Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
gesu1978

REDMI NOTE 7 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

FINALMENTE CI SIAMO !! 

NUOVO ANNO - NUOVA PARTENZA CON IL BOTTO.....POCHE CHIACCHIERE !! 

Unboxing in parte vi racconta tutto del device, cerco di aggiungere altri dettagli visti nelle ultime ore. 

Non ha la banda 20, questa è una versione Cinese ovviamente, manca la lingua italiana ma vabbè zero problemi, noi siamo abituati (vero?). 

Esteticamente niente di che, bene per il "Notch la tacca" , per il resto è un Xiaomi ben costruito e comodo da usare, mi sarei aspettato un minimo di ottimizzazione in più nel profilo basso che è abbastanza accentuato. 

Sembra molto Veloce, il 660 è una conferma poi 4gb di ram in mano a Xiaomi è sempre tantissima roba, ovviamente sono prime impressioni ...ma non credo di sbagliarmi . 

Ho eseguito un Videro di Test..(lo pubblico entro sera), mentre in chiamata sembra Freddino, anche qui devo riprovare con l'orecchio Bionico di Mia moglie! 

.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Candidato bestbuy per la fascia di prezzo a livello assoluto!!! E potrebbe diventare il miglior Redmi di sempre sopratutto possedendo sulla carta una buona fotocamera unito a un buon processore che è abbastanza prestante e che ha buona efficienza energetica, oltre ad avere la type C e il jack delle cuffie, inoltre la tacca così piccola è perfetta e gestita molto bene per le notifiche. Lo proverò sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello l'unboxing sul canale YouTube Gesualdo! Ammetto che mi piace tanto, non mi piace il notch e nemmeno la slitta, ma questo piccolo notch è un buon compromesso, soprattutto a quel prezzo! Sembra fatto ancora meglio dei suoi predecessori questo note 7, mi sa che a primavera mi tocca cambiare telefono 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

redmi-note-7-14-tta-1270x954.jpg

https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-in-arrivo-in-cina-anche-con-128-gb-di-storage-e-4-o-6-gb-di-ram-644558/

Redmi Note 7 in arrivo in Cina anche con 128 GB di storage e 4 o 6 GB di RAM:

Dalla Cina arriva la notizia del probabile imminente lancio di una nuova versione di Redmi Note 7 con a bordo ben 128 GB di memoria integrata.

Tale nuova variante dello smartphone dovrebbe così andare a fare compagnia alle altre due già disponibili, quella con 32 GB e quella con 64 GB.

Di recente Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha lanciato un sondaggio per scoprire quale sia la variante di Redmi Note 7 più apprezzata, includendo anche due modelli inediti (entrambi con 128 GB di storage e 4 GB o 6 GB di RAM) e pare che il produttore sia finalmente pronto a farli esordire sul mercato.

Ciò dovrebbe avvenire già nel corso di questa settimana: la versione 4/128 GB dovrebbe essere venduta a 1.399 yuan (pari, al cambio, a circa 185 euro) mentre quella 6/128 GB a 1.599 yuan (pari, al cambio, a circa 212 euro).

Invariate le altre caratteristiche del Redmi Note 7 “originale”, come il display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, il processore Qualcomm Snapdragon 660 e la fotocamera principale da 48 megapixel (accompagnata da un secondo sensore da 5 megapixel).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto diverse recensioni e video online su questo dispositivo, software ancora un pò acerbo, secondo me può fare di più lato prestazioni e fotocamera, ma penso che la ROM Global migliorerà questi aspetti, io comunque sono in attesa del prossimo Redmi Note 7 Pro che ha cam da 48Mpx con sensore Sony IMX586 migliore a livello di qualità e che dovrebbe sfruttarli realmente grazie al nuovo SoC Snapdragon 675 ancora piu potente del 710.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso ieri sera!
Prime impressioni più che buone per rapporto qualità prezzo ottimo.
Più tardi ve ne dico di più !
b486c14af1988bbf674107e6457f54fe.jpg4ee554ad3aaf66c2dd9185760dfffeb2.jpgbe43eb01d89e773e88a7a12a876ec054.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

grazie seguo con interesse...potrebbe essere un'idea regalo pasquale, magari per chi ha qualche parente stretto che gira ancora con qualche vecchio catenaccio. mi interesserebbe sapere se ziaomi/redmi rimane un telefono da smanettoni o se, a tuo giudizio, anche la "zia pina" può utilizzarlo senza stare sempre a chiedere al nipote (diciamo che la "zia pina" ha un samsung S5 dual riciclato dal nipote vari eoni fa, appunto)...l'unica mia esperienza ziaomi è con il max3 cinese giunto con rom farlocca...una roba da matti, non certo da consegnare alla zia.

Modificato da bastiancontrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bastiancontrario ha scritto:

grazie seguo con interesse...potrebbe essere un'idea regalo pasquale, magari per chi ha qualche parente stretto che gira ancora con qualche vecchio catenaccio. mi interesserebbe sapere se ziaomi/redmi rimane un telefono da smanettoni o se, a tuo giudizio, anche la "zia pina" può utilizzarlo senza stare sempre a chiedere al nipote (diciamo che la "zia pina" ha un samsung S5 dual riciclato dal nipote vari eoni fa, appunto)...l'unica mia esperienza ziaomi è con il max3 cinese giunto con rom farlocca...una roba da matti, non certo da consegnare alla zia.

Ormai gli xiaomi sono perfettamente fruibili da tutti, a mio avviso.

In generale il mondo android necessita di unpo' di duttilità con il sistema operativo, che se manca, può provocare qualche problemino del tipo app che mandano popup involontari ecc...

però se glielo regali e glielo setti a dovere, non dovrebbe aver alcun problema. 

Ti confermo che NON è un telefono da smanettoni.

Il primo impatto dicevo ottimo... perchè per 199 euro ti aspetti un cesso invece non lo è.

Esteticamente gradevole e si puo' utilizzare agevolmente con una mano.

Vibrazione molto forte, quasi un po' troppo zanzarosa.

Manca la pellicola sul display, il quale è poco oleofobico. Ne ho ordineata una ora su amazon insieme alla cover.

La cover in confezione lascia sporgere la fotocamera quindi è soggetta a graffi. 

Più tardi vorrei fare un po' di foto dal telefono e postarle qui. 

Pare siano ottime, anche con gcam che installero' tra qualche minuto 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Ormai gli xiaomi sono perfettamente fruibili da tutti, a mio avviso.

In generale il mondo android necessita di unpo' di duttilità con il sistema operativo, che se manca, può provocare qualche problemino del tipo app che mandano popup involontari ecc...

però se glielo regali e glielo setti a dovere, non dovrebbe aver alcun problema. 

Ti confermo che NON è un telefono da smanettoni.

Il primo impatto dicevo ottimo... perchè per 199 euro ti aspetti un cesso invece non lo è.

Esteticamente gradevole e si puo' utilizzare agevolmente con una mano.

Vibrazione molto forte, quasi un po' troppo zanzarosa.

Manca la pellicola sul display, il quale è poco oleofobico. Ne ho ordineata una ora su amazon insieme alla cover.

La cover in confezione lascia sporgere la fotocamera quindi è soggetta a graffi. 

Più tardi vorrei fare un po' di foto dal telefono e postarle qui. 

Pare siano ottime, anche con gcam che installero' tra qualche minuto 🙂

Grazie @tarari86 per la tua prima disamina ...attendiamo aggiornamenti .👏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gcam se senza gcam.
Risultati ottimi per un telefono da 199 euro.
Non posto le foto di mio figlio per privacy ma vi assicuro che i ritratti con e senza gcam sono molto notevoli !a741251ee9b6bbce097a211c36d30566.jpgcb591199d29fe9313f476ec6b9944cd9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma in quella senza gcam ti sei allontanata un bel po'.??
Sarebbe interessante paragonarle a parità di inquadratura...
Per forza, con la stock se no non fa fare effetto sfuocato dietro. Ti accontento in tempi brevi spe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora...io da sempre sono scettico su queste gcam ...anche perché sono bastiancontrario.
Però.... anche stavolta...mi sa meglio la fotocamera stock .
Poi per carità eh....de gustibus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora...io da sempre sono scettico su queste gcam ...anche perché sono bastiancontrario.

Però.... anche stavolta...mi sa meglio la fotocamera stock .

Poi per carità eh....de gustibus.

Anche a me qui piace più la stock. Ma dipende dal soggetto e dalla luce....se faccio ritratto a mio figlio in generale vengono meglio con gcam...ma non sempre !

Nota sul display: sembra essere un bel ips.

Al sole però... Nn si vede una ceppa!

Nota sulla vibrazione: zanzarosa da morire. Vibrazione fortissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello bello, non riesco a capire le critiche che in parecchi gli stanno dando un po' in giro. Costa 199 euro, più di 800 euro meno di un S10, probabilmente a questa gente brucia questa cosa.....🤣🤣

A parte le battute, qualche difettuccio ci può stare tuttavia sento di promuoverlo a pieni voti, anche perche' ha funzioni da top di gamma, riconoscimento del volto IMMEDIATO, batteria assurda in durata. Non saprei proprio cos'altro chiedere ad un telefono pagato 199 euro. E' un best buy. Stop 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, la fotocamera che sporge è uno scandalo. Quasi quasi lo do via 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello bello bello, non riesco a capire le critiche che in parecchi gli stanno dando un po' in giro. Costa 199 euro, più di 800 euro meno di un S10, probabilmente a questa gente brucia questa cosa.....
A parte le battute, qualche difettuccio ci può stare tuttavia sento di promuoverlo a pieni voti, anche perche' ha funzioni da top di gamma, riconoscimento del volto IMMEDIATO, batteria assurda in durata. Non saprei proprio cos'altro chiedere ad un telefono pagato 199 euro. E' un best buy. Stop

Non ho sentito critiche in realtà, solo elogi proprio per l ottimo rapporto qualità prezzo.

Unico vero difetto di sto cessetto è che porco giuda nn si vede il display al sole.

Dimenticavo, la fotocamera che sporge è uno scandalo. Quasi quasi lo do via
Prendi questa cover e risolvi
Leathlux Cover Redmi Note 7 Pro/Note 7 Custodia + Pellicola Protettiva in Vetro Temperato, Morbido Trasparente Silicone Custodie Protettivo TPU Gel Sottile Cover per Xiaomi Redmi Note 7/7 Pro 6.3" https://www.amazon.it/dp/B00NMBQT4U/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_oTMKCbMM4W3CC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora uso la cover trovata con il telefono, mi pare abbastanza simile a quella che hai postato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora uso la cover trovata con il telefono, mi pare abbastanza simile a quella che hai postato 

Non rialza la fotocamera...se lo poggi di cul* la fotocamera cozza sul piano di appoggio .

Quella che ti ho postato la protegge.

Posto screenshot batteria di ieri

ee3dc90c38369ec9f13d36ee60738cb3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tarari86 ha scritto:

Non rialza la fotocamera...se lo poggi di cul* la fotocamera cozza sul piano di appoggio .

Quella che ti ho postato la protegge.

Posto screenshot batteria di ieri

ee3dc90c38369ec9f13d36ee60738cb3.jpg

Non male direi ...uso misto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...