Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
tarari86

Abilitare Gestures su qualsiasi Android [GUIDA - NO ROOT]

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sperando di fare cosa gradita ho preparato la presente guida per consentirvi di abilitare le gestures in stile one plus/iphone su qualsiasi android.

La procedura è molto semplice e non richiede root. Tuttavia non mi assumo responsabilità se doveste far danni, ma seguendo alla lettera la guida ciò non accadrà!

STEP 1)

INSTALLARE ADB FASTBOOT SU PC :

adb fastboot è un piccolo ma utile tool in stile dos (o terminale per mac) che consente la modifica di alcune impostazioni di sistema del telefono, semplicemente inserendo delle stringhe di comando.

Installate il programma corrispondente al vs. sistema operativo da qui: https://devsjournal.com/download-minimal-adb-fastboot-tool.html

STEP 2) 

SCARICARE SUL TELEFONO LE APP SEGUENTI:

One plus gestures

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivianuu.oneplusgestures

Hide Nav Bar

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivianuu.hidenavbar

N.B. : sappiate che io ho scelto one plus gestures per questione di mio gusto. potete in alternativa scaricare anche fluid gestures, che è gratuita e offre una diversa tipologia.

STEP 3) 

ABILITARE IL DEBUG USB SUL TELEFONO:

Vai in impostazioni, sistema, info sul telefono.

Clicca ripetutamente su "numero Build" fino a quando il telefono non ti notifica che "sei uno sviluppatore!".

Torna indietro di un menu e vai su opzioni sviluppatore (tale menu è apparso a seguito dell'operazione sopra descritta).

Abilita il debug USB.

STEP 4)

Attacca il telefono al PC e lascia che lo stesso scarichi tutti i driver usb riferibili al tuo terminale.

Una volta che ha finito, stacca il telefono.

Apri ADB SUL PC E TIENILO PRONTO.

Riattacca il telefono al PC. Ti verrà chiesto cosa vuoi fare. Sul telefono seleziona TRASFERIMENTO FOTO (passaggio importantissimo) .

A questo punto, copiate ed incollate su adb la seguente stringa di comando: 

adb shell pm grant com.ivianuu.hidenavbar android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

NB!: questa stringa cambia a seconda del tipo di app che andrete ad utilizzare per nascondere la navbar. Nel caso di specie funziona con quella che io vi ho postato, cioè "Hide Nav Bar". 

Fatto ciò, aprite l'app hide nav bar sul telefono e abilitate tutto. clicca su nascondi nav bar. Aprite One plus gestures e abilitate tutto dando anche i permessi di scrittura.

ET VOILA! 

Il gioco è fatto e potete tranquillamente godervi le vostre gestures, senza alcun orribile tasto di navigazione.

A breve metterò un video di come è l'effetto sul telefono.

video effetto sul terminale mate 20 pro:

Video dimostrativo guida su bb key2 in arrivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la guida, oltre a one plus gesture, conosci altre gesture da poter utilizzare? Attualmente sto provando la fluid ng, ne conosci altre gratuite? Perché con la fluid non funziona benissimo, ogni tanto si impalla, funzionano le gesture di huawei e non più quelle di fluid e cose così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ne conosco.
Hai disattivato quelle Huawei prima di abilitare quelle di fluid ?

Grazie mille per la guida, oltre a one plus gesture, conosci altre gesture da poter utilizzare? Attualmente sto provando la fluid ng, ne conosci altre gratuite? Perché con la fluid non funziona benissimo, ogni tanto si impalla, funzionano le gesture di huawei e non più quelle di fluid e cose così

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non le ho disattivate, anche perché non saprei come fare, un qualcosa devo abilitare, o le gesture, o i tasti a schermo, o il circolo. O sbaglio qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi disabilitare quelle stock di Huawei prima di poter utilizzare quelle di fluid gestures !

Le disabiliti e dunque abiliti i tasti a schermo.

Poi vai su fluid gestures e le attivi.

Poi vai su Hide nav bar e nascondi i tasti

No non le ho disattivate, anche perché non saprei come fare, un qualcosa devo abilitare, o le gesture, o i tasti a schermo, o il circolo. O sbaglio qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti