Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Solidus

Come vedere tutte le caselle con GMAIL?

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ci sarà sicuramente qualcuno di voi che utilizza GMAIL. Io ho sempre scartato tale app perché preferivo k9 Mail

Adesso k9 Mail sta dando qualche problema

Ho configurato Gmail aggiungendo i miei 5 account email

Siccome a me piace la tempestività, è vero che non esiste alcun modo per fare si che quando apro Gmail io mi ritrovi direttamente davanti la schermata "TUTTE LE CASELLE" ?

Perché ogni volta che lo apro, mi ritrovo nella schermata "POSTA IN ARRIVO" che si riferisce ad un singolo account di mail (l'ultimo selezionato precedentemente)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ci sarà sicuramente qualcuno di voi che utilizza GMAIL. Io ho sempre scartato tale app perché preferivo k9 Mail

Siccome a me piace la tempestività, è vero che non esiste alcun modo per fare si che quando apro Gmail io mi ritrovi direttamente davanti la schermata "TUTTE LE CASELLE" ?

Perché ogni volta che lo apro, mi ritrovo nella schermata "POSTA IN ARRIVO" che si riferisce ad un singolo account di mail (l'ultimo selezionato precedentemente)

Purtroppo con gmail nativo nn si può.
Ti capisco anche a me dà ai nervi.
Hai provato acquamail?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato acquamail?

Credo non sia possibile con nessuna applicazione ottenere la visualizzazione immediata dell'intero menù Mail.

Almeno credo.. Ne ho davvero provate tante.

[mention=6]Solidus[/mention]...

Amo la semplicità e l' intuitività delle cose (figurati quindi quanto possa infastidirmi Gmail).

...A proposito di semplicità... Hai provato questa?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.my.mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato acquamail?

Ero lì lì per provarla, poi ho deciso di riprovare Gmail sperando che qualcosa nel tempo fosse cambiato, invece è sempre uguale. Faccio un giro con Aquamail e vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non sia possibile con nessuna applicazione ottenere la visualizzazione immediata dell'intero menù Mail.

Almeno credo.. Ne ho davvero provate tante.

[mention=6]Solidus[/mention]...

Amo la semplicità e l' intuitività delle cose (figurati quindi quanto possa infastidirmi Gmail).

...A proposito di semplicità... Hai provato questa?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.my.mail

K9 Mail permette di avere tutto insieme fin da subito

Uso questo programma da circa 8 anni!

Solo che ultimamente mi dà qualche problema, ovvero, quando ricerco nuove mail, mi appaiono come nuove mail delle vecchie mail che avevo già letto, quindi mi tocca di nuovo aprirle e tenerle lì. È molto fastidiosa come cosa

myMail non l'ho provata sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K9 Mail permette di avere tutto insieme fin da subito 
Uso questo programma da circa 8 anni!

Solo che ultimamente mi dà qualche problema, ovvero, quando ricerco nuove mail, mi appaiono come nuove mail delle vecchie mail che avevo già letto, quindi mi tocca di nuovo aprirle e tenerle lì. È molto fastidiosa come cosa

myMail non l'ho provata sinceramente

Quei sintomi, a meno che tu non abbia fatto un aggiornando dell'applicazione, mi fanno pensare ad un problema Server.
Se così verrà (spero) risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io con outlook ho trovato la pace dei sensi non uso neanche più la app nativa di iOS.
Ottima idea. Ora ci provo anche io sull iPhone .
Anche perché l' app nativa iOS fa così schifo che nn riesco a ricevere le email in tempo reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quei sintomi, a meno che tu non abbia fatto un aggiornando dell'applicazione, mi fanno pensare ad un problema Server. Se così verrà (spero) risolto.

Se succede solo con k9 mail dubito che sia il server il problema Anche perché, la mail mi è già arrivata, quando cerco nuove mail mi segna come se ne fosse arrivata una nuova, invece è sempre la stessa che è lì e che avevo già aperto giorni prima.

La scocciatura è che devo riaprirla per fare andare via la notifica. Questo ogni volta (quasi) che cerco nuove mail.

Insomma è un bug dell'applicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma è un bug dell'applicazione

Se:

- Prima non succedeva
- Accade solo ultimamente
-Non hai aggiornato di recente l'app
....

Dubito sia un problema legato alla stessa applicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima idea. Ora ci provo anche io sull iPhone .
Anche perché l' app nativa iOS fa così schifo che nn riesco a ricevere le email in tempo reale

Guarda a me funziona abbastanza bene ma con outlook ho 5 caselle tra cui quella exchange di lavoro e sincronizzo i vari calendari compreso quello iCloud che condivido con la signora. A livello grafico la preferisco e non mi sembra che consumi molta batteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se:

- Prima non succedeva
- Accade solo ultimamente
-Non hai aggiornato di recente l'app
....

Dubito sia un problema legato alla stessa applicazione.

L'app si è aggiornata varie volte in passato, il problema è nato da un momento all'altro.

