Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Remos

Oppo RX 17 NEO [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

ho  preso  stasera il  coloratissimo OPPO RX 17  NEO  a 349€, è  la versione blu e rossa,  esiste anche una versione completamente rossa,  non ne avevo  certo  bisogno  vista la montagna di  cell  che ho ( s9+,  mate 10  pro  ecc)  però ero  curioso.... e l'ho  trovato  bellissimo!

ero  sicuro  che prendere un cinesotto quasi  sconosciuto  da me, sarebbe stata una mezza fregatura....

comincio dalle cose che non mi  sono piaciute, la presa microusb  non di  tipo C 😞

la mancanza delle notifiche in stile mi 8 sullo  schermo, ma che diamine il  posto c'è...

la percentuale della batteria è  solo  dentro  l'icona..

poi vediamo  i  prossimi  giorni con l'uso  se c'è  altro,

e adesso  vengono  le cose buone:

schermo superamoled  maestoso da 6.4 con percentuale 91/100 ,  con una piccola goccia per la cam..che a differenza di un  mi  8 è  microscopica e quasi  piacevole a vedersi,

batteria che leggo  dovrebbe fare 7 ore di  schermo  visto  il  processorino  che monta (lo  snap 660), ma io  ho  trovato  il  cell molto  fluido, di  antutu  fa 140.000,

eccezionale per un cinese è che vada in 4G+  sia con vodafone che con iliad,  uso  due sim,

e la cosa che mi  ha stupito  di  più è  che ha il posto  per due sim e anche per una espansione di  memoria, pur avendo  128  giga a bordo,

per sbloccarlo c'è l'impronta sotto lo  schermo,  appena prendi  in mano il  cell  si  illumina una impronta illuminata  ,  poggi il  dito e si  sblocca, bisogna tenere premuto  per un secondo,  non è  istantanea come l'impronta a dito,  lo  sblocco con il  viso  è  presente ,ma io  non lo  uso,

ha il  jack  da 3.5, 

per le foto,  non ho  provato,  ho fatto una foto  in casa con poca luce  paragonandola al  mio s9+, quella dell' oppo è  inferiore come nitidezza,  ma il  risultato  è  buono,  il  rumore è  contenuto..

se il  buon giorno  viene dal  mattino, l'ho solo  da due ore,  mi sa che questo  è  un signor smartphone..e quanto  è  bello  e leggero!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento dopo  un po  di  uso,  niente di  speciale, ottimo  schermo, batteria buona, tanta memoria, foto  buone con nessuna possibilità  di  settaggi o quasi, video FHD appena appena  discreti,  audio  in capsula solo  discreto  ecc ecc...sono  meglio  un  mi 8 o  un mate 10 pro  che adesso costano più  o meno come l'oppo...

è solo  un discreto medio...molto  bello  a vedersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamento dopo  un po  di  uso,  niente di  speciale, ottimo  schermo, batteria buona, tanta memoria, foto  buone con nessuna possibilità  di  settaggi o quasi, video FHD appena appena  discreti,  audio  in capsula solo  discreto  ecc ecc...sono  meglio  un  mi 8 o  un mate 10 pro  che adesso costano più  o meno come l'oppo...
è solo  un discreto medio...molto  bello  a vedersi.
Purtroppo è vero, io i medio gamma non li considero per questo motivo... Allo stesso prezzo si possono prendere i top dell'anno prima che performano comunque meglio rispetto agli attuali medio gamma

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mrEntrana ha scritto:

Purtroppo è vero, io i medio gamma non li considero per questo motivo... Allo stesso prezzo si possono prendere i top dell'anno prima che performano comunque meglio rispetto agli attuali medio gamma

vero,  ma ci sono cell economici che mi  hanno soddisfatto da subito vedi  lo  xiaomi  note 5 che costa sui 170€, questo  oppo va bene per carità, ma i  video  sono quasi  inguardabili, le foto sono solo discrete/buone, da un cell  uscito  adesso e che comunque costa 349€, mi  sarei  aspettato  di  più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero,  ma ci sono cell economici che mi  hanno soddisfatto da subito vedi  lo  xiaomi  note 5 che costa sui 170€, questo  oppo va bene per carità, ma i  video  sono quasi  inguardabili, le foto sono solo discrete/buone, da un cell  uscito  adesso e che comunque costa 349€, mi  sarei  aspettato  di  più....
Si ma un conto sono 170, un conto 350 come dici tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa che non riesco  a capire è  che come mai  io  non veda un solo  settaggio della cam, per le foto  niente, ( parlo  di  risoluzione ecc),  ci sono solo le funzioni, autoscatto,  hdr e flash,  per i  video  solo la possibilità di  settare il  4k , il  fhd e l'hd...nessun framerate ecc,

in definitiva, mi  mancano  le impostazioni foto/video,  nel  menu  generale del  tel c'è  qualcosa ,  ma poco o  niente... 

o  che sono suonato  io  o  che è  strana la Oppo...  

c'è  qualcun'altro che ha il neo?

Modificato da Remos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovo  aggiornamento  a freddo 🙂

tolta la iniziale delusione del  comparto  fotografico, sopratutto  per i  video e la mancanza di  settaggi, (le foto  le fa bene), che li  faccia quasi peggio  di  uno xiaomi note 5 o  di  un nokia 6.1, cell  da 200€,  non mi era andata giù, si  spera che sistemino  un po  con i  prossimi  aggiornamenti,  per il  resto devo  dire che è  un gran cell, ha uno  schermo mai  visto  cosi  brillante e definito, sembra migliore anche di  quello  di  un s9+,    quella del notch  a goccia molto piccolo credo  sia la soluzione migliore, mi  sento  di  consigliarlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni  finali , il  neo  è  un tel  discreto, fa foto  discrete, ha le note mancanze delle notifiche che affliggono  gli  oppo,  una vibrazione quasi  fastidiosa, gli rimane solo lo  splendido  schermo e una ottima batteria,  ma non eccelle in niente,  a 350€ credo ci sia di  meglio  in giro,  il  pro  è  tutta un altra cosa, notifiche a parte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas300 ha scritto:

@Remos R17 pro, vale la differenza di prezzo?

assolutamente si, il neo  non è  un buon acquisto,  a 350€ c'è  molto  di  meglio...

vai a vedere il  thread del mi  8 con il pie... è  100  volte meglio

Modificato da Remos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Remos Hai ancora il Neo? Se si, ritieni che sia ancora un device mediocre, visto che è passato un pò di tempo?

Oppo un pò mi incuriosisce, ma spendere quasi 600€ per il pro, non ci penso proprio..

Per un "assaggio", il Neo mi sembrava la cosa migliore.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thomas300 ha scritto:

@Remos Hai ancora il Neo? Se si, ritieni che sia ancora un device mediocre, visto che è passato un pò di tempo?

Oppo un pò mi incuriosisce, ma spendere quasi 600€ per il pro, non ci penso proprio..

Per un "assaggio", il Neo mi sembrava la cosa migliore.. 

intanto  buon anno a tutti :)

si  ce l'ho  ancora il  Neo, non so  che dirti, se vuoi  un cell  con schermo  fantastico (è  lo  stesso  del  pro) , una buona batteria ,che fa foto  di  giorno  molto  buone,  di  sera se la cavicchia,  i  video FHD scattano  un po e non sono molto  definiti,  che ha l'espansione di  memoria oltre i  128  giga interni più  slot per le due sim,  che va senza problemi  in 4g+, che ha il  jack da 3.5mm e ha le patch  aggiornate a dicembre,  il  pro  è  a novembre,...

di  contro  ha l'attacco  solo  micro  usb non di  tipo  C, le famose notifiche mancanti, non ha il  led,  ma lo  si  accende bene sia con l'impronta sia con il  viso, basta sollevarlo,  si  accende l'impronta,   ti  fai  vedere e sei  operativo,

in definitiva non so se consigliarlo  o  no, è  un bellissimo  cell  con splendido  schermo,  e buona batteria che poi  credo  siano  le principali  caratteristiche da ricercarsi  in un cell...per video  e internet è  perfetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: conludo:

se migliorano  i  video, cosa fattibile per me visto che ha un processore buono  e veloce (il  660) che di  antutu fa 130.000 (il  pro  fa 150.000) , se migliorano  le notifiche, e il  prezzo  scendesse verso  i  300€ perchè  non comprarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Remos Grazie mille!

