Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

LG G8 [IN ATTESA DI]

Messaggi raccomandati

image

Ci sono tre innovazioni su LG G8 ThinQ. Il primo è il Crystal Sound OLED, che LG ha ufficialmente confermato prima dello show, ma non prima che le indiscrezioni e le voci lo avessero anticipato. La tecnologia utilizza il display dello smartphone come diaframma dell'altoparlante. Fondamentalmente, lo schermo emette suoni, eliminando la necessità di un altoparlante anteriore.

La seconda innovazione è ciò che LG chiama Hand ID. L'autenticazione avanzata delle vene palmari è possibile grazie alla telecamera Z, supportata dalla tecnologia ToF. Il sistema sta fondamentalmente cercando e identificando gli utenti in base alla forma, allo spessore e ad altre caratteristiche individuali delle vene nei palmi. Lo sblocco del telefono è possibile semplicemente posizionando la mano di fronte al front-facer. Insieme a Fingerprint Scanner e Face unlock (ToF), l'hand ID rende l'LG G8 ThinQ il telefono con le opzioni più sicure al momento.

La fotocamera Z attiva il controllo gestuale Air Motion, per la terza innovazione sul telefono. Agitando la mano davanti al telefono, l'utente può eseguire semplici operazioni, come cambiare il volume o cambiare app.

Inoltre, LG introduce Video Portrait, che è fondamentalmente identico a una modalità ritratto fotografico. Consente di riprendere video in formato ritratto con effetti bokeh.

Sotto il cofano, l'LG G8 ThinQ è alimentato dal chip Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio espandibile. Il display è un pannello OLED da 6.1 pollici con aspect ratio 19.5: 9 e risoluzione QHD + a 3120 x 1440 pixel e 564ppi. Emette anche suoni, insieme al Boombox Speaker che trasforma l'alloggiamento dell'intero telefono in una camera di risonanza.

L'impostazione della fotocamera ha un duplice approccio, con un obiettivo grandangolare 16MP con f / 1.9, 1.0μm e 107 gradi, più uno sparatutto standard da 12 MP con f / 1.5, 1.4μm e 78 gradi. Il front-facer è un'unità da 8 MP con f / 1.7, 1.22μm e 80 gradi, più una fotocamera ToF Z.

LG G8 ThinQ viene fornito con Android 9 Pie ed è alimentato da una batteria da 3.500 mAh, con funzionalità QuickCharge 3.0. Le connessione includono Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ca, Bluetooth 5.0, NFC e USB Type-C. Il telefono è classificato IP68 per resistenza all'acqua e alla polvere, nonché alla conformità MIL-STD 810G.

LG G8 ThinQ sarà disponibile "nelle prossime settimane" negli Stati Uniti, ma i dettagli esatti sui prezzi e sulla disponibilità saranno annunciati successivamente. Le opzioni di colore includono Carmine Red, New Aurora Black e New Platinum Grey.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch troppo anacronistico. Non vale la pena mettere un tof frontale che ti peggiora l'estetica a fronte di un sistema di gestures che ritengo alquanto inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Spero che hanno migliorato il reparto fotografico con sensori fotografici piu evoluti e anche a livello di algoritmi spero che hanno fatto un bel lavoro perchè l'g7 thinq non mi aveva convinto per niente a livello fotografico.

Modificato da meteoras82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polpettone ha scritto:

Ma non ho capito ho visto un g8 con due cam dietro e uno con 3. Che cambia?

Secondo il Gale ha tripla cam :

Il comparto camere posteriori ospita invece una tripla camera da 12 MP per quanto riguarda il sensore standard, 13 MP per la lente grandangolare e 12 MP per il Tele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia... grazie LG per le idee e la voglia di innovare ma... ma anche no.

A me sembra che invece di puntare su cio che la gente voglia e chieda a gran voce, la batteria/autonomia in primis, si tenti di stupire con mirabolanti invenzioni che all'atto pratico, alla fine, hanno valore aggiunto zero.

Per me questo fa una brutta fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno cambiato totalmente strategia. Quest'anno le novità tecnologiche, utili o meno (air-gestures e display sound emittive), finiscono sulla serie "G", mentre la serie "V" pare più concreta e conservatrice (niente chicche come sensore biometrico sotto il display e finalmente una bella batteria da 4000 mAh, solito notch). Spero abbiano il buon senso di non esagerare con i prezzi e commercializzarli a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 Alle 05:02, meteoras82 ha scritto:

Hanno cambiato totalmente strategia. Quest'anno le novità tecnologiche, utili o meno (air-gestures e display sound emittive), finiscono sulla serie "G", mentre la serie "V" pare più concreta e conservatrice (niente chicche come sensore biometrico sotto il display e finalmente una bella batteria da 4000 mAh, solito notch). Spero abbiano il buon senso di non esagerare con i prezzi e commercializzarli a breve.

A me sembra un'idea realmente fruibile solo la cover del V50 per il dual-screen.... che poi riporta ad Axon M, pero' nella cover potevano aggiungere una batteria addizionale.

Le gesture su G8 sono inutili... totalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire... lo ha praticamente ammazzato :D

Riassumendo: Buy Samsung S10e e save money eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bbortolo ha scritto:

Disponibile da wonda monosim dal 12 Aprile.

Consiglio caldamente di guardare e passare... e' un overprezzato esercizio di stile buggato e inutile. Meglio V50 almeno pur con quel gadget, a tratti geniale a tratti proprio weird, del pannello cover, ha uno sprizzo di utilita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo vorrei ordinare il rosso ma  quello di WondA è il modello Corea G820 N non so se ha lingua italiana e PlayStore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuando a sparare sulla croce rossa... https://www.androidpolice.com/2019/04/14/the-lg-g8-is-a-good-phone-that-cant-escape-some-of-the-bad-ideas-behind-it/

Un buon telefono, ma con alcune idee... bizzarre? Malsane? Folli? Io adoro LG per il suo sperimentare, ma la domanda e': in quanti alla fine lo useranno dopo i primi stupori? Mah...

