Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Huawei Mate 10 Pro [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Huawei Mate 10 Pro, annunciato a Ottobre 2017, e' uno smartphone con display AMOLED da 18:9 (FullView Display) con diagonale 6 pollici e risoluzione FHD+ (1080 x 2160 pixel, 402ppi) che supporta i contenuti HDR10 e alimentato dal chip octa-core Kirin 970 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Mate 10 Pro ha doppia fotocamera posteriore con sensori Leica da 20MP (bianco e nero) e 12 MP (a colori RGB) con apertura F1.6, OIS, autofocus a rilevamento di fase e a laser e registrazione video 4K; fotocamera frontale da 8MP. Mate 10 Pro viene alimentato da una batteria da 4.000mAh con supporto per la ricarica rapida, misura 154.2x74.5x7.9mm, pesa 178 grammi ed esegue il sistema operativo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.  

Punti di forza

display touch 6 pollici FHD Plus 18:9 HDR10, Android OS 8 Oreo, CPU octa-core a 2.4GHz, 4G LTE, 6GB RAM, 128GB memoria interna, fotocamera doppia posteriore 12MP e 20MP, fotocamera frontale 8MP, batteria 4000mAh, lettore impronte digitali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In uso ormai da Maggio, in questi mesi l'ho testato sotto quasi ogni punto di vista . Per quanto concerne il lato telefonico : ricezione, qualità chiamate , velocità internet siamo a livelli molto alti come da tradizione Huawei. Invece la fotocamera posteriore si difende bene pur senza eccellere in nessun campo. Trovo l'algoritmo di elaborazione del punta e scatta non perfetto sia di giorno (tende a rendere troppo nitide le foto) che di notte ( foto acquarellose). Lato video non ne ho fatti molti quindi non esprimo pareri. La fotocamera anteriore non è all'altezza della situazione. Multimedialmente : display amoled hdr molto buono, speaker buoni che tendono a non distorcere i suoni ma non potentissimi. La batteria è ottima, le giornate stress si concludono sempre senza troppi problemi con un utilizzo totale del cellulare. Gli aggiornamenti (avendo un monosim brand TIM) non sono sempre tempestivi ma in ogni caso le patch di sicurezza vengono aggiornate ogni 2 mesi (ora ho quelle di ottobre). L'interfaccia Emui deve piacere ma non trovo onestamente molte criticità... Tranne forse l'assenza di un Always on completo e qualche altro limite software....
Se devo descriverlo con un termine : affidabile.

Se mi viene in mente altro lo scrivo...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripreso da Uniuero con offerta a 379 euro, black e, ovviamente, dual sim.

Ho ritenuto Mate 10 Pro il miglior Android del 2017 e riprenderlo è stata una emozione: è ancora un telefono splendido e attualissimo, per quanto mi riguarda.

Sarei proprio curioso di vedergli montata sopra la EMUI 9 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mrEntrana ha scritto:

Trovo l'algoritmo di elaborazione del punta e scatta non perfetto sia di giorno (tende a rendere troppo nitide le foto) che di notte ( foto acquarellose).

Purtroppo è così. Il comparto HW è ancora attuale, il software pecca ancora in compressione (alcune foto arrivano a pesare circa 1MB) e in filtri/ottimizzazione (a volte esagera in sharpening, altre eccede con il denoise ecc...).

Si vocifera che con Pie arriverà qualche miglioramento anche all'algoritmo. Speriamo 🙂

1 ora fa, Rick1970 ha scritto:

Ho ritenuto Mate 10 Pro il miglior Android del 2017 e riprenderlo è stata una emozione: è ancora un telefono splendido e attualissimo, per quanto mi riguarda.

Secondo voci lette sul web il rilascio dell'EMUI 9 con Android Pie avverrà a partire dal 21.12. Speriamo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rick1970 ha scritto:

Secondo me hai fatto benissimo, anch'io l'ho comprato a mia figlia un paio di mesi fa sull'esperienza del mio che ho da circa un anno. Anzi ti dirò di più, siccome ho avuto l'offerta della Samsung per il mio compleanno, sconto del 40 per cento, ho mandato a prendere il Note 9. Ebbene dopo una settimana di utilizzo l'ho rimandato indietro. Non valeva la pena prendere un telefono nuovo, nonostante lo sconto, con le stesse caratteristiche del mate, anzi a livello batteria faceva anche schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non essendoci una discussione dedicata agli accessori, posto qui la domanda, nel caso cancellate pure!

Qualcuno è riuscito a trovare da qualche parte la cover originale come quella in confezione o anche compatibile ma che abbia le stesse caratteristiche (sottigliezza, trasparenza)?

Ormai dopo un anno d'uso tra graffi e ingiallimento (blando) credo sia da cambiare ma non riesco a trovare nulla di simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fotocamera ancora di ottimo livello a mio parere...
Sempre più soddisfatto di aver ripreso questo smartphone. 5a04d15a918d9248091bc0b1e75523d4.jpgb9b149593932c355b7ed15f21a8df3d8.jpga729be4647ea74ccab15c639c89cfa41.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente male affatto, considerata soprattutto la compressione creata dal post sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick1970 ha scritto:

Niente male affatto, considerata soprattutto la compressione creata dal post sul forum

Ho aggiornato il post, se clicchi esce la versione non compressa. Fammi sapere.

La tua foto mi sembra un po' troppo acquarellosa. Forse sai che conviene farle un automatico come dici te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mrEntrana ha scritto:

Ho aggiornato il post, se clicchi esce la versione non compressa. Fammi sapere.

La tua foto mi sembra un po' troppo acquarellosa. Forse sai che conviene farle un automatico come dici te?

Confermo la bontà della foto.

Come già ho detto, sono d'accordo con te sul risultato della mia fatta in modalità notte. Vedremo se la EMUI 9 apporterà modifiche anche asp software della fotocamera in maniera significativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick1970 ha scritto:

IMG-20181209-134911.jpg

Noto che come sempre la nostra camera tende a rendere troppo nitide le foto, con uno sharpening troppo aggressivo di giorno. @Scrooge può confermare credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa l ho fatta ieri sera. Modalità notte, teatro al buio. Veramente soddisfattoab4bbb0ee4919b2c6910c63bcc84d824.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa l ho fatta ieri sera. Modalità notte, teatro al buio. Veramente soddisfattoab4bbb0ee4919b2c6910c63bcc84d824.jpg

Niente male!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...