Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
tarari86

Mi Home Kit [Official Thread]

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

apro il presente thread poichè ho appena acquistato questo mi home kit che ho trovato in offerta su mastmen. 

Link: https://www.mastmen.net/prodotti-per-la-casa/475-mi-smart-sensor-set.html

Il kit si compone di un hub-centralina , 2 sensori di movimento, 2 sensori porte e finestre ed un interruttore wireless.

Tutto l'occorrente dunque per avere un minimo di antifurto gestibile da mobile . 

Lunedi dovrebbe arrivarmi.

Vi aggiornero' sull'installlazione e sulla compatibilità sia con android che con ios.

Se avete domande, chiedete pure !

mi-smart-sensor-set.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ho visto qualche video su youtube e sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto.
Sai dirmi se i menù sono integralmente tradotti (almeno in inglese) o se solo in cinese?
Poi in ultima cosa, lo hai collegato ad una telecamera ip?
Grazie

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono molto interessato riguardo al funzionamento , cioè se tutto va a dovere , e se hub funziona solo a corrente , perche questo mi lascia titubante. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 15/2/2019 alle 08:58, tarari86 ha scritto:

Buongiorno,

apro il presente thread poichè ho appena acquistato questo mi home kit che ho trovato in offerta su mastmen. 

Link: https://www.mastmen.net/prodotti-per-la-casa/475-mi-smart-sensor-set.html

Il kit si compone di un hub-centralina , 2 sensori di movimento, 2 sensori porte e finestre ed un interruttore wireless.

Tutto l'occorrente dunque per avere un minimo di antifurto gestibile da mobile . 

Lunedi dovrebbe arrivarmi.

Vi aggiornero' sull'installlazione e sulla compatibilità sia con android che con ios.

Se avete domande, chiedete pure !

mi-smart-sensor-set.jpg

Tarari sai darci info? Grazie

Modificato da Luke19760

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo.
Allora i menù sono completamente in italiano (app Xiaomi home).
La centralina parla solo inglese.
L installazione mi è risultata all inizio un po' difficile... Ho avuto l allarme suonante fisso in casa per un intero pomeriggio.
Non riuscivo ad impostare le azioni... Cioè "suona solo se il sensore rileva movimento ed io sono fuori casa".
Casa sembrava posseduta
Confermo che questo homekit non funziona con l app Casa di iOS (quindi niente siri) ma dovete necessariamente usare app Xiaomi .
Io per poter usare il tutto con iOS ho preso anche la centralina Aqara, identica a questa Xiaomi... Ma compatibile con iOS .
Risultato? Questa ultima centralina parla solo cinese, è un bordello da configurare e mi si è impallato il sistema di allarme.
Solo per poter utilizzare siri nn ne vale la pena.
Buttata in un cartone e messa nuovamente quella Xiaomi con spina italiana facente parte del kit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso il kit Xiaomi da oltre un anno, sono ampiamente soddisfatto. Oltre al kit ho abbinato anche una piccola videocamera gestibile sempre dall’app principale.

Le notifiche sono instantanee e le opzioni e le interazioni tra i vari sensori sono innumerevoli .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sono stata al Mistore di Valmontone ed ho preso una lampadina smart xiomi.
Si integra perfettamente con il sistema mihome ed è davvero piena di possibilità !
Puoi gestire davvero la luce ambientale come vuoi.
Mi piace un sacco.
Più in là me prenderò altre due per i comodini della camera da letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le telecamere IP che possono essere utilizzate sono solo xiaomi o posso utilizzare quelle che ho? (D-link)
Poi quello che non ho capito guardando alcuni video su youtube, perchè tutti parlano dei server cinesi per far funzionare tutto il sistema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma le telecamere IP che possono essere utilizzate sono solo xiaomi o posso utilizzare quelle che ho? (D-link)
Poi quello che non ho capito guardando alcuni video su youtube, perchè tutti parlano dei server cinesi per far funzionare tutto il sistema?

Alla domanda 1 non so rispondere.
Alla 2 pare che si debba stare su server cinesi. Non mi chiedere perché !
Ma credo riguarxi l hub aqara non questo mija

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...