Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
F.Alonso14

Vivo Nex Dual Display [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Appena consegnato dal corriere.

A breve faccio l'unboxing... e sono curiosissimo di capire se la versione venduta da Wonda abbia o meno la banda 20!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

3 considerazioni rapide:

1) Wondamobile eccezionale, spedizione rapidissima

2) Ottimo il fatto che lo smartphone sia pellicolato di fabbrica (sia sul display principale che sul secondario, fotocamere comprese), almeno si può usare out of the box.

3) Lo smartphone ha l'italiano, la presa di ricarica è cinese ma Wonda allega una spina europea/italiana.

A breve ulteriori impressioni.

Modificato da F.Alonso14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si' Wondamobile e'di riferimento. Non mi sorprende la cura sul device, parliamo di Vivo.. Interessante sara' vedere l'autonomia con due display, ottima su Nex A ed S .. e quanto e'stata migliorata la camera che sovresponeva troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fabio ha scritto:

eh si' Wondamobile e'di riferimento. Non mi sorprende la cura sul device, parliamo di Vivo.. Interessante sara' vedere l'autonomia con due display, ottima su Nex A ed S .. e quanto e'stata migliorata la camera che sovresponeva troppo.

Francamente non mi pongo troppi problemi in merito a ciò.

Intanto vi dico che:

1) Audio in capsula metallico e poco confortevole. La cosa assurda è che si sente meglio se si utilizza il telefono dal lato del display secondario! 

Audio dello speaker tristemente mono, ma questo si sapeva...

2) Motorino della vibrazione identico a quello di Nex S, quindi "cinesata"...

3) Display primario anch'esso uguale a quello di Nex S, tant'è che appena l'ho acceso mi è sembrato di avere in mano proprio quel telefono. Display secondario da testare un po' meglio...

4) Purtroppo, manca la banda 20. A casa mia non aggancia il 4G, situazione tipica di tutti i telefoni sprovvisti della B20...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vi dico che:

1) Audio in capsula metallico e poco confortevole. La cosa assurda è che si sente meglio se si utilizza il telefono dal lato del display secondario! 
3) Display primario anch'esso uguale a quello di Nex S, tant'è che appena l'ho acceso mi è sembrato di avere in mano proprio quel telefono. Display secondario da testare un po' meglio...
4) Purtroppo, manca la banda 20. A casa mia non aggancia il 4G, situazione tipica di tutti i telefoni sprovvisti della B20...
Noooo
Che amarezze!!!

Inviato dal mio Galaxy Note 9 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ha il lettore impronte sotto il display e sembra leggermente migliorato rispetto al Nex S, ma questa è una delle cose che va testata col tempo più di altre! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Sì ha il lettore impronte sotto il display e sembra leggermente migliorato rispetto al Nex S, ma questa è una delle cose che va testata col tempo più di altre! 

La cosa che mi spaventa è l'audio in capsula, la banda 20 me ne fregherei, a Roma Vodafone ha il 4 g pure nelle buche, possibile faccia così schifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Intanto vi dico che:

Me la fai la prova con quel software che segnalavo nel thread in attesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Per quanto riguarda il display posteriore, fra le opzioni c'è la possibilità di richiamarlo con uno slide laterale a 3 dita e fare uno switch diretto.

Inoltre, si può impostare che ambo i display restino accesi (non so ancora se visualizzando la stessa schermata, anche se non avrebbe senso), e si può personalizzare l'immagine dell'AOD selezionando sfondi preimpostati, immagini scelte dall'utilizzatore e/o scritta testuale.

Ha le gesture basate su 3 movimenti: con uno swipe verso l'alto dal lato in basso a destra si torna alla schermata precedente. Dalla zona centrale si torna alla home e dalla zona sinistra compare il menu rapido coi collegamenti alla pseudo tendina delle notifiche.

Modificato da F.Alonso14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RaimondoMartire ha scritto:

Me la fai la prova con quel software che segnalavo nel thread in attesa

Riportamelo anche qui così faccio prima! Thanks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre si utilizza lo smartphone  in maniera tradizionale si può "inviare" al display secondario uno "stato d'animo" personalizzato, scrivendo con le dita come se si avesse una S-Pen (...).

Per fare la stessa cosa ma col display principale spento, è sufficiente disegnare una lettera e far accendere il secondario che visualizzerà lo stato d'animo preimpostato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, almeno dalle pochissime review che si trovano a me sembra molto molto bello ed almeno qualcosa di nuovo in un panorama ormai troppo piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sul fattore estetico non c'è nulla da dire, però secondo me alcune funzioni ormai presenti sulla maggior parte dei top gamma non possono mancare... Passi il motorino drlla vibrazione da cinese, però l'audio stereo fra fine 2018 ed inizio 2019 è d'obbligo! 

Certo, io lo sapevo in partenza, non l'ho di certo scoperto con l'unboxing. 

Screenshot_20190102_141852.JPG

Screenshot_20190102_141703.jpg

Screenshot_20190102_141647.jpg

Screenshot_20190102_141631.jpg

Screenshot_20190102_141618.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Ah sul fattore estetico non c'è nulla da dire, però secondo me alcune funzioni ormai presenti sulla maggior parte dei top gamma non possono mancare... Passi il motorino drlla vibrazione da cinese, però l'audio stereo fra fine 2018 ed inizio 2019 è d'obbligo! 

Certo, io lo sapevo in partenza, non l'ho di certo scoperto con l'unboxing. 

Screenshot_20190102_141852.JPG

Screenshot_20190102_141703.jpg

Screenshot_20190102_141647.jpg

Screenshot_20190102_141631.jpg

Screenshot_20190102_141618.jpg

ok ma almeno l'audio mono è bello alto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sicuramente migliore come qualità rispetto all'audio in capsula! 

Ho scattato qualche foto (modalità standard, ma è possibile utilizzare la 24MP), a breve le uppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Si, sicuramente migliore come qualità rispetto all'audio in capsula! 

Ho scattato qualche foto (modalità standard, ma è possibile utilizzare la 24MP), a breve le uppo. 

Quindi fa proprio schifo sto audio in capsula...

Certo va capito se ha senso il doppio display o se è solo aria fritta, per il resto mi sembra molto un Find X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

Quindi fa proprio schifo sto audio in capsula...

Certo va capito se ha senso il doppio display o se è solo aria fritta, per il resto mi sembra molto un Find X

Rispetto ai Huawei non c'è nemmeno paragone, mentre lo trovo decisamente inferiore ai Samsung, al mio 16th...

Secondo me è solo aria fritta, ma resta figo da far vedere agli amici... per quello che conta! 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

https://ibb.co/hY0mjmy
https://ibb.co/KbcfHv2
https://ibb.co/6n2YWV0
https://ibb.co/bzZrYMM
https://ibb.co/Dw0HqtK
https://ibb.co/WFHZDt9
https://ibb.co/HKmpKnV
https://ibb.co/sbqPh24
https://ibb.co/LnPsQ9P

Giudicate voi, io non sono un esperto di fotografia. Punta e scatta senza modificare nulla in modalità 12 MP.

Modificato da F.Alonso14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

le foto non mi sembrano male per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, stasera ne scatto qualcun'altra e vediamo di approfondire... 

Comunque ci rinuncio, il bumper in dotazione non entra. Attendo che gli altri possessori mi spieghino come inserirlo😂 perché il quarto angolo/spigolo è sempre troppo rigido e non voglio premere troppo. Sicuramente sono io impedito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vi dico che:

Sul discorso della banda 20 avevamo lasciato la sorpresa a voi, ma Vivo ci aveva già informati della diversa gestione hardware, anche se credo sia bloccato via software (ed ovviamente sarà quasi impossibile sbloccare).

La versione cinese invece supporta la banda 20 LTE ed è già in test da Gesualdo

Inviato dal mio Xiaomi MIX (first Borderless ever..) utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti