Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Lo smartphone Google Pixel 3, annunciato a Ottobre 2018, ha un display OLED flessibile da 6.3 pollici di risoluzione QHD+ (1440x2960 pixel) con notch, protetto da vetro Gorilla Glass 5, e viene alimentato dal chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna non espandibile. Il Pixel 3 XL di Google monta una batteria da 3430mAh ed esegue il sistema operativo Android 9 Pie in versione stock. La fotocamera principale ha un sensore da 12.2MP con supporto video 4k, apertura F1.8, flash a LED e autofocus a rilevazione di Fase e Laser; nella parte frontale ci sono due sensori da 8MP, un grandangolo da 107 gradi F2.2 e uno standard da 75 gradi F1.8. Pixel 3 XL misura xmm, pesa xgrammi e supporta bluetooth 5.0, 4G LTE e WiFiac.

Punti di forza

display P-OLED da 6.3 pollici FHD+, chip Octa-Core Snapdragon 845, 4GB di RAM, 64GB o 128GB di memoria, 4G LTE, corpo in metallo, Android 9 Pie stock, fotocamera posteriore 12MP, fotocamera frontale doppia 8MP e 8MP, lettore impronte digitali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle mie mani da qualche giorno. Due cose non possono non risultare di tutta evidenza a chiunque lo utilizzi:

- lo schermo. Ha colori nell'opzione naturale pressoché perfetti  con uno schemo che ha una bassa riflettenza con il solo piccolissimo difetto di essere poco oleofobico. HDR implementato in maniera fantastica con il gamut colori e i pichi di luminosità che si portano ben oltre il minimo richiesto da HDR. Lo schermo è poi polarizzato in entrambe le direzioni

- netto miglioramento della ricezione, siamo quasi ai livelli di Huawei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jolly ha scritto:

Leggevo su internet che alcuni esemplari soffrivano di buchi in chiamata... qualcuno sa se è vero?

Era un bug software del primo lotto di produzione. Ad oggi solo qualche esemplare del mercatino può averlo. Il mio esemplare è perfetto. Nessun problema in chiamata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

Era un bug software del primo lotto di produzione. Ad oggi solo qualche esemplare del mercatino può averlo. Il mio esemplare è perfetto. Nessun problema in chiamata

Grazie mille per il chiarimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, meteoras82 ha scritto:

L'unico e vero grande difetto per me di questo dispositivo è quel notch enorme che per me è un pugno all'occhio, per il resto amo un po tutto di questo dispositivo.

Si in effetti il notch è abbastanza importante,ma oramai tutti i device,anche quelli apparentemente perfetti hanno qualcosa che non và e alcuni hanno difetti anche abbastanza rilevanti.

Questo 3xl mi sembra piuttosto ben riuscito nel complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, meteoras82 ha scritto:

L'unico e vero grande difetto per me di questo dispositivo è quel notch enorme che per me è un pugno all'occhio, per il resto amo un po tutto di questo dispositivo.

Prima di averlo la pensavo come te ma ora dopo aver speso più di 1000 euro ritengo sia un elemento distintivo 🙂 potenza del marketing e del fatto che per comprarlo si sia sudato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bèh... effettivamente il notch a goccia è sicuramente più bello...per esempio lo schermo del mate 20 per i miei gusti è molto più bello di quello del mate 20 pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jolly ha scritto:

Bèh... effettivamente il notch a goccia è sicuramente più bello...per esempio lo schermo del mate 20 per i miei gusti è molto più bello di quello del mate 20 pro.

Si certamente come design di un altro livello proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, francp22 ha scritto:

i 4gb di ram si fanno sentire ancora o gli aggiornamenti hanno migliorato?

Pensavo davvero che la situazione fosse peggiore. Il terminale vola e con la custom rom ho migliorato quelle 2/3 cose che mi davano noia (tra cui audio da speaker che pò aumentare di un 20% senza problemi e con kernel modificato anche la luminosità massima). Certo non ci tieni 15 app in memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jolly ha scritto:

I video come sono a livello di qualità audio e stabilizzazione? 