Da come lo descrivi, non mi pare così scarso..

Ok, a qualche pecca, ma rimane un medio gamma e ci può stare.

Per quanto riguarda i video, dubito possano migliorare, dato che manca la stabilizzazione ottica..

Alla fine il prezzo non mi sembra esagerato. Sarebbe più a fuoco a 300€, ma guardando il prezzo di listino del Samsung A9...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neo ha le gesture con ultimo aggiornamento Color..si aspetta anche x il Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, anche io sto provando il neo e non mi sembra così male, rimane sempre un medio gamma con il plus del display e dello sblocco con impronta. 

Teniamo conto che il pro costa quasi il doppio pur non avendo un processore ecezzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, drew1893 ha scritto:

Buonasera, anche io sto provando il neo e non mi sembra così male, rimane sempre un medio gamma con il plus del display e dello sblocco con impronta. 

Teniamo conto che il pro costa quasi il doppio pur non avendo un processore ecezzionale

io  li  ho  entrambi, come processore siamo  li, di antutu il  neo  fa 130.00 il pro 150.000 e sono  entrambi  molto  fluidi, direi  che le uniche differenze sono  nei  video e nelle foto con poca luce, tutto  a favore del  pro, le foto  con buona luce sono  quasi  uguali,  il  resto, schermo,  batteria ecc, identici...

l'unica cosa leggermente fastidiosa è  che il neo  ha una vibrazione parecchio zanzarosa,  il  pro l'ha robusta,

il  pro  ha la comoda porta usb di  tipo  c,  il  neo ha il  jack da 3.5mm e l'espansione di  memoria come se 128 giga non bastassero :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiederti se avevi provato ad abilitare le "opzioni sviluppatore" a me continua a dare un avviso di sicurezza con un badge lampeggiante in alto che non riesco a togliere.

A parità di prezzo al pro preferisco OnePlus 6t a cominciare dal processore, il display credo sia il medesimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, drew1893 ha scritto:

Volevo chiederti se avevi provato ad abilitare le "opzioni sviluppatore" a me continua a dare un avviso di sicurezza con un badge lampeggiante in alto che non riesco a togliere.

A parità di prezzo al pro preferisco OnePlus 6t a cominciare dal processore, il display credo sia il medesimo

sto sempre cn 'sviluppatore on' mai avuto problemi con Oppo Nn cé dubbio che Soc eight.series é superiore, ma questo non significa ke un terminale sia da preferire ad un altro😉 Oppo gran classe di hw...anche se Color.os é un po' dura da... digerire😁 Speriamo meglio nuova 6.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ross ha scritto:

sto sempre cn 'sviluppatore on' mai avuto problemi con Oppo Nn cé dubbio che Soc eight.series é superiore, ma questo non significa ke un terminale sia da preferire ad un altro😉 Oppo gran classe di hw...anche se Color.os é un po' dura da... digerire😁 Speriamo meglio nuova 6.0

infatti , certo  è  bello  vedere un cell  volare con uno  snap 845,  ma alla fine basta guardare come gira (bene) un 636 su  uno  xiaomi esempio  il  note 5 o  il  max 3, ho  preferito  oppo  a one plus 6t, perchè  a me interessa  molto  una buona cam, non posso  andare su  pixel perchè  ho  bisogno  di  due sim...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto avere le proprie preferenze........

Spero in qualche aggiornamento per risolvere il problema delle opzioni sviluppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, drew1893 ha scritto:

È giusto avere le proprie preferenze........

Spero in qualche aggiornamento per risolvere il problema delle opzioni sviluppo

probabilmente hai  selezionato  qualcosa di  sbagliato,  Ross ha detto  che anche lui  ha abilitato  l'opzione sviluppatore e non ha problemi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Remos ha scritto:

probabilmente hai  selezionato  qualcosa di  sbagliato,  Ross ha detto  che anche lui  ha abilitato  l'opzione sviluppatore e non ha problemi....

Non credo anche perché una volta chiuso le opzioni sviluppo si resettano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...