Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Piccin

iPhone XS [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Orbene, a distanza di parecchi mesi mi tocca aprire l’official thread dell’unico iPhone che mi ero ripromesso di non acquistare (non interessandomi il MAX).

E probabilmente il più bistrattato da tutti, per lo meno nella versione da 5,8”.

Purtroppo a tradirmi è stata la tasca  del k-way dimenticata aperta nel corso di una lunga e ripida discesa in bici (per altro prima uscita dell’anno...e chi ben comincia...), sicchè il mio amato X 64GB è finito a terra e prima che riuscissi ad arrestarmi in sicurezza è stato anche travolto da una vettura che mi seguiva.

Completamente distrutto.

In Apple Store ne è nata una “discussione” poiché l’iphone oltrechè distrutto era anche separato in due parti, e per loro in questo caso non si può avere un rigenerato neppure a pagamento, ma alla fine si è trovato un compromesso e tra sconto su XS ecc ho deciso di acquistare quest’ultimo e di lasciare il rottame a loro.

Poi magari vi posto due fotine del rottame...

Ormai sono 24H che lo possiedo, ovviamente cover in silicone originale e Belkin Invisiglass applicata.

Fluidità: sarà che ho lo stesso sfondo dell’X, ma se me lo davano in mano senza dirmi che aveva il nuovo processore io non notavo e non noto differenze, tutto tal quale, apertura app, navigazione...e so o passato di “colpo” tra i due terminali...

Noto una nettamente migliore connettività BT con le AirPods che prima spesso fallivano nell’accoppiamento ed era quest’ultimo comunque più lento.

Autonomia: sicuramente presto per dirlo, ma a me sembra uguale od addirittura (leggermente) peggio.

Fotocamera: gran passo avanti, ma sicuramente non vale il passaggio da X e la conseguente spesa, ma mi trovo spesso a fare foto di interni e veramente siamo una spanna sopra per dettagli, molto bene.

Per concludere e scatenare il flame (scherzo) rimango perplesso quando leggevo nei vari thread di XR decantare il nuovo processore così fulmineo rispetto ad X...io non lo noto!

588B429D-63A1-44AE-B30C-1C38C735C23C.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Il mio povero X rottame:

D9BEDB01-C371-4D32-97F4-90A4B06195BA.jpeg

A9BDD094-A139-4FF1-BD44-98347345D79B.jpeg

F08E4E86-8426-4691-BDA2-D53E1612A8A1.jpeg

Ah, ho preso come sempre il barbosissimo grigio siderale, nell’ancora più barbonesco taglio 64gb.

Spero che tornino a proporre il 128gb che per me il 256gb non ha proprio senso.

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Piccin ha scritto:

Il mio povero X rottame:

D9BEDB01-C371-4D32-97F4-90A4B06195BA.jpeg

A9BDD094-A139-4FF1-BD44-98347345D79B.jpeg

F08E4E86-8426-4691-BDA2-D53E1612A8A1.jpeg

Ah, ho preso come sempre il barbosissimo grigio siderale, nell’ancora più barbonesco taglio 64gb.

Spero che tornino a proporre il 128gb che per me il 256gb non ha proprio senso.

Ammazza piccin che disastro !!! 

E purtroppo volandoti dalla tasca ed in più con la macchina che ci passa sopra ...."condoglianze" 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Ammazza piccin che disastro !!! 

E purtroppo volandoti dalla tasca ed in più con la macchina che ci passa sopra ...."condoglianze" 😢

Che ci sia passata sopra l’auto (o più) non sono sicurissimo, le avevo dietro quando ho sentito il rumore di spiattellamento del mio povero X sull’asfalto, ma procedendo molto veloce in discesa ed in curva mi sono dovuto fermare in sicurezza per non farmi male e tornare indietro trovando il capolavoro...

La cosa che mi è spiaciuta è che in Apple se porti il telefono a metà come il mio non puoi averlo riparato neanche a pagamento: bastava che il display rimanesse attaccato al frame, mannaggia.

Vabbè adesso uso per bene questo XS...

Peccato solo che data la “noiosità” di quest’anno di Apple avrei voluto provare s10 o p30, ma a questo punto per non aggiungere perdita economica a perdita mi astengo.