Ho avuto moto di provarlo e ti assicuro che tra i top top in questo comparto, ecccellente stabilizzazione, ottima qualità generale e buonissimo audio catturato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Madara76 ha scritto:

Esimio fondatore, le ricordo che c'è il thread in attesa per queste cose... emoji3526.png

Inviato dal Pixel 3

Chiedo venia, sto a perde colpi 😵

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comparativa foto, quest anno non sto sentendo miracoli sulla Cam, sembra si sia appianato tutto
Resta sempre il cameraphone per eccellenza per quanto mi riguarda. Affidabile in ogni situazione e condizione. Rispetto alla generazione precedente non è che ci sia stato tutto sto stravolgimento questo si, con differenze minime tra il 2 ed il 3. Penso invece che gli altri produttori si siano dati parecchio da fare...vedi iPhone xs o mate 20 pro...ma non danno ancora le stesse garanzie ed affidabilità che può darti una foto scattata da un pixel 3. Io almeno la vedo in questo modo. Ovviamente ho avuto sia iPhone xs che mate 20 pro.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robbie81 ha scritto:

Resta sempre il cameraphone per eccellenza per quanto mi riguarda. Affidabile in ogni situazione e condizione. Rispetto alla generazione precedente non è che ci sia stato tutto sto stravolgimento questo si, con differenze minime tra il 2 ed il 3. Penso invece che gli altri produttori si siano dati parecchio da fare...vedi iPhone xs o mate 20 pro...ma non danno ancora le stesse garanzie ed affidabilità che può darti una foto scattata da un pixel 3. Io almeno la vedo in questo modo. Ovviamente ho avuto sia iPhone xs che mate 20 pro.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Mah, il pixel 3 non L ho mai provato, ma ho fatto una comparativa tra iPhone xs e pixel 2xl facendo intervenire anche chi di foto ne capiva, le foto di IPhone nella maggior parte delle,situazioni risultano migliori, con una resa cromatica più fedele, i video invece netta superiorità di iPhone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, il pixel 3 non L ho mai provato, ma ho fatto una comparativa tra iPhone xs e pixel 2xl facendo intervenire anche chi di foto ne capiva, le foto di IPhone nella maggior parte delle,situazioni risultano migliori, con una resa cromatica più fedele, i video invece netta superiorità di iPhone.
Concordo, in notturna per me pixel superiore , di giorno nelle varie situazioni la resa cromatica è deludente... Ma penso si possa intervenire.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la parola giusta è affidabilità. Ho mate 20 pro e Contro e questo pixel 3 XL e ormai il livello è quello. La differenza la fanno gli scatti difficili dove Google interviene con colori più fedeli, ma trattasi davvero di sfumature per appassionati. L'uomo della strada preferirà 100000 volte il mate al Pixel. In Huawei hanno fatto passi da gigante. Nel mio caso sono gg che dovendone vendere uno non riesco a scegliere e questo la dice lunga sul lavoro di Huawei. In altri tempi non avrei avuto dubbi su cosa tenere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mrEntrana ha scritto:

Concordo, in notturna per me pixel superiore , di giorno nelle varie situazioni la resa cromatica è deludente... Ma penso si possa intervenire.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

A me la modalità notturna del pixel non piace per nulla, stravolgimento di quello che dovrebbe essere una scena notturna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RaimondoMartire ha scritto:

Per me la parola giusta è affidabilità. Ho mate 20 pro e Contro e questo pixel 3 XL e ormai il livello è quello. La differenza la fanno gli scatti difficili dove Google interviene con colori più fedeli, ma trattasi davvero di sfumature per appassionati. L'uomo della strada preferirà 100000 volte il mate al Pixel. In Huawei hanno fatto passi da gigante. Nel mio caso sono gg che dovendone vendere uno non riesco a scegliere e questo la dice lunga sul lavoro di Huawei. In altri tempi non avrei avuto dubbi su cosa tenere

Ti tolgo subito il dubbio, regalane uno a me, così non ci pensi piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È proprio vero, Huawei ha fatto passi da gigante. Per come era messo il mercato non era assolutamente semplice inserirsi in questo modo, eppure ce l'hanno fatta.

C'è ancora qualcosa di importante da migliorare, vedi assistenza ed altre cosette, ma ci siamo.

Io reputo l'assistenza fondamentale oggigiorno. I terminali top di gamma si somigliano molto a livello di caratteristiche hardware, quindi occorre vedere lontano per fare determinate scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...