Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Scrooge

OnePlus 7 [RUMORS}

Messaggi raccomandati

OnePlus 7

DOn8Dnb.jpg

Anche se potremmo essere piuttosto lontani da una presentazione ufficiale, iniziano a circolare rumor interessanti per il prossimo device di casa OnePlus.

Gli attuali rumor parlano di:

• SoC Qualcomm SnapDragon 855 con GPU Adremo 640 e Modem X24;
  • 8GB / 10GB di RAM (probabilmente vi saranno almeno due versioni);
  • Memoria UFS 3.0 a partire da 128GB (a seconda delle versioni);
  • Display OLED prodotto da Samsung con il "buco";
  • Oxygen OS con Android 9 Pie al lancio.

Attualmente non ci sono rumor per quanto riguarda fotocamere, dimensioni e batteria (anche se per queste ultime due voci non ci si aspettano stravolgimenti).
Come si può notare si parla di modem X24, ovvero quello stock dello SnapDragon 855, e non di X50. Questo perché, sempre secondo alcuni rumor, OnePlus sarebbe pronta a lanciare una gamma apposita per il 5G.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'apertura del thread, aggiungo allora qualche elemento per comporre il puzzle

image

Da questa foto si vede il retro con la fotocamera centrale in stile Nokia. Ovviamente sono slide di meeting in cui si valutano varie alternative quindi il modello finale potrebbe esser differente.

Aggiungo poi che la data probabile di uscita è Maggio 2019. Alcuni spifferi dicono 3 settimana di Maggio il modello non 5G e rispetto ai test interni sulla batteria giugno per quello 5G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto molte foto che si sono diffuse in rete beh che dire... molto bello il retro, forse potrebbe avere 3 camere, sperando che tolgano il notch e mettano l'ip68, sarà da provare sicuramente anche se avrà un prezzo ragionevolmente superiore al 6-6t. Il mio sogno sarebbe un display rettangolare e pulito, borderless, spero tolgano la fotocamera anteriore o risolvano in altro modo, ma senza appesantirlo oltre come han fatto con lo slider, staremo a vedere.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

814694.jpg

Altre speculazioni sul prossimo Oneplus 7 :

Sebbene sia ancora necessario un pò di tempo prima di vederlo sul mercato, il OnePlus 7 ha già iniziato seriamente a far parlare di se. Da qualche ora, infatti, apparsa online una foto in cui viene mostrato quello che potrebbe essere il prossimo top gamma di OnePlus, affiancato dall'attuale 6T.

In foto, entrambi gli smartphone sono alloggiati in dei case così da poter nascondere in parte la loro identità. Questa pratica non è comunque in grado di coprire, sempre se i leak saranno confermati, il display senza notch del OnePlus 7.

L'autenticità della foto è quindi tutta da confermare. Se da una parte OnePlus potrebbe come al solito riprendere il form factor di uno smartphone Oppo, precisamente del Find X, e quindi adottare una fotocamera a scomparsa, al tempo stesso è difficile pensare che l'azienda cinese possa effettivamente puntare su una soluzione simile con il suo prossimo dispositivo di punta.

Un altro dettaglio visibile in foto è la presenza dello slider utilizzato da tempo da OnePlus per impostare la modalità silenziosa sui propri smartphone. Mentre dal punto di vista del software c'è invece poco da dire. La OxygenOS non presenta personalizzazioni grafiche eccessive, ma su questo presunto OnePlus 7 non manca il tipico widget del produttore cinese. Ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.

Fonte: https://android.hdblog.it/2019/01/13/oneplus-7-6t-leak/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dettagli riguardanti OnePlus 7 sono piuttosto scarsi finora, quindi questo concept design è più immaginazione che altro.  Il dispositivo si presuppone sarà realizzato in metallo e vetro, con tre fotocamere allineate verticalmente sul retro. Lo scanner delle impronte digitali non è visibile sul retro del telefono o in qualsiasi altro punto, invece. Infatti, è incluso sotto il display, come per OnePlus 6T.
Il tasto di accensione/blocco/spegnimento si trova sul lato destro del dispositivo. I pulsanti volume su e volume giù sono inclusi a sinistra (e sono piuttosto piccoli), mentre lo slot SIM è accessibile anche da sinistra. Nella parte superiore del telefono si noterà un microfono, mentre la porta USB Type-C è inclusa nella parte inferiore, insieme a un altoparlante e un jack per cuffie da 3,5 mm, sorprendentemente. Un jack per cuffie da 3,5 mm quasi certamente non ci sarà, ma il designer ha scelto di riportarlo nel concept del video.

La parte anteriore del telefono rivela un piccolo foro nella parte superiore del display. In questo caso la fotocamera è centrata, il che è l’opposto di quello che abbiamo visto finora. Possiamo notare anche degli angoli arrotondati. Inoltre, il dispositivo viene mostrato in diverse colorazioni: blu, rosso, nero, argento e kaki. Una voce afferma che OnePlus si sta preparando a rilasciare un design simile a quello mostrato in questo video, con un display forato anteriormente e tre fotocamere sul retro.

