Vai al contenuto

Da oggi è live la nova sezione del Blog del forum

http://mobilerevolution.it/board/index.php?/blogs/

Chiunque di Voi può darci una mano con recensioni e news. Se siete interessati contattate lo staff

RaimondoMartire RaimondoMartire

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Scrooge

Sony Xperia 1 [IN ATTESA DI]

Messaggi raccomandati

UBffl1K.jpg

Sony ha da poco svelato al MWC il nuovo flagship Xperia 1. Fra le novità spiccano innanzitutto la nuova nomenclatura, che sta a significare una nuova era per il mondo mobile Sony, e lato caratteristiche sicuramente il nuovo display 21:9 4K HDR. Ma vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche:

• Display: 6,5" AMOLED, 4K (1644 x 3840 pixel), Cinemawide, Gorilla Glass 6
  • Soc: Snapdragon 855
  • Memoria:
    • 6GB di RAM
    • 128GB di storage, espandibili sino a 512GB
  • Tripla fotocamera posteriore:
    • 12 MegaPixel con ottica 16mm f/2.4, angolo di visione di 135 gradi, sensore da 1/3,4"
    • 12 MegaPixel con ottica 26 mm f/1.6, angolo di visione di 78 gradi, sensore da 1/2,6", OIS
    • 12 MegaPixel con ottica 52mm f/2.4, angolo di visione di 45 gradi, sensore da 1/3,4", OIS
  • Fotocamera anteriore: 8 MegaPixel
  • Batteria: 3.330 mAh
  • Dimensioni: 167 x 72 x 8,2 mm
  • Connettività:
    • Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n(2.4GHz)/n(5GHz)/ac, 4x4 MIMO
    • Bluetooth 5.0
    • NFC
    • USB Type-C
  • Audio:
    • Doppio altoparlante
    • Dolby Atmos
  • Altro: certificazione IP65/68, lettore di impronte laterale
  • Colori: Purple, Black, Grey, White
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Disponibilità e prezzo: tarda primavera 2019, da definire
Fonte: HDBlog

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte HDBlog e' micidiale LOL... prezzo 950 euro a quanto sembra e disponibilita' a partire da fine primavera.

Ora il dubbio... compro subito Mate 20X o attendo tirando con Axom M? O prendo un Mi Max 3 per tamponare? Mmh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

il mio subbio è e rimane la batteria

Anche il mio... 4K su quel pannello... e poi a parte il consumo di per se, chi non lo sfrutterebbe a morte anche solo per leggerci una notifica? MMh inoltre... primvaera per l'uscita e invece sento sempre piu' spesso il mese di maggio/giugno. 

Mi auguro che non sia la vecchia SONY...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Online i video sono copiosi per cui e' un mero esercizio di stile segnalarli, almeno a questo stadio.

Notate pero' questa comparativa con XZ3:

e sembra che il nuovo OP adotti proprio tale form factor!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcus81 ha scritto:

Video mode manuale 8fdd6aa8e96dd074dd4b20f846a7edc7.jpg

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

E' uno schermo fantastico con un rapporto... sublime. Unico rammarico il dover attendere un tempo di rilascio che sembra ancora fumoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo solita batteria da 4 ore e mezza max. 5 ore di schermo acceso, e che cavolo potevano inserirci almeno una 3700 mha,  comunque buon smartphone, con qualche mancanza (batteria poco capiente, jack audio assente) ma anche qualche chicca (eye AF, battery care, lettore impronte sul lato, impermeabilita', gorilla glass 6). Da rivedere a mio avviso il formato 21:9, ottima visione di video sicuramente, ma 167mm sono una spada, effetto telecomando mamma mia!!!! Troppo troppo lungo cavoli, sono 167 mm di lunghezza un esagerazione davvero!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIT(a) non la scimmia di Tarzan (LOL)... "Xperia 1 is the best".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

La scimmia mi ha assalito. Sono in modalità lo voglio

Anche io... e sono talmente in SONY mode che mi sono ricomprato l'ennessimo Ultra Z previsto in arrivo quest'oggi! 

Il problema e' l'assenza di una data di uscita... inoltre quella batteria li considerando quanto lo si smanetterebbe... pero dai OLED 4K SONY... cioe  😄 Get my pensione (which one???) at all!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sev7en ha scritto:

Anche io... e sono talmente in SONY mode che mi sono ricomprato l'ennessimo Ultra Z previsto in arrivo quest'oggi! 

Il problema e' l'assenza di una data di uscita... inoltre quella batteria li considerando quanto lo si smanetterebbe... pero dai OLED 4K SONY... cioe  😄 Get my pensione (which one???) at all!

fine maggio per noi italiani. In uk qualche settimana prima. La batteria non durerà moltissimo, ma Sony Stamina ti fa recuperare moltissimo rispetto ad altri produttori. Per me 4.5 ore di SOT si faranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

fine maggio per noi italiani. In uk qualche settimana prima. La batteria non drerà moltissimo, ma Sony Stamina ti fa recuperare moltissimo rispetto ad altri produttori. Per me 4.5 ore di SOT si faranno

Cacchio... too late.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RaimondoMartire ha scritto:

e penso che g8 segua la stessa trafila. Li vedremo in estate

G8 proprio non mi interessa... quella tecnologia puo' essere un valore aggiunto per portatori di handicap o disabilitazioni motorie, ed un plauso in tal senso va fatto ma nel modo burlesco con cui l'hanno presentata, e' una goffaggine senza senso.

Ho guardando vari video sulle gesture implementate, purtroppo e' lungi dall'essere fruibile salvo in modalita' stand. Magari potrebbero mappare il movimento oculare... questo si che in mobilita' avrebbe un perche.

Comunque dai io che temporeggiavo... finira' Mate20x...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

Su questo arrivo un po' prima. In Sony ho molti amici

Quando prevedi che sia realmente fruibile anche altrove non UK?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...