Inoltre guardate...

lg-g8-screen-sunny-668x424.png

Il pannello non e' proprio questo bel vedere sotto il sole... va bene AMOLED ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non do più retta a nessuna recensione, preferisco provarli di persona…… ordinato ieri sera da Wonda. Vedremo se mi garba altrimenti va via subito come Huawei P30 Pro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bbortolo ha scritto:

Io non do più retta a nessuna recensione, preferisco provarli di persona…… ordinato ieri sera da Wonda. Vedremo se mi garba altrimenti va via subito come Huawei P30 Pro!!

Cosa non ti aveva convinto del P30 Pro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sev7en ha scritto:

Cosa non ti aveva convinto del P30 Pro?

Dimensioni, no stereo,display e soprattutto non digerisco la Miui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2019 alle 13:37, bbortolo ha scritto:

Dimensioni, no stereo,display e soprattutto non digerisco la Miui.

La GUI e' l'EMUI... per il display il fatto che sia curvo? Comunque anche a me non ha impressionato, Mate 20 Pro molto piu' definito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Configurato e smanettato un po' ieri sera. 
Il terminale è esteticamente molto bello soprattutto in questa colorazione rossa, ben costruito con ottimi materiali. Display OLED con colori ben equilibrati con diverse possibilità di regolazione pre impostate. 
Audio in capsula di ottima qualità e di volume contenuto. Si può regolare con i soliti tasti fino ad un massimo stabilito e contenuto ma poi appare un ulteriore voce menù che permette un ulteriore incremento,questa è una novità che non ho mai riscontrato in altri terminali. Volume suonerie non altissimo ma direi abbastanza soddisfacente. 
In viva voce qualità ottima per via del bomsound come già nel V40 e anche il volume è buono.
Tre possibilità di sblocco: impronta,viso e la novità del palmo mano.
Sblocco impronta immediato e riconoscimento viso perfetto anche con pochissima luminosità ambientale. Sblocco con il palmo della mano non sempre pronto bisogna abituarsi alla posizione e alla giusta distanza dalla fotocamera frontale e poi utile soltanto se il terminale è appoggiato sul tavolo o scrivania o sulla dock. Alcune funzioni sono possono essere attivate sempre con la mano muovendola sulla fotocamera ma non ne vedo utilità almeno per il mio uso.Comunque da apprezzare lo sforzo per qualcosa di nuovo ma da affinare a prescindere dall'utilita'.
Fotocamera come al solito,non sono in grado di dare giudizi, proprio non me ne intendo.C'e il classico nock che a me non da fastidio anche se preferisco la goccia.
Il funzionamento complessivo non presenta bug terminale veloce senza lag o impuntamenti.
Presenti diverse app coreane/cinesi che ho prontamente rimosso. Installato Nova come sempre nei miei terminali.
Ancora da provare la luminosità all'aperto e la ricezione in zona critica temo che abbia il problema 4G+ come il Samsung S10 smardragon 855 ma devo approfondire.
Sorpresa: in confezione ho trovato già caricatore con presa nostrana.

Modificato da bbortolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bbortolo ha scritto:

Configurato e smanettato un po' ieri sera. 
Il terminale è esteticamente molto bello soprattutto in questa colorazione rossa, ben costruito con ottimi materiali. Display OLED con colori ben equilibrati con diverse possibilità di regolazione pre impostate. 
Audio in capsula di ottima qualità e di volume contenuto. Si può regolare con i soliti tasti fino ad un massimo stabilito e contenuto ma poi appare un ulteriore voce menù che permette un ulteriore incremento,questa è una novità che non ho mai riscontrato in altri terminali. Volume suonerie non altissimo ma direi abbastanza soddisfacente. 
In viva voce qualità ottima per via del bomsound come già nel V40 e anche il volume è buono.
Tre possibilità di sblocco: impronta,viso e la novità del palmo mano.
Sblocco impronta immediato e riconoscimento viso perfetto anche con pochissima luminosità ambientale. Sblocco con il palmo della mano non sempre pronto bisogna abituarsi alla posizione e alla giusta distanza dalla fotocamera frontale e poi utile soltanto se il terminale è appoggiato sul tavolo o scrivania o sulla dock. Alcune funzioni sono possono essere attivate sempre con la mano muovendola sulla fotocamera ma non ne vedo utilità almeno per il mio uso.Comunque da apprezzare lo sforzo per qualcosa di nuovo ma da affinare a prescindere dall'utilita'.
Fotocamera come al solito,non sono in grado di dare giudizi, proprio non me ne intendo.C'e il classico nock che a me non da fastidio anche se preferisco la goccia.
Il funzionamento complessivo non presenta bug terminale veloce senza lag o impuntamenti.
Presenti diverse app coreane/cinesi che ho prontamente rimosso. Installato Nova come sempre nei miei terminali.
Ancora da provare la luminosità all'aperto e la ricezione in zona critica temo che abbia il problema 4G+ come il Samsung S10 smardragon 855 ma devo approfondire.
Sorpresa: in confezione ho trovato già caricatore con presa nostrana.

Complimenti carissimo e lo scrivo con la solita punta di invidia eheh un nuovo terminale pro e contro che abbia... e' sempre nuovo ed LG per quanto la si possa criticare alla fine quel guizzo di genialita' la pone sempre... 

Qualche foto e video magari della modalita' di iterazione via gesture? A livello software cosa ha a bordo?

Fab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...