie. 
In modo davvero ottimale.. E il sensore di luminosità automatico lavora davvero bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ferdinando B ha scritto:

In modo davvero ottimale.. E il sensore di luminosità automatico lavora davvero bene

Grazie  per le informazioni. Avevo questa curiosità.

Ma il panello sarà lo stesso del 5, non so se lo hai già provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il 5 non lo provato.. Ma per 399.. Il 5z non ha eguali rispetto al 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a livello fotografico si difende bene? E si trova per questo dispositivo qualche versione di Google Cam funzionante? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ci sono versioni di Google Cam perfettamente funzionanti su questo dispositivo? Se si cè un miglioramento importante a livello fotografico con Gcam?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/asus-zenfone-5-e-5z-ricevono-android-9-pie-mentre-si-aggiornano-anche-asus-zenfone-max-m1-pro-m2-e-samsung-galaxy-a8-plus-2018-644621/

asus-zenfone-5-mwc-tta-17-1270x714.jpg

ASUS ZenFone 5 e 5Z ricevono Android 9 :

In seguito a tale aggiornamento, il firmware di ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) arriva alla versione 16.0610.1901.74 mentre quello di ASUS ZenFone 5Z (ZS620KL) alla versione 90.10.138.175.

Un altro degli smartphone ad aggiornarsi è l’ASUS ZenFone Max M1 (ZB555KL) brand TIM, che riceve il firmware versione 15.00.1810.87 con le patch di sicurezza di ottobre, il miglioramento dell’APK dell’app fotocamera e della stabilità del sistema.

Infine c’è l’ASUS ZenFone Max Pro M2 (ZB630KL), che con l’aggiornamento alla versione 15.2016.1901.186 riceve nuove patch di sicurezza Android, il supporto AI per determinare le scene nell’app fotocamera, il miglioramento di touch, qualità della fotocamera frontale e della gestione dei consumi del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti