Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
mrEntrana

Consigli per gli acquisti Smart/Sport-Watch [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

1 ora fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

FYI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, me lo segno. Spero comunque di non averne bisogno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlarmi di ginocchia

Appena preso il Polar. Dopo Garmin e Apple Watch proviamo questo. Sperando che il ginocchio migliori in vista della nuova stagione. 

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena lo provi per bene fammi sapere come si comporta a livello generale. Grazie.

In prova da una notte ed un po’. Purtroppo oggi non riesco ad uscire per una corsa causa maltempo. In generale, bello tanto, la versione titanium che ho preso pesa si più del forerunner, ma nemmeno troppo.
Software per ora NI, e passi mi pare tanto sovrastimati. Vediamo a fine giornata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, meteoras82 ha scritto:

Cosa non ti convince a livello software in particolare? Ahia quindi contatore passi non molto precisi.

In realtá é partito a bomba, piú alto del Garmin, ma poi il "distacco" si é mantenuto costante. Non so, aspetto ad esprimermi.

Lato software, piú che altro la non chiarezza: se hai un Suunto 9 devi usare Suunto App (cosí mi pare di aver capito), mentre nella documentazione dello Spartan ci sono riferimenti ad entrambi, non puoi avere entrambe le app contemporaneamente, se volessi (come faccio) usare entrambe, devo usare Suunto Link, l'app desktop, per sincronizzare Movescount, mentre per il mobile (iPhone) uso Suunto App. Insomma, non proprio pulito.

Inoltre l'app é proprio spartana (?), per dire non puoi vedere come sono i livelli di sonno, la distribuzione dei passi durante la giornata.

Per il resto, ovviamente ripeto, bello, mi pare costruito alla grande, vetro zaffiro e titanium sono indice di alta qualitá. Posso dire senza dubbio il piú bello che ho avuto, piú elegante di Fenix, come esempio della stessa categoria.

Modificato da magullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, magullo ha scritto:

In realtá é partito a bomba, piú alto del Garmin, ma poi il "distacco" si é mantenuto costante. Non so, aspetto ad esprimermi.

Lato software, piú che altro la non chiarezza: se hai un Suunto 9 devi usare Suunto App (cosí mi pare di aver capito), mentre nella documentazione dello Spartan ci sono riferimenti ad entrambi, non puoi avere entrambe le app contemporaneamente, se volessi (come faccio) usare entrambe, devo usare Suunto Link, l'app desktop, per sincronizzare Movescount, mentre per il mobile (iPhone) uso Suunto App. Insomma, non proprio pulito.

Inoltre l'app é proprio spartana (?), per dire non puoi vedere come sono i livelli di sonno, la distribuzione dei passi durante la giornata.

Per il resto, ovviamente ripeto, bello, mi pare costruito alla grande, vetro zaffiro e titanium sono indice di alta qualitá. Posso dire senza dubbio il piú bello che ho avuto, piú elegante di Fenix, come esempio della stessa categoria.

Si però alla fine non credo che uno prende un dispositivo simile per monitorare i passi... questo è il mio punto di vista. Vanno presi se si vive lo sport a 360 gradi , oserei dire che sono consigliati a tri-atleti e così via... magari mi sbaglio eh.

Alla fine sui passi quasi tutti i watch fanno pena perchè è proprio difficile essere coerenti tenendolo nel polso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Ripeto

Avere un watch che misura pure la distanza con marte e non avere una app per leggere i dati che raccoglie è pura follia .

E non parlo del contapassi

Ovviamente invidio la tua capacitá di sintesi, credo sia proprio quello che volevo dire. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Ripeto

Avere un watch che misura pure la distanza con marte e non avere una app per leggere i dati che raccoglie è pura follia .

E non parlo del contapassi

sisi ma su questo penso che siamo tutti d'accordo... io mi stavo soffermando solo sul discorso contapassi... tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente invidio la tua capacitá di sintesi, credo sia proprio quello che volevo dire.

Involontaria a dire il vero

Come avrete notato ultimamente scrivo poco

Ma grazie a Dio sono oberato a lavoro .

Spero di dare molto di più a questa nostra nuova creatura nelle prossime settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi ma su questo penso che siamo tutti d'accordo... io mi stavo soffermando solo sul discorso contapassi... tutto qui.

Per me è stato una vera delusione dalla quale ancora non mi riprendo

Ah. Il Suunto è già scarico e non l'ho indossato più

Il Polar ancora no e mi ci sono pure allenato( no gps con fascia )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta, dopo una giornata, l'app Suunto:

14257-F82-4-F1-C-4397-963-C-8-E8-DA7-A04

Questa invece quella Garmin:

6-A871-D1-B-1-B69-40-F8-BD39-BAEB099-ED6

Come detto in precedenza, il conteggio dei passi é abbastanza diverso, con il Suunto che sovrastima (almeno lo interpreto cosí, il Garmin, dei dispositivi avuti, é quello che ne conta meno, ed ho sempre preso questo come termine di paragone). Credo che sia in linea, ed anche un po' piú in alto, del Samsung Gear Sport.