La fotocamera va molto bene e devo ammettere il divario, nelle lunghe prove in Store non me ne ero reso conto al di là dell’avvio rapidissimo, sul resto un gran BOH.

A parte il BT molto reattivo, va meglio de mio MacBook 12” ultima versione nel riconoscere le AirPods, operazione a volte   un po’ laboriosa.

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ci sia passata sopra l’auto (o più) non sono sicurissimo, le avevo dietro quando ho sentito il rumore di spiattellamento del mio povero X sull’asfalto, ma procedendo molto veloce in discesa ed in curva mi sono dovuto fermare in sicurezza per non farmi male e tornare indietro trovando il capolavoro...
La cosa che mi è spiaciuta è che in Apple se porti il telefono a metà come il mio non puoi averlo riparato neanche a pagamento: bastava che il display rimanesse attaccato al frame, mannaggia.
Vabbè adesso uso per bene questo XS...
Peccato solo che data la “noiosità” di quest’anno di Apple avrei voluto provare s10 o p30, ma a questo punto per non aggiungere perdita economica a perdita mi astengo.
La fotocamera va molto bene e devo ammettere il divario, nelle lunghe prove in Store non me ne ero reso conto al di là dell’avvio rapidissimo, sul resto un gran BOH.
A parte il BT molto reattivo, va meglio de mio MacBook 12” ultima versione nel riconoscere le AirPods, operazione a volte   un po’ laboriosa.

Infatti questi balzelli che se è diviso in due parti non va bene è proprio un po' ridicolo ... comunque alla fine come l'hai aggiustata ? Ti hanno dato un rigenerato ? A che differenza ?
Comunque credo sia un colpo al cuore sta roba ....la bici e la Apple con te non vanno d'accordo , mi ricordo anche l' apple wacht ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A saperlo sbattevo per terra anche il mio e lo aprivo io dato che sono l’unico insieme a Piccin ad averlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Andreasworks ha scritto:

Infatti questi balzelli che se è diviso in due parti non va bene è proprio un po' ridicolo ... comunque alla fine come l'hai aggiustata ? Ti hanno dato un rigenerato ? A che differenza ?
Comunque credo sia un colpo al cuore sta roba ....la bici e la Apple con te non vanno d'accordo , mi ricordo anche l' apple wacht ..emoji57.pngemoji22.png

Ricordi bene!

L’Apple Watch fu un travaglio fortunatamente poi chiuso...travaglio anche per colpa di Apple come ricorderai!

No, ho pagato il di più rispetto al rigenerato con uno scont(icino) su XS.

Che dire...soddisfatto? Nì.

Volevo passare l’estate coi nuovi top di Samsung (penso, soprattutto) o Huawei (dubbioso date le indiscrezioni) e mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, malex ha scritto:

A saperlo sbattevo per terra anche il mio e lo aprivo io dato che sono l’unico insieme a Piccin ad averlo

Non farlo aprire a metà però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordi bene!
L’Apple Watch fu un travaglio fortunatamente poi chiuso...travaglio anche per colpa di Apple come ricorderai!
Volevo passare l’estate coi nuovi top di Samsung (penso, soprattutto) o Huawei (dubbioso date le indiscrezioni) e mi spiace.

Allora potevi attendere un attimo e prendere S10 ...no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Ironia della sorte hai aperto anche l'official emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😂😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreasworks ha scritto:
4 minuti fa, Piccin ha scritto:
Ricordi bene!

Allora potevi attendere un attimo e prendere S10 ...no ?

E chi me lo ritirava un iPhone in quelle condizioni?

O lo buttavo assurdamente, o pagavo il rigenerato e me lo tenevo o di nuovo senza senso lo vendevo, oppure accettavo il quid per passare a XS...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E chi me lo ritirava un iPhone in quelle condizioni?
O lo buttavo assurdamente, o pagavo il rigenerato e me lo tenevo o di nuovo senza senso lo vendevo, oppure accettavo il quid per passare a XS...
Hai ragione ...sei stato un po' costretto oppure lo buttavi nel gabinetto ...mannaggia !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andreasworks ha scritto:

Hai ragione ...sei stato un po' costretto oppure lo buttavi nel gabinetto ...mannaggia !!! emoji17.pngemoji22.png

Mi spiace molto questa situazione che si è creata, come dicevo volevo provare Illy top Android a firma probabilmente Samsung ed a seguire, ma ne dubito, Huawei.

