Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Huawei Mate 20 X [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Comunque avevo letto tutto il thread negli ultimi giorni e segnalo che anche nel mio esemplare ogni tanto dà l'errore dell'avvio fotocamera. A volte dà l'errore solo all'avvio, ma poi se ci riprovo funziona, oppure lo dà in maniera perentoria e l'unica soluzione è il riavvio dello smartphone.
Ora non ricordo chi di voi altri soffrisse la stessa problematica, magari può fare un fischio e dirmi se lo faceva anche prima dell'ultimo aggiornamento.
A me..lo ha sempre fatto e continua a farlo

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, severakk ha scritto:

A me..lo ha sempre fatto e continua a farlo

Usi Nova? Hai capito da cosa possa dipendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uso CPL e credo dipenda dalla non piena compatibilità coi Launcher esterni,o almeno così dicevano su xda..però devo ammettere che è una gran scocciatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso CPL e credo dipenda dalla non piena compatibilità coi Launcher esterni,o almeno così dicevano su xda..però devo ammettere che è una gran scocciatura

Sì, anche io ho letto la stessa cosa. Mi sembra strano, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ermegildo ha scritto:

Hai provato AOE (Always On Edge) per le notifiche? Leggendo su PLay Store sembra molto funzionale.

Qualcuno sa come settare AOE, è tutto in inglese, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso nova, e la fotocamera non mi ha mai crashato per adesso.... Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tuone ha scritto:

Io uso nova, e la fotocamera non mi ha mai crashato per adesso.... Speriamo

ma.. sto Nova( a parte che non so cos'è..) è già presente nel telefono? grz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nova è un launcher alternativo a quello di default. Permette una, personalizzazione della home molto spinta, nel caso si voglia veramente rendere unica l interfaccia. Da sempre permette l utilizzo delle gesture, cosa che solo ultimamente viene concessa dai stessi produttori. Diciamo che chi prova Nova, poi difficilmente ci rinuncia. Crea una sorta di dipendenza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Conan71 ha scritto:

Nova è un launcher alternativo a quello di default. Permette una, personalizzazione della home molto spinta, nel caso si voglia veramente rendere unica l interfaccia. Da sempre permette l utilizzo delle gesture, cosa che solo ultimamente viene concessa dai stessi produttori. Diciamo che chi prova Nova, poi difficilmente ci rinuncia. Crea una sorta di dipendenza! 

jajajaja capit, roba per smanetto man.. 🤪 neanke non mi avvicino.. tanto per quelle 4 app in croce che ho e uso... 

capit. grz😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che conosce un pacchetto icone o tema modificabile con applicazione "temi" di default e launcher stock che abbia tutte le icone tonde? ho provato tante modifiche ma dove sono riuscito a far di meglio ne restano comunque 3 o 4 originali Emui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lu71 ha scritto:

C'è qualcuno che conosce un pacchetto icone o tema modificabile con applicazione "temi" di default e launcher stock che abbia tutte le icone tonde? ho provato tante modifiche ma dove sono riuscito a far di meglio ne restano comunque 3 o 4 originali Emui..

Prova smoke and glass... Meravigliose! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Conan71 ha scritto:

Prova smoke and glass... Meravigliose! 

Grazie ci guardo anche se le sto cercando semplici android stock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questa app e poi metti qualsiasi pacchetto icone del play storie sull'interfaccia emui72bcb780c586b31a8f94750ffd65e2c1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica questa app e poi metti qualsiasi pacchetto icone del play storie sull'interfaccia emui72bcb780c586b31a8f94750ffd65e2c1.jpg

Grazie, ho già provato anche con quello, che praticamente devi editare un tema esistente ma il risultato è lo stesso, praticamente me le fa diventare tonde ma ad esempio le icone di skygo, gestore pagine di facebook e video (stock) non cambiano, lo usavo anche su Mate 10 ed ero riuscito a cambiare il tutto, bho probabilmente non trovo l'icon pack che va bene o sbaglio qualche passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, ho già provato anche con quello, che praticamente devi editare un tema esistente ma il risultato è lo stesso, praticamente me le fa diventare tonde ma ad esempio le icone di skygo, gestore pagine di facebook e video (stock) non cambiano, lo usavo anche su Mate 10 ed ero riuscito a cambiare il tutto, bho probabilmente non trovo l'icon pack che va bene o sbaglio qualche passaggio.
Ti fa scegliere anche quali icone singole sostituire prima di creare il tema..forse hai preso un pacchetto icone dove quelle icone non sono disponibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu71 ha scritto:

Eccola ce l'ho fatta.. per info sovrascrivevo un tema che aveva problemi, per chi dovesse provare consiglio di scaricare un "tema icone" da EMUI Themes, scaricare dal play store icon pack che si vuole, poi con l'editor postato sopra andare a lavorare sul tema scaricato e nella sezione cambio icone dell'editor scegliere cambio icona manuale selezionando l'icon pack, poi attenzione al passaggio "fatto" bisogna andare indietro e finche uscirà da selezionare finito dove comparirà opzione per sovrascrivere o rinominare tema nuovo.. così ha funzionato ora le ho tutte tonde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto modo di provarlo per diversi giorni e queste sono le mie considerazioni su questo terminale 

Ricezione: Huawei in questo campo non si smentisce mai, da riferimento!!!! Prende benissimo anche in punti critici, promosissimo in questo aspetto.
Comparto audio:  sublime, le casse hanno un vero effetto stereo e guardare un film o video su questo dispositivo è una delizia.
Lo schermo: È vero è un 1080p, ma noto una nitidezza e una calibrazione dei colori molto buona. Ho la stessa sensazione quasi dei pannelli che monta Samsung perché hanno un qualcosa di "speciale".
Ergonomia: Indubbiamente è grande e pesante, l'ho avuto con me per qualche giorno, ma l'ho indossato con dei jeans e sinceramente non mi ha dato molto fastidio.
Batteria e autonomia : Strepitosa nulla da dire, anche usandolo in modo pesante e con tutto attivo sembra non scendere mai,ma su questo aspetto non avevo dubbi.
Fotocamera e video: Foto sicuramente di alto livello e possiamo immortalare una grande varietà di scenari con un alto livello degli scatti praticamente quasi sempre, i selfie mi hanno un po deluso e vanno sicuramente migliorati a livello software con i prossimi aggiornamenti , a livello video sicuramente Huawei ha fatto dei passi avanti nel corso degli anni ma a mio avviso come qualità generale i video non sono ancora all'altezza dei top top 2018.
Software:  Nel mio dispositivo all'accensione aveva già la versione definitiva della EMUI 9.0 basata su Android 9.0 Pie. A bordo avevo già presenti le patch di sicurezza di novembre. Huawei ha migliorato moltissimo l’aspetto riguardante gli aggiornamenti ed il supporto software per i propri dispositivi.
Unica nota dolente: nonostante si possano bloccare in background le applicazioni, e disattivare il sistema di risparmio energetico di Huawei, dopo circa mezz’ora di stand-by le notifiche push non vengono più ricevute, ed è necessario risvegliare lo smartphone ed aprire l’app relativa per poter iniziare a riceverle nuovamente.

Concludendo: Gran dispositivo mi è piaciuto molto quasi in tutti i suoi aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla fotocamera, come scritto indietro, non mi aveva mai dato problemi, ora con l'ultimo aggiornamento arrivato su l29, noto che hanno aggiunto una modalità 5x ( ma sarebbe uno zoom elettronico alla fine?) e oltre a questo scattando col grandangolo notavo che se aprivo la galleria direttamente dalla fotocamera la foto di corrompeva. Mi è successo più volte consecutivamente, ma solo con la grandangolo.

Ora lo riavvio e vedo un po'nei prossimi giorni se si ripresenta il problema, ma con la versione precedente non mi aveva mai dato problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tuone ha scritto:

Aggiornamento sulla fotocamera, come scritto indietro, non mi aveva mai dato problemi, ora con l'ultimo aggiornamento arrivato su l29, noto che hanno aggiunto una modalità 5x ( ma sarebbe uno zoom elettronico alla fine?) e oltre a questo scattando col grandangolo notavo che se aprivo la galleria direttamente dalla fotocamera la foto di corrompeva. Mi è successo più volte consecutivamente, ma solo con la grandangolo.

Ora lo riavvio e vedo un po'nei prossimi giorni se si ripresenta il problema, ma con la versione precedente non mi aveva mai dato problemi

E sul fronte video, sempre se ne fai di video, hai notato migliorie nel corso dei vari aggiornamenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conan71 ha scritto:

Ma il problema delle notifiche che si addormentano dopo 30 minuti è presente su tutti i terminali? 

Se è presente su uno è presente su tutti perchè è una cosa software, non hardware. Questo significa che a parità di configurazione e di tutto il resto, i telefoni devono comportarsi nello stesso identico modo.

La differenza sta nel fatto che non tutti sanno disattivare totalmente i risparmi energetici e non tutti lasciano lo smartphone in stand by per molto tempo... ovviamente più tempo lo lasci lì e più è probabile che le notifiche si addormentino. A me capita quasi solo con Outlook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...