Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

iPad Pro 11" - 13” 2018 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Anche io possessore della versione da 12,9 wifi. Acquistato ieri all'Apple store di Roma est. Soddisfazione stellare 😁, anche se la gestione della springboard in termini di spaziatura delle icone è quasi ridicola. I plus che ho trovato (venivo da Ipad pro 10,5) sono schermo, audio, velocità in qualsiasi cosa. Il problema è il prezzo in relazione ad altri prodotti tecnologici in generale visto che io considero più uno sfizio che uno strumento d lavoro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato ieri durante un convegno con Apple Pencil per prendere appunti. Ho la versione 11”.... che dire, fantastico.

Inviato dal mio iPhone XS Max dual sim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2018 Alle 19:04, Jump69 ha scritto:

Anche io possessore della versione da 12,9 wifi. Acquistato ieri all'Apple store di Roma est. Soddisfazione stellare 😁, anche se la gestione della springboard in termini di spaziatura delle icone è quasi ridicola. I plus che ho trovato (venivo da Ipad pro 10,5) sono schermo, audio, velocità in qualsiasi cosa. Il problema è il prezzo in relazione ad altri prodotti tecnologici in generale visto che io considero più uno sfizio che uno strumento d lavoro

Perché uno sfizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pirre ha scritto:

Usato ieri durante un convegno con Apple Pencil per prendere appunti. Ho la versione 11”.... che dire, fantastico.

Hai preso la versione da barbone insomma :D

io ho il 13 e lo trovo spettacolare davvero, un missile in tutto e il display è una goduria ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai preso la versione da barbone insomma :D
io ho il 13 e lo trovo spettacolare davvero, un missile in tutto e il display è una goduria ;)

per fortuna direi! Per il mio uso il 13 sarebbe inutile oltre che ingombrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Franci7 ha scritto:

Perché uno sfizio?

Ciao,

non intendevo per sua natura, nel mio caso lo utilizzo prevalentemente a casa per vedere video o leggere riviste e libri. Quindi prevale l'aspetto ludico su quello lavorativo, che in pratica si limita ad email e files excel con semplici modifiche. Leggendo qui sul forum (e anche sull'altro) mi rendo conto che se ne può fare uno strumento di lavoro di un certo livell.

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jump69 ha scritto:

Ciao,

non intendevo per sua natura, nel mio caso lo utilizzo prevalentemente a casa per vedere video o leggere riviste e libri. Quindi prevale l'aspetto ludico su quello lavorativo, che in pratica si limita ad email e files excel con semplici modifiche. Leggendo qui sul forum (e anche sull'altro) mi rendo conto che se ne può fare uno strumento di lavoro di un certo livell.

Buona giornata

Grazie,

capisco, non è certamente un portatile a tutto tondo ma ci puoi lavorare se corredato da una buona tastiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Franci7 ha scritto:

Grazie,

capisco, non è certamente un portatile a tutto tondo ma ci puoi lavorare se corredato da una buona tastiera.

Penso anche io.

Le mie più grandi riserve sono legate alla mancanza di un puntatore, ma come macchina per lavori leggeri va benissimo e sono convinto che non potrà che migliorare con iOS13 (oltre a fare da apripista per ARM su MacBook, ne sono certo). 😉

Modificato da Galletto Volder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Galletto Volder ha scritto:

Penso anche io.

Le mie più grandi riserve sono legate alla mancanza di un puntatore, ma come macchina per lavori leggeri va benissimo e sono convinto che non potrà che migliorare con iOS13 (oltre a fare da apripista per ARM su MacBook, ne sono certo). 😉

Io ho deciso di tralasciare AW per prendere iPad 12.9 WiFi+Cellular da 1 TB o in alternativa il nuovo Air entro Natale. Qualcosa dunque di contenuto e poco pesante. A guardare le recensioni non dovrei avere dubbi dal momento che l'Air non sembra soddisfare molto lato prestazioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Franci7 ha scritto:

Io ho deciso di tralasciare AW per prendere iPad 12.9 WiFi+Cellular da 1 TB o in alternativa il nuovo Air entro Natale. Qualcosa dunque di contenuto e poco pesante. A guardare le recensioni non dovrei avere dubbi dal momento che l'Air non sembra soddisfare molto lato prestazioni..