Ormai ci convivo da 2 anni con sto problema, non hanno mai risolto. Con altre applicazioni questa cosa non succede.

È un bug di k9. Comunque o mi faccio piacere Gmail anche se devo fare ogni volta due click in più, oppure provo Aqua Mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la mossa mi creare un Thread dedicato alla cosa.

Volevo suggerire di farlo difatti.

Era un peccato lasciarlo là, nel calderone generale. Del resto... Non era un OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire la mia, visto che le ho provate tutte:

L'app di email migliore é quella nativa Samsung.

Punto e basta.

Apre tutto, PEC incluse.

Uno dei motivi per cui ho ripreso note9.

Su max3 ho aquamail, ricerca pessima, troppi arzigogoli e troppe complicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo dire la mia, visto che le ho provate tutte:

L'app di email migliore é quella nativa Samsung.

Punto e basta.

Apre tutto, PEC incluse.

Uno dei motivi per cui ho ripreso note9.

Su max3 ho aquamail, ricerca pessima, troppi arzigogoli e troppe complicazioni.

Sulle "troppe complicazioni" sono d'accordo con te. Quasi tutte sono particolarmente macchinose e ricche di porcherie inutili (secondo me).

Trovo assurdo che un'applicazione per gestire Mail possa pesare decine e decine di Mega. Ridicolo.

Non so se quella linkata da me qualche Post fa sia abilita alle PEC (credo di sì), ma dopo tanta ricerca non ho trovato nulla di più intuitivo e semplice.

Multi Account ovviamente e frequentemente aggiornata.

Per ora me la tengo stretta fino a che non trovo qualcosa di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spesso sono stato tentato dal cambiare app per le mail, ma ho il terrore di inserire le mie password su applicazioni esterne, visto che la mail è collegata a conto corrente ed altre applicazioni molto personali.

Sono l’unico ad avere questo timore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spesso sono stato tentato dal cambiare app per le mail, ma ho il terrore di inserire le mie password su applicazioni esterne, visto che la mail è collegata a conto corrente ed altre applicazioni molto personali.
Sono l’unico ad avere questo timore?

La o le tue Password per entrare nel Conto bancario non ha o hanno alcun nesso con quella o quelle che inserisci nel tuo o nei tuoi Account di Posta.
Stiamo parlando di un Account Mail, non di un'applicazione per conservare le proprie Password.

Glissando un po' l'argomento...

Capisco e condivido comunque la diffidenza ed il timore che le proprie Password possano finire in mani sbagliate, ma francamente ho anche smesso di credere che oggi come oggi esista veramente sicurezza assoluta in merito a Privacy.

Finché esisteranno Google e FacciaLibro poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ma551m0 ha scritto:

La o le tue Password per entrare nel Conto bancario non ha o hanno alcun nesso con quella o quelle che inserisci nel tuo o nei tuoi Account di Posta.
Stiamo parlando di un Account Mail, non di un'applicazione per conservare le proprie Password.

Se devi cambiare le credenziali di un account, qualsiasi esso sia, nel 99% dei casi ti mandano un link specifico di cambio password tramite mail. Quindi la mail è collegata eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se devi cambiare le credenziali di un account, qualsiasi esso sia, nel 99% dei casi ti mandano un link specifico di cambio password tramite mail. Quindi la mail è collegata eccome 

Viene inviata Mail al tuo indirizzo di Posta con un link che ti riporta al Sito nel quale tu hai fatto iscrizione tramite Nome utente e Password. Questo per convalidare l' account, per verificare che sia veramente tu la stessa persona che l'ha creato o modificato nel Portale principale (la banca, per restare in esempio).

Mai e poi mai la Mail conviene password. Perché mai poi? Ma scherzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi permetto di consigliare questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ninefolders.hd3

Ho tre account Exchange in push e 1 account Gmail in IMAP.
La uso da almeno 3 anni e mai un problema.
Raggruppa tutti gli account ma si possono sfogliare anche singolarmente.
Si possono impostare le firme e le conferme di lettura.
Per me di meglio non c'è... o comunque non l'ho ancora trovato

Inviato dal mio H8296 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ma551m0 ha scritto:

Viene inviata Mail al tuo indirizzo di Posta con un link che ti riporta al Sito nel quale tu hai fatto iscrizione tramite Nome utente e Password. Questo per convalidare l' account, per verificare che sia veramente tu la stessa persona che l'ha creato o modificato nel Portale principale (la banca, per restare in esempio).

Mai e poi mai la Mail conviene password. Perché mai poi? Ma scherzi?

Forse non riesco a spiegarmi. Se io riesco ad hackerarti la mail, poi vado nel sito che voglio hackerarti e clicco su “ho dimenticato la password”. E tramite mail ti inviano il link per generarne una nuova. Non ti serve sapere la vecchia, al massimo ti serve sapere username e data di nascita dell’intestatario dell’account, ma non è difficile reperire queste info una volta che hai accesso all’account della mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...