Bella fregatura.

Vediamo a settembre i nuovi.

Io per ora riconfermo le impressioni su questo XS 64gb...traanne la fotocamera veramente al di sopra e, voce fuori dal coro, il BT con le AirPods, impeccabile rispetto al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace molto questa situazione che si è creata, come dicevo volevo provare Illy top Android a firma probabilmente Samsung ed a seguire, ma ne dubito, Huawei.
Bella fregatura.
Vediamo a settembre i nuovi.
Io per ora riconfermo le impressioni su questo XS 64gb...traanne la fotocamera veramente al di sopra e, voce fuori dal coro, il BT con le AirPods, impeccabile rispetto al passato.
Quindi un qualcosa di meglio dall' x c'è ma sicuramente non da portare al cambio ..ma soprattutto per la differenza da aggiungerci ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, malex ha scritto:

Tranquillo, ci sono anche io. Passaggi: X-XS Max-XS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era più divertente XS Max, e sicuramente più ragionevole da tenere dal momento che concordo sul fatto che non esistono ragioni concrete per passare da X a XS, ma dopo un po’ le dimensioni mi hanno stufato. Ora come ora X appare leggermente più fluido di Xs. Vediamo se escono i Product Red. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 alle 13:33, Franci7 ha scritto:

Era più divertente XS Max, e sicuramente più ragionevole da tenere dal momento che concordo sul fatto che non esistono ragioni concrete per passare da X a XS, ma dopo un po’ le dimensioni mi hanno stufato. Ora come ora X appare leggermente più fluido di Xs. Vediamo se escono i Product Red. 

Ma sai che a volte ho avuto anch'io la sensazione che X in alcuni frangenti sia più fluido di XS?

In compenso la fotocamera è proprio una spanna sopra, nelle prove fatte in Store avevo visto che si avviava più velocemente ma le foto mi parevano molto più simili di quanto nella realtà non sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Piccin ha scritto:

Ma sai che a volte ho avuto anch'io la sensazione che X in alcuni frangenti sia più fluido di XS?

In compenso la fotocamera è proprio una spanna sopra, nelle prove fatte in Store avevo visto che si avviava più velocemente ma le foto mi parevano molto più simili di quanto nella realtà non sia.

Purtroppo la tua sensazione equivale alla semplice e amare realtà. Ieri ho utilizzato esclusivamente X e posso confermarlo così come confermo il miglioramento della fotocamera. 

intanto in download della nuova beta pubblica 12.2.4 sperando che abbiano risolto il problema con le AirPods che si attivano quando ne hanno voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 alle 13:27, Franci7 ha scritto:

Tranquillo, ci sono anche io. Passaggi: X-XS Max-XS. 

anche da un pò di tempo 😎 da x 256 a xs 256

il tutto grazie alla mia figliola 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che tornino i tagli da 128gb in futuro, i 64gb me li faccio bastare, per carità, ma 128gb come ai tempi del 7 era meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero che tornino i tagli da 128gb in futuro, i 64gb me li faccio bastare, per carità, ma 128gb come ai tempi del 7 era meglio.

A me i 64 stanno stretti,i 256 larghi...quindi spero in una reintroduzione dei 128.
Anche perché diciamocelo,Apple è penosa con questi trucchetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Secondo me l’hanno eliminato come taglio per incentivare l’adesione al cloud, quindi o strapaghi i tagli di memoria superiori francamente esosi  ed eccessivi oppure chissà quanti si trovano con la memoria piena, vanno negli Store disperati, ed il puffo  gli propone un piano di storage su iCloud. 😂

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me l’hanno eliminato come taglio per incentivare l’adesione al cloud, quindi o strapaghi i tagli di memoria superiori francamente esosi  ed eccessivi oppure chissà quanti si trovano con la memoria piena, vanno negli Store disperati, ed il puffo  gli propone un piano di storage su iCloud.

Giusta disamina ... Potrebbe essere medesima politica Google con i pixel da 64gb e Google 1 a pagamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...