Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
fraesp90

Connessione 4G in casa

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena trasferito per motivi lavorativi ed in casa non ho una connessione internet, una linea fissa. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza sull'utilizzo di una sim 4g da usare con dei modem 4g wifi (es Vodafone o cube pack della 3) o con uno smartphone utilizzato h24 come Hotspot. 

Cosa consigliate? Modem o smartphone? Quale operatore ha le migliori offerte utilizzabili in questa modalità? 

Grazie mille! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto un modem portatile per un po' di tempo in auto, inizialmente ho usato un huawei p9 che mi era avanzato con il suo hotspot, sempre collegato all'alimentazione dell'auto. quando poi ha cominciato ad avere problemi causa batteria gonfiata, ho preso un modem portatile 4g sempre huawei. ho notato un notevole incremento della velocità e della stabilità del segnale in viaggio. dopo qualche mese si è gonfiata la batteria anche di quest'ultimo ed ho buttato tutto nel cesso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2018 Alle 07:28, mrEntrana ha scritto:

Cosa ti serve? Tariffa flat o no?

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

allora in realtà ho dato un'occhiata soprattutto al cube pack della 3 che online costa 30€ di anticipo e 8,99€ al mese (9,99€ in 4g dopo qualche mese) con in regalo google home mini (ed ovviamente il cubo) con 80gb mensili + gb illimitati dalla mezzanotte alle 8 del mattino

c'è qualcos altro di meglio che voi sappiate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Icaro Unlimited di campaniacom su rete Wind/tre.

Vodafone Red Unlimited che sembra avere limite mensile di 1200 giga su rete vodadone

Ogilink su rete Vodafone.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi..., mi aggiungo alla discussione, dato che non ho più la fibra a casa ho optato per un modem portatile con sim ho 50gb, acceso 24 ore su 24 con timer per ricarica ogni 6 ore circa in modo da non stressare l'apparecchio, lo utilizzo per la connessione ad una videocamera di "sorveglianza" e devo dire che il sistema funziona ma..., quando sono a casa sul Mac utilizzo hotspot con Vodafone..., chissà perché va più veloce. In ogni caso io penso che la soluzione migliore sia un modem portatile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, fraesp90 ha scritto:

allora in realtà ho dato un'occhiata soprattutto al cube pack della 3 che online costa 30€ di anticipo e 8,99€ al mese (9,99€ in 4g dopo qualche mese) con in regalo google home mini (ed ovviamente il cubo) con 80gb mensili + gb illimitati dalla mezzanotte alle 8 del mattino

c'è qualcos altro di meglio che voi sappiate?

Ti sconsiglio di legarti per 30 mesi a qualunque operatore mobile, come vedi le promozioni variano giornalmente e recedere dal contratto costerebbe un vero salasso, poi considera che c'è da pagare il bollo sul contratto, solo nella prima fattura, ed i costi e oneri di incasso... !! Leggi sempre le NOTE sotto a qualunque offerta che vuoi sottoscrivere, se decidi di abbonarti controlla che il segnale wind tre sia ottimo e la connessione veloce...  😉

Personalmente uso nel mio telefono Iliad con 30GB a 5,99, mia moglie Ho mobile con 50GB a 4,99 e infine ho un router Tp link TL-MR6400 che sta acceso 24 ore su 24 da circa due anni senza mai darmi un problema dove c'è un'altra sim Iliad sempre con 30GB a 5,99 che funziona con un sistema di videosorveglianza con 4 telecamere oltre a servire gli altri pc di casa...ovviamente ognuno ha le sue esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...