Vai al contenuto
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
sev7en

SONY Xperia XZ3 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

SONY Xperia XZ3

[OFFICIAL THREAD]

image.png

Ciao a tutti, non ho digerito il modo giacobino con cui LG ha trattato il V40ThinQ... e benche' consapevole che il MWC ci presentera' XZ4 (extra large certo...) ho e avevo sempre desiderato XZ3 che alla fine, ho acquiestato!

E' il telefono piu' bello, esteticamente, che abbia mai avuto e visto... garantisco che dal vivo ha un feeling unico ed e' quasi eretico coprirlo con le cover  😛 Ora tengo in carica, penso di usarlo come telefono secondario e primario R1 poi non appena chiarito lo scenario XZ4 di passarlo a primario e affiancarlo al big size 😛

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png image.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bastiancontrario ha scritto:

Sempre incuriosito, scrivici qualche sensazione appena ne hai...
Mate 20 x poi l'hai più presto??

Ciao,

no... aspettavo un drop price, ora e' a 2499AED e....... poi santa SONY e' uscita fuori con quel suo ultrawide che mi ha stregato! Certo pero' qualora l'uscita fosse al nuovo millenniuo lo acquisterei di certo, e' l'unico su tale diagonale con pannello AMOLED per quanto la risoluzione, a mio avviso, sia molto risicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel dispositivo questo Xz3 soprattutto a livello di schermo essendo un Oled davvero tanta tanta roba, ma temo che a livello fotografico soprattutto con foto in condizioni di scarsa illuminazione non sia all'altezza dei top di gamma piu blasonati, chiaramente non esiste solo il lato fotografico, comunque non mi dispiace questo Sony. Appena lo provi bene voglio un po di tuoi pareri generali.

Modificato da meteoras82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

prime impressioni a caldo... lo sto usando come secondario in accoppiata a Smartisan Nut R1 (che ADORO).

Il terminale ha il display OLED piu' bello che abbia mai visto... STREGA, letteralmente. Il livello di contrasto e' assurdo... oggi e' una giornata nuvolosa quindi alquanto critica e fa impressione, e' SCOLPITO.

Davvero... unico rammarico e' che si ha proprio la calamita quindi...... la batteria va giu neanche fosse l'october fest (LOL).

La camera.....mmmh non so, ho fatto qualche scatto e non mi sembra nulla di che. Diro un'eresia ma di primo impatto R1 ha scatti migliori, o quantomeno che a me piacciono di piu'.

Ho varie cover, e' tanta la tentazione ad usarlo nudo ma faro' la protezione full body prima della modalita' karakiri lol

Ho installato Nova come launcher, purtroppo il SONY continua ad essere poco customizzabile. La modalita' di vibrazione e' simpatica pero' boh 🙂 stufa subito. 

Il display... dannazione 😄 vado a vedermelo di nuovo eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sev7en ha scritto:

Ciao a tutti,

prime impressioni a caldo... lo sto usando come secondario in accoppiata a Smartisan Nut R1 (che ADORO).

Il terminale ha il display OLED piu' bello che abbia mai visto... STREGA, letteralmente. Il livello di contrasto e' assurdo... oggi e' una giornata nuvolosa quindi alquanto critica e fa impressione, e' SCOLPITO.

Davvero... unico rammarico e' che si ha proprio la calamita quindi...... la batteria va giu neanche fosse l'october fest (LOL).

La camera.....mmmh non so, ho fatto qualche scatto e non mi sembra nulla di che. Diro un'eresia ma di primo impatto R1 ha scatti migliori, o quantomeno che a me piacciono di piu'.

Ho varie cover, e' tanta la tentazione ad usarlo nudo ma faro' la protezione full body prima della modalita' karakiri lol

Ho installato Nova come launcher, purtroppo il SONY continua ad essere poco customizzabile. La modalita' di vibrazione e' simpatica pero' boh 🙂 stufa subito. 

Il display... dannazione 😄 vado a vedermelo di nuovo eheh

In pratica tutto quello che affermavo pure io, questo Xz3 monta uno dei pannelli migliori in circolazione una goduria per gli occhi, ma che peccato per il comparto fotografico non all'altezza dei top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche statistica su batteria e consumi...

image.png image.png 

image.png 

e allego una foto fatta poco fa...

DSC_0020-02.jpeg

In linea di massima confermo che a livello di camera, almeno rispetto a R1 e V40, nella modalita' punta e clicca in automatico, siamo decisamente sotto... decisamente.

Ho girato anche dei video, la stabilizzazione intelligente c'e' in Full-HD (no 60fps) e non mi sembra questo fulmine di guerra... mah. Mi consolo con il design e lo schermo e la bonta' del modulo radio (la stabilita' con BT5 e' da riferimento) per le foto e i video uso altro (tipo R1 touche o la a9II o la AXP55)... insomma dovremmo usare le periferiche per quello con cui sono concepite e non come HUB tuttofare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sev7en ha scritto:

Qualche statistica su batteria e consumi...

image.png image.png 

image.png 

e allego una foto fatta poco fa...

DSC_0020-02.jpeg

In linea di massima confermo che a livello di camera, almeno rispetto a R1 e V40, nella modalita' punta e clicca in automatico, siamo decisamente sotto... decisamente.

Ho girato anche dei video, la stabilizzazione intelligente c'e' in Full-HD (no 60fps) e non mi sembra questo fulmine di guerra... mah. Mi consolo con il design e lo schermo e la bonta' del modulo radio (la stabilita' con BT5 e' da riferimento) per le foto e i video uso altro (tipo R1 touche o la a9II o la AXP55)... insomma dovremmo usare le periferiche per quello con cui sono concepite e non come HUB tuttofare.

Niente da fare livello a vedere la foto che hai postato siamo molto ma molto indietro rispetto ai top a livello fotografico. Per quanto riguarda il pannello si sapeva Sony a questo giro ha fatto un capolavoro, sicuramente questo Xz3 monta uno dei migliori OLED in circolazione, invece autonomia diciamo nella media piu' che discreta.

Modificato da meteoras82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un confronto con SmartiSan Nut R1... a guardarle da lontano sembrano migliori quelle di R1, ma facendo un crop quelle di XZ3 sono piu' definite... voi cosa ne pensate? 

Nota a margine... XZ3 immagini da 5Mb, R1 sui 2Mb.

XZ3

DSC_0034.JPG

R1

IMG_20190218_163056R.jpg

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sev7en ha scritto:

Un confronto con SmartiSan Nut R1... a guardarle da lontano sembrano migliori quelle di R1, ma facendo un crop quelle di XZ3 sono piu' definite... voi cosa ne pensate? 

Nota a margine... XZ3 immagini da 5Mb, R1 sui 2Mb.

XZ3

DSC_0034.JPG

R1

IMG_20190218_163056R.jpg

image.png

Si ingrandendo le foto la definizione generale è migliore sul Sony, comunque a mio avviso a livello generale fotografico il Sony è ancora molto indietro rispetto ai top come ad esempio Pixel 3Xl o anche Htc U12+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, meteoras82 ha scritto:

Si ingrandendo le foto la definizione generale è migliore sul Sony, comunque a mio avviso a livello generale fotografico il Sony è ancora molto indietro rispetto ai top come ad esempio Pixel 3Xl o anche Htc U12+.

Confermo... una delusione inoltre nessuna delle GCAM e relative fork e' supportata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sev7en ha scritto:

Confermo... una delusione inoltre nessuna delle GCAM e relative fork e' supportata.

Purtroppo anche con Xz2 e Xz2 compact già avuti in passato nessuna versione di Gcam funzionava a dovere, quindi cè anche questa impossibilità di migliorare il reparto fotografico che è già abbastanza deludente di suo. Mannaggia a Sony!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo ha ancora? Volevo sapere se era migliorato un po' lato autonomia con gli aggiornamenti (avevo letto che era meno performante su questo dello xz2 che ho trovato buono su questo aspetto) e se la ricezione era migliore rispetto al xz2 che invece non ho trovato granché su quest'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piedone8 ha scritto:

Qualcuno lo ha ancora? Volevo sapere se era migliorato un po' lato autonomia con gli aggiornamenti (avevo letto che era meno performante su questo dello xz2 che ho trovato buono su questo aspetto) e se la ricezione era migliore rispetto al xz2 che invece non ho trovato granché su quest'ultimo

Ciao 

io probabilmente proprio oggi lo compro nuovamente...

Intanto:

https://youtu.be/KvEpA52Knio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente... ci sono ricaduto 🙂 Rosso assassino 😄 

image.png

Ma l'ho fatto per un motivo ben preciso...

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come direbbero gli inglesi... enough.

Momento sfogo perche' sono davvero adirato... adirato contro SONY, adirato contro la bellezza stregante che questo XZ3, ha.

Picture...

image.pngOggi / stasera a malincuore (poi vi spiego il perche') riportero' la sim primaria sul Nokia 9 PureView e non solo perche' a livello di camera siamo proprio a due o tre ecosistemi (a proposito, beccatevi questa da XZ3):

image.png

ma in quanto ci sono limitazioni che non mi permettono di usarlo.

Vado piu' lesto, con il finale che vedra' XZ3 parcheggiato sulla poltrona/cantinetta con gli altri.

COSA MI PIACE:

Display... e' semplicemente divino.

Il feeling... scorrere le dita sul display e' semplicemente... divino e ha sensazioni diverse dallo stesso Nokia 9

Il design... stregante

L'ergonomia

L'autonomia

Lo slow motion in Full-HD

La stabilizzazione intelligente non male

Android Q in beta

COSA ME LO FA PARCHEGGIARE

Il thermal Throttling: sappiamo essere relativo alla camera... e ci sta ma santo niente, il display viene abbassato di luminosita' TROPPO facilmente rendendo il tutto una lastra di nulla.

No basta davvero... mi sembrano i vecchi SHARP belli e inutili in certi ambienti.

La camera... mmh sara' pure buona ma il mio riferimento e' ben altro

Sense: non funziona bene...

Gli aggiornamenti: si frequenti e tanto di plauso ma di che? Sempre e solo patch di sicurezza, niente nisba

Quindi riassumendo: nada sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...