Ho anche fatto una corsa, ieri, ed il risultato del GPS é comparabile, entrambi (Spartan e 230) abbastanza precisi, con dei tagli qua e la. Mi sarei aspettato di piú dal Suunto, visto l'anno di differenza (2015 contro 2016 come date di uscita, ed anche il chipset sul Suunto é piú recente). Invece straordinaria la precisione del FusedAlti, cosa per me importante. In tutte le attivitá di corsa e/o di passeggiata avevo notato poca precisione. Con lo Spartan anche la corsa al parco con poco dislivello viene ben riprodotto e controllato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco come si presenta, dopo una giornata, l'app Suunto:
14257-F82-4-F1-C-4397-963-C-8-E8-DA7-A04222.png
Questa invece quella Garmin:
6-A871-D1-B-1-B69-40-F8-BD39-BAEB099-ED6-CC.png
Come detto in precedenza, il conteggio dei passi é abbastanza diverso, con il Suunto che sovrastima (almeno lo interpreto cosí, il Garmin, dei dispositivi avuti, é quello che ne conta meno, ed ho sempre preso questo come termine di paragone). Credo che sia in linea, ed anche un po' piú in alto, del Samsung Gear Sport.
Ho anche fatto una corsa, ieri, ed il risultato del GPS é comparabile, entrambi (Spartan e 230) abbastanza precisi, con dei tagli qua e la. Mi sarei aspettato di piú dal Suunto, visto l'anno di differenza (2015 contro 2016 come date di uscita, ed anche il chipset sul Suunto é piú recente). Invece straordinaria la precisione del FusedAlti, cosa per me importante. In tutte le attivitá di corsa e/o di passeggiata avevo notato poca precisione. Con lo Spartan anche la corsa al parco con poco dislivello viene ben riprodotto e controllato.
Sarebbe un problema postare la corsa con i 2 dispositivi? Grazie mille

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrEntrana ha scritto:

Sarebbe un problema postare la corsa con i 2 dispositivi? Grazie mille

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

https://www.mygpsfiles.com/app/#Pi1bClUN&del=h5z96K6y

I dati della fascia cardio sono identici, ho usato la Scosche in contemporanea (Ant+ per Garmin, BT per Suunto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attualmente sto usando il Samsung Watch ed il Forerunner 935... vabbè 2 mondi diversi anche se devo dire che la traccia ed il battito rilevato dal Samsung Watch se la tirano con quelli del Forerunner...certo se poi volete dinamiche di corsa, vo2max e tutto ciò che è più "professionale" allora il Garmin non lo batte nessuno wd idem nel nuoto...

Inviato dal mio Mate 20 X Europa utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo un consiglio possibilmente da chi li avuti.. vorrei acquistare uno smartwatch tra versa 2 e Active Watch 2.
Non mi interessa rispondere al telefono ma vorrei poter rispondere ai messaggi WhatsApp. Del Fitbit preferisco la forma, come funziona a livello di notifiche?
Pregi e difetti di uno o dell'altro?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti, volevo un consiglio possibilmente da chi li avuti.. vorrei acquistare uno smartwatch tra versa 2 e Active Watch 2.
Non mi interessa rispondere al telefono ma vorrei poter rispondere ai messaggi WhatsApp. Del Fitbit preferisco la forma, come funziona a livello di notifiche?
Pregi e difetti di uno o dell'altro?

Io ti posso dire solo dell Active... Con il quale puoi rispondere a whatsapp con messaggi preconfigurati o dettando la risposta

Inviato da OnePlus 7T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E come ti trovi? Durata della batteria?

Mi trovo bene e la batteria tutto attivo mi fa un paio di giorni

Inviato da OnePlus 7T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato con sconto 50% sullo shop Samsung.. offertona!

Scusa Tarari, vorrei acquistarne uno a mia moglie ma da 40 mm, te hai quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprato con sconto 50% sullo shop Samsung.. offertona!

Scusa Tarari, vorrei acquistarne uno a mia moglie ma da 40 mm, te hai quello?

Sì, e lo sto vendendo.
Il mio è in acciaio di colore silver. Ha un mese ed è perfetto e pellicolato con cinturini colorati aggiuntivi.

Inviato da OnePlus 7T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, scusa ho ancora un buono. Ti chiedevo perché volevo capire se ci facevi almeno 2 GG con la batteria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...