L’altra voce afferma che l’azienda si sta preparando a rilasciare uno smartphone con un meccanismo a scorrimento, che consentirebbe a OnePlus di realizzare essenzialmente un dispositivo senza cornice. È ancora un po’ difficile credere che OnePlus opterebbe per il rilascio di uno smartphone con fotocamera scorrevole, quindi il primo design ha più senso, almeno al momento. Il dispositivo probabilmente arriverà a maggio, e ci sono buone probabilità di iniziare a saperne di più sul design del dispositivo subito dopo il MWC 2019.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2019 alle 16:37, valeriolorenzon ha scritto:

Presentazione ufficiale 14 maggio

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Aspettiamo sto 14 maggio per vedere sta "mezza bomba" anche se per quel che ne so.. Se (come facile sarà) lo sparano a 700 o più.. Se lo possono... Fiiiiiiiù, eh.. A sto punto per quei prezzzi.. O no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettiamo sto 14 maggio per vedere sta "mezza bomba" anche se per quel che ne so.. Se (come facile sarà) lo sparano a 700 o più.. Se lo possono... Fiiiiiiiù, eh.. A sto punto per quei prezzzi.. O no? 
Per me se lo possono tenere... Sono terminali che nn hanno eccellenze particolari se non la velocità.
Non mi interessa più di tanto. Soprattutto perché i prezzi hanno raggiunto gli altri e c'è troppa concorrenza su questa fascia di prezzo.
Finché stavano a 500 euro poteva avere un senso. Ma ora...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, siamo in fascia prezzo da Top ma sempre un OP rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscite tutte le caratteristiche principali ed i prezzi per il mercato europeo. Queste quelle del OP 7 Pro:

• Display:
    • Fluid AMOLED
    • 6,67"
    • 3120 x 1440 pixel
    • 516 ppi
    • Frequenza di refresh massima 90 Hz
    • Sensore di impronte integrato
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con OxygenOS
  • Memoria:
    • 6GB di RAM / 128 GB UFS 3.0 NAND flash
    • 8GB di RAM / 256 GB UFS 3.0 NAND flash
    • 12GB di RAM / 256 GB UFS 3.0 NAND flash
  • SoC
    • Qualcomm Snapdragon 855
    • 1 x Cortex A76 a 2,84 GHz
    • 3 x Cortex A76 a 2,42 GHz
    • 4 x Cortex A55 a 1,8 GHz
  • GPU: Adreno 640
  • Localizzazione: Glonass, Beidou, Galileo, GPS
  • SIM: Nano-SIM, supporto Dual-SIM
  • Connettività: Bluetooth 5.0, NFC, WiFi AC,. USB 3.1 Type-C
  • Fotocamera principale:
    • 48 MegaPixel, sensore Sony IMX586
      (f/1.6, OIS, 7 lenti)
    • 16 MegaPixel grandangolare
      (f/2.2, angolo di visione di 117 gradi)
    • 8 MegaPixel zoom ottico 3x
      (f/2.4, lunghezza focale 78mm)
    • Autofocus a rilevamento di fase (PDAF)
      AF Laser (LAF)
      Autofocus continuo (CAF)
      doppio flash LED
    • Risoluzione video: 4K a 30/60 fps, 1080p a 30/60 fps, 720p a 30 fps
      Video in Super Slow motion a 240fps, 720p a 480 fps
  • Fotocamera frontale:
    • Pop-up con sensore Sony IMX471 da 16 MegaPixel, ottica f/2.0, EIS
    • Risoluzione video: 1080 a 30 fps, 720 a 30 fps
  • Audio: Altoparlanti stereo
  • Sensori: Accelerometro, giroscopio, sensore di impronte digitali, sensore di prossimità, sensore di gesti, sensore di luminosità bussola
  • Batteria:
    • 4000 mAh
    • Ricarica rapida Warp Charge (5V/6A)
  • Dimensioni e peso:
    • 162,6 x 75,9 x 8,8 mm
    • 210 grammi

Prezzi:

6/128 GB a 699 euro nella colorazione Mirror Grey

8/256 GB a 749 euro nelle colorazioni Mirror Grey, Almond e Nebula Blue

12/256 GB a 819 euro nella colorazione Nebula Blue

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

sinceramente a questo prezzo c'è tanto altro di valido.. è bello ma considerando il mercato attuale .. insomma.. e cmq è enorme... 

probabilmente il 7 liscio avrà i soliti prezzi per fare massa di venduto.. 

Modificato da imaximuss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci andrò, ma solo per dare un'occhiata :)
E tornò col oneplus ...

Inviato dal Pixel 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non portarti carte di credito

Seguirò sicuramente il tuo consiglio per sicurezza...ma davvero non sono attratta da questo terminale!
È pura curiosità ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io se vado compro haaahahhahah

Ci vediamo la ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso proprio di sì.... Solo che non so a che ora andare sinceramente

Io andrò il pomeriggio...verso le 15, almeno il nano è mangiato, dormito e stirato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbè io vado mattina presto. Anche perché se vado lo compro. Non faccio viaggio a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...