Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Galaxy S10 [Rumor]

Messaggi raccomandati

image.png

Ormai, è chiaro che il numero di telecamere su tutti i Galaxy S10 di Samsung sarà un fattore da record l'anno prossimo. L' S10 + dovrebbe avere cinque telecamere in totale - tre sul retro e due sul davanti, mentre l' S10 5G aggiungerà un quarto sensore (ToF) sul retro, secondo il Wall Street Journal.

La telecamera ToF può essere utilizzata per il rilevamento 3D dell'ambiente prima degli obiettivi del telefono e per l'immissione dei dati raccolti in app in realtà aumentata o realtà virtuale. Può anche rilevare vari gesti come nel primo telefono con una fotocamera del genere, l' Oppo R17 Pro . 

Oggi, i media coreani stanno confermando il rapporto di WSJ, adirittra svelando come Samsung si affiderà ai suoi fornitori SEMCO e Patron. 

Altra cosa abbastanza certa il buco sul display.

image.png

Il device dovrebbe inoltre essere dotato di una batteria da 4000mAh, mentre il display andrà ad occupare ben il 93.4% della superficie frontale. Per completare il quadro, i nuovi Galaxy S10 dovrebbero montare processori Exynos 9820 oppure Snapdragon 8150.

Come lo vorreste? Delusi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basterebbe che avesse un BUONA batteria, sono molto  contento  dei  miei  s9+ e s9...il  buco  nello  schermo  non mi  entusiasma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei:

1 uno sblocco decente, anche uno solo ma decente! 

2 le possibilità di avere le gesture, mi vanno bene anche quelle in stile PIE

3 schermo flat e non curvo

4 batteria 4.000 come Note 9 andrebbe benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Supermanu ha scritto:

Io vorrei:

1 uno sblocco decente, anche uno solo ma decente! 

2 le possibilità di avere le gesture, mi vanno bene anche quelle in stile PIE

3 schermo flat e non curvo

4 batteria 4.000 come Note 9 andrebbe benissimo

Dove devo firmare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RaimondoMartire ha scritto:

Dove devo firmare ...

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Beh però dai la 1 e la 2 direi sono molto probabili, sulla batteria non sappiamo ma se l'hanno messa su Note 9 penso che anche S10 l'avrà, la 3 invece è un mio gusto personale ma non credo verrà abbandonato da samsung lo schermo curvo, ormai è il suo segno distintivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda delle domande è..... Come migliorare l'S9 Plus? Dov'è che ci sono evidenti margini di miglioramento secondo voi?

Io credo che si possa migliorare soltanto nel campo della batteria (anche se già S9 Plus mi soddisfa in pieno). Poi cos'altro c'è? 

Possono ridurre le cornici se parliamo di estetica. Possono migliorare leggermente la fotocamera, ma sono tocchi leggeri. 

Come ricezione, audio, schermo e processore non può migliorare di tanto. 

Quindi mi aspetto un S10 con meno cornici, lettore d'impronta sotto al display, con una batteria da 4200mAh e magari 8gb di RAM.

Il resto lo farà Android Pie che in ogni caso uscirà anche per S9 Plus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Solidus ha scritto:

La domanda delle domande è..... Come migliorare l'S9 Plus? Dov'è che ci sono evidenti margini di miglioramento secondo voi?

Io credo che si possa migliorare soltanto nel campo della batteria (anche se già S9 Plus mi soddisfa in pieno). Poi cos'altro c'è? 

Possono ridurre le cornici se parliamo di estetica. Possono migliorare leggermente la fotocamera, ma sono tocchi leggeri. 

Come ricezione, audio, schermo e processore non può migliorare di tanto. 

Quindi mi aspetto un S10 con meno cornici, lettore d'impronta sotto al display, con una batteria da 4200mAh e magari 8gb di RAM.

Il resto lo farà Android Pie che in ogni caso uscirà anche per S9 Plus.

bravo, quoto in toto...

il  miei  s9  plus e non , si  sbloccano  benissimo,  uso  l'impronta posteriore o pressione in basso  sullo  schermo, foto e video?  non posso  chiedere di  più,  a me il  form  factory con schermo  curvo dei  9 piace molto....

sono completi  in tutto, ottima e comoda la carica wireless,  il  jack  da 3.5 presente,  abbinato  al suo smartwatch  è  perfetto...

io  desidero  solo  un s10  con batteria come hanno  gli  huawei (mate 10  pro)  e gli  xiaomi (mi 8).

