Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Galaxy Note 9 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Il phablet Samsung Galaxy Note9, presentato in Agosto 2018, ha un display Infinity Super AMOLED da 6,4 pollici di risoluzione QHDplus, processore Octa-Core (4x2.8 GHz + 4x1.7 GHz) con doppia fotocamera posteriore con un sensore principale Super Speed Dual Pixel 12MP in coppia con un teleobiettivo da 12MP, nella parte frontale un sensore da 8MP con autofocus. La memoria RAM ammonta a 6GB o 8GB, memoria interna da 128GB o 512GB espandibile con microSD (fino a 256GB). E ancora: nuova SPen con bluetooth low energy, certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, 4G LTE Cat18, ricarica wireless e veloce, scanner di iride e impronta digitale, riconoscimento volti, sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Punti di forza

touchscreen a 6,4 pollici QHDplus 18.5:9, sensore di impronte digitali, scanner iride, Android 8.1 Oreo, microSD, 6GB o 8GB RAM, 128GB o 512GB di storage, IP68, processore octa-core, 4G LTE, fotocamera posteriore doppia 12MP Dual Pixel e teleobiettivo 12MP, fotocamera 8MP frontale, GPS, WiFi, ricarica wireless, S-Pen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ginestragino ha scritto:

Ritornato a note9 dopo aver mandato in assistenza, per  i noti problemi, il mate 20 pro....

Un bel ritorno, un  po' mi mancava il notone...

Io penso che seguirò il tuo stesso percorso, certo mi mancherà l'ergonomia eccezionale del mate 20 pro ! Il mate 20 avendolo preso su Amazon penso che farò reso , non mi fido di Hawei, assurdo che non abbia ancora preso posizione! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Harlan Draka ha scritto:

Io penso che seguirò il tuo stesso percorso, certo mi mancherà l'ergonomia eccezionale del mate 20 pro ! Il mate 20 avendolo preso su Amazon penso che farò reso , non mi fido di Hawei, assurdo che non abbia ancora preso posizione! 

Comunque il note è sempre il note, e  come dici tu l'ergonomia è l'unica cosa che mi manca, anche se il mate è forse troppo allungato, nonostante come polliciaggio i due display siano praticamente uguali, sul note come area è abbastanza più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcus81 ha scritto:

Sono indeciso se Prende note 9 o huawei mate 20 pro

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Cadi in piedi con entrambi, ma se opti per il mate ti conviene aspettare che Huawei risolva il problema del display verde che affligge diversie unita di mate 20 pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che sia come dici, ma possono essere diverse le cause dalla piccola variazione di utilizzo all'aggiornamento di una o più app non proprio ottimale.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho attuato alcune piccole accortezze, e con queste mi trovo molto bene.

Ho un botto di app installate e tutte possono notificare, premetto, tranne facebook che ho bloccato.

- Risparmio batteria: FHD+ e velocità cpu limitata.

- Monitoraggio app disabilitato

- Luminosità auto disabilitata (in inverno si può fare, e la tengo tra il 10 (al buio) e il 40-60 massimo al sole)

GPS - metodo di ricerca risparmio energetico

- Sfondo nero (tema scuro no, proprio non mi piace)

- Sincro ON, Posizione ON, ma accurata impostazione delle 4 mail

Uso NOVA e 4 widget di chronus

Con questi settaggi, vado abbastanza bene.

Vabbè che ieri era sabato, poche tel, tanto wifi... però anche 4ore di bluetooth..

Diciamo che un'ora di ricarica nei giorni lavorativi la devo fare sempre...ma mi pare migliorato rispetto all'uscita. 3722d7a02051ee9f938a715f422a7a42.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la grossa differenza sulla durata della batteria la vedo quando sono a casa sotto wifi, consuma poco anche nell'uso, mentre sotto rete dati e in movimento anche se poco usato il 5% all'ora se ne va facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la grossa differenza sulla durata della batteria la vedo quando sono a casa sotto wifi, consuma poco anche nell'uso, mentre sotto rete dati e in movimento anche se poco usato il 5% all'ora se ne va facile

Quoto si.
In WiFi il consumo è davvero irrisorio rispetto che con la rete dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice possessore di questo splendido terminale ,dopo un primo passaggio con la variante distribuita in europa ,ed equipaggiata con exynos,ho deciso di acquistare la variante dotata di processore Qualcomm Snapdragon 845:lavora a temoerature di.8/10 gradi inferiori,la.batteria guadagna un boost di.durata del 25/30% ,la gpu e' innegabilmente superiore e dulcis in.fundo la google cam gira una meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il note 10 ,mi aspetto la feature grandangolo e magari un sensore ud....la quadratura del cerchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felice possessore di questo splendido terminale ,dopo un primo passaggio con la variante distribuita in europa ,ed equipaggiata con exynos,ho deciso di acquistare la variante dotata di processore Qualcomm Snapdragon 845:lavora a temoerature di.8/10 gradi inferiori,la.batteria guadagna un boost di.durata del 25/30% ,la gpu e' innegabilmente superiore e dulcis in.fundo la google cam gira una meraviglia!
Sempre pensato che se bisogna prendere il note, questo va acquistato con soc snapdragon... Grande acquisto.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pier ha scritto:

Quoto. Anche io l'ho ripreso con snap845 e confermo quanto dici. Con Exynos arrivavo a 6 ore di schermo, con sd845 arrivo a 8, stesso uso ovviamente. Sembra un altro telefono. E con gcam ottime foto finalmente, non ingiallite .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tenuta della batteria e' spaventosa...rigorosamente tutto  in 4g e con ricarica lenta....Screenshot_20181202-210433_Settings.thumb.jpg.ab719a011842aba0633b128518b52b28.jpg
Pier, se posso chiederti, dove lo hai preso?

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...