Ah no, beh, lato prestazioni questo nuovo iPad è un mostro. A castrarlo un pizzico è il software troppo “mobile oriented”, ma sono certo che la cosa migliorerà con iOS13...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Galletto Volder ha scritto:

Ah no, beh, lato prestazioni questo nuovo iPad è un mostro. A castrarlo un pizzico è il software troppo “mobile oriented”, ma sono certo che la cosa migliorerà con iOS13...

Ciao Galletto Volder

guarda a me dà l'impressione di avere un Iphone xs gigante, tra software non solo mobile oriented ma anche limitante e numero di icone sulla spingboard sembra proprio un enorme telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jump69 ha scritto:

Ciao Galletto Volder

guarda a me dà l'impressione di avere un Iphone xs gigante, tra software non solo mobile oriented ma anche limitante e numero di icone sulla spingboard sembra proprio un enorme telefono.

Effettivamente, sarebbe necessario un iOS dedicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica cosa che non è migliorata è l’autonomia, comunque è senza dubbio il tablet per eccellenza.

Il passaggio da 12.9 a 11 alla fine non è stato “traumatico”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2018 Alle 07:15, Pirre ha scritto:

emoji23.pngemoji23.pngper fortuna direi! Per il mio uso il 13 sarebbe inutile oltre che ingombrante.

Sono d’accordo. Infatti probabilmente anche io prenderò quello da 11”.

Anche se sono comunque interessato a vederli uno accanto all’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlbertoDR ha scritto:

Sono d’accordo. Infatti probabilmente anche io prenderò quello da 11”.

Anche se sono comunque interessato a vederli uno accanto all’altro.

Ero andato in Apple store con l’idea di prendere anche io quello da 11 ma poi davanti al 13 non ho resistito, tanto si hanno due mesi di tempo per fare il cambio ma devo dire che sono più che contento della scelta fatta 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì ognuno deve andare ad istinto nella scelta delle due dimensioni, specie se l’indirizzo di uso non è di grafica e affini.
Perché in questi casi allora appoggio in pieno la scelta del 13”.
Io che lo uso prevalentemente per vedere film, scriverci appunti quando seguo corsi, vedere film, scrivere appunto quando seguo corsi, vedere film....: caz** faccio altro con iPad?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pirre ha scritto:

Ma sì ognuno deve andare ad istinto nella scelta delle due dimensioni, specie se l’indirizzo di uso non è di grafica e affini.
Perché in questi casi allora appoggio in pieno la scelta del 13”.
Io che lo uso prevalentemente per vedere film, scriverci appunti quando seguo corsi, vedere film, scrivere appunto quando seguo corsi, vedere film....: caz** faccio altro con iPad? emoji848.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Beh però proprio se ci vedi film e ci vedi film e ci vedi film il 13 è migliore 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh però proprio se ci vedi film e ci vedi film e ci vedi film il 13 è migliore 

Ma manco per niente. Vedo i film al letto e già l’11 mi cade sul naso e spesso me lo guardo di lato. A Fabrì.... fidati, non prenderei il 13 neanche se me lo regalassero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto sempre tablet intorno ai 10", per cui mi è sembrato naturale in questa occasione cercarne uno diverso. Certo il 12,9 sembra l'11 zoommato.

Non si vede molto di più, è solo ingrandito. La lettura è molto comoda (riviste, libri, email, ecc..), per i video una dimensione così grande a pochi cm dal naso invece non è partcolarmente piacevole.

Salut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente ho avuto sempre tablet intorno ai 10", per cui mi è sembrato naturale in questa occasione cercarne uno diverso. Certo il 12,9 sembra l'11 zoommato.
Non si vede molto di più, è solo ingrandito. La lettura è molto comoda (riviste, libri, email, ecc..), per i video una dimensione così grande a pochi cm dal naso invece non è partcolarmente piacevole.
Salut

Condivido, il 12,9” usandolo come un tablet da viaggio è abbastanza scomodo, mi provoca dolore ai polsi dopo qualche minuto di utilizzo, i video e film risultano poco piacevoli da vedere se si ha il tablet in mano o ad una distanza ravvicinata, anche giocando, ho notato che lo sguardo non si concentra sulla parte centrale ma ci si perde un po’.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...