Modificato da Remos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che vedremo qualche novità anche nel comparto fotocamere. Sono fiducioso non tanto per i rumor che circolano, o perché S9 scatti male, ma perché Samsung utilizza sensori 1/2.55" da 12MPx a partire da Galaxy S7 e credo si arrivato il momento di fare un passo in avanti.

Passando ai rumor, qualche tempo fa Samsung presentò dei sensori ISOCELL denominati "Bright" di cui uno da 48MPx (GM1) e l'altro da 32MPx (GD1), entrambi con pixel da 0.8 micron. Non escluderei che uno dei due possa approdare sui Galaxy S10 con una modalità di funzionamento analoga a quella vista sugli smartphone Huawei, ovvero sfruttando il Pixel Binning che permette di ottenere scatti più luminosi combinando i pixel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che vedremo qualche novità anche nel comparto fotocamere. Sono fiducioso non tanto per i rumor che circolano, o perché S9 scatti male, ma perché Samsung utilizza sensori 1/2.55" da 12MPx a partire da Galaxy S7 e credo si arrivato il momento di fare un passo in avanti.
Passando ai rumor, qualche tempo fa Samsung presentò dei sensori ISOCELL denominati "Bright" di cui uno da 48MPx (GM1) e l'altro da 32MPx (GD1), entrambi con pixel da 0.8 micron. Non escluderei che uno dei due possa approdare sui Galaxy S10 con una modalità di funzionamento analoga a quella vista sugli smartphone Huawei, ovvero sfruttando il Pixel Binning che permette di ottenere scatti più luminosi combinando i pixel.

Sarebbe bellissimo se riuscissero ad implementare tutto ciò già a partire dall'S10. La vedo comunque difficile

Non manca molto, sapremo tutto in breve tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Note 9.
Per quanto mi riguarda seppur sia un terminale più che ottimo e soddisfacente ogni giorno, potrebbero esserci notevoli migliorie.

1) Batteria : Per quanto possa essere il più delle volte soddisfacente, non si ha quella batteria del "Qualsiasi cosa fai in giornata, ti porta a notte" .

2) Fotocamera : Per quanto buona possa essere, le cam Samsung non hanno fatto balzi assurdi in avanti come succedeva in passato (tant'é che la grandezza dei sensori è la medesima da anni) ecco, spero in un bel salto in avanti.
Anche per la front cam, magari, perché no.

3) Sensore sotto lo schermo : Per quanto l'attuale dietro sia efficiente, è comunque scomodo data la mole del telefono e, un sensore frontale è davvero comodo, specie col telefono sul tavolo, piedistallo, etc.
Essendo il face unlock non 3D (dunque più insicuro) e non amando quello 3D con notch odioso annesso, direi che sotto lo schermo è tanta roba.

4) Spererei in una versione senza edge ma temo non succederà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece spero mantengano un minimo di schermo Edge. Come fanno fanno, non saranno mai tutti d'accordo.

Sull'eliminazione del notch invece, spero che sarà presto superato da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'introduzione di una camera grandangolare possa essere un tocco di classe, oltre ovviamente ad una maggiore capienza della batteria rigorosamente associato ad un miglioramento del soc rispetto alla controparte snapdragon. Anche un ecosistema ancor più snello dovrebbe essere l'obiettivo...

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al max se proprio 1 o 2 fori, li preferirei centrali e nn di lato o in altre posizioni strane... Mah vedremo. Tanto si sa che cmq qualsiasi cosa partorisca Apple o Samsung venderà uguale, il resto son chiacchiere

Modificato da Doomwatch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al max se proprio 1 o 2 fori, li preferirei centrali e nn di lato o in altre posizioni strane... Mah vedremo. Tanto si sa che cmq qualsiasi cosa partorisca Apple o Samsung venderà uguale, il resto son chiacchiere
Penso che centralmente ci sia poco spazio, non faranno a meno degli speaker stereo, quindi quella posizione è occupata visto che le cornici sono così sottili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporrei una dual cam anteriore (magari molto grandangolare per i selfie di gruppo) anche se non mi pare così utile ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supporrei una dual cam anteriore (magari molto grandangolare per i selfie di gruppo) anche se non mi pare così utile ..
Il resto dove sarà ? Scansione iride e led notifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti