Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
mrEntrana

Consigli per gli acquisti Smart/Sport-Watch [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

A natale vorrei sostituire questo sportwatch con qualcosa di più nuovo e al passo con i tempi.

Le mie attività sono : corsa almeno 3 4 volte a settimana di almeno 8 9 km, un po' di bici, necessità di conta passi efficiente e anche misuratore del battito all'altezza. Voi cosa mi consigliate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto usando con grande soddisfazione il nuovo Polar Vantage .

Dacci un occhio

Purtroppo, non chiedermi perché , il contapassi è completamente sfasato

Per il resto , a livello rilevazione battuti al polso analisi potenza di corsa e nuovo sistema di analisi dell'allenamento

È semplicemente al top

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto usando con grande soddisfazione il nuovo Polar Vantage .

Dacci un occhio

Purtroppo, non chiedermi perché , il contapassi è completamente sfasato

Per il resto , a livello rilevazione battuti al polso analisi potenza di corsa e nuovo sistema di analisi dell'allenamento

È semplicemente al top

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Chicco,
Intendi il vantage v?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho anche un Suunto 9 e ho avuto un Garmin Fenix 3hr

Ritengo che lato corsa o cmq analisi performance Polar abbia fatto il salto in avanti

Ciao Chicco,
Intendi il vantage v?

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Chicco, innanzitutto grazie per il forum passato e furor, sono a chiederti anche leggermente ot, quanto ti dura la batteria del Vantage, che immagino usi solo per lo sport e se ricevi le notifiche o saranno implementate nel futuro. Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con mia grande sorpresa non le riceve il dicono che con un futuro aggiornamento lo farà

Le sue peculiarità in ambito analisi del gesto atletico per ora mi portano ad avere due orologi

Sai che non ho mai segnato quanto duri ?

Comunque parecchio . Almeno 7 giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ritengo che gli sportwatch vadano utilizzati esclusivamente in ambito sportivo, inutile pretendere ecosistemi alla smartwatch, ma questo è un mio personalissimo parere ...

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 09:48, chicco R1 Revolution ha scritto:

Sì ho anche un Suunto 9 e ho avuto un Garmin Fenix 3hr
Ritengo che lato corsa o cmq analisi performance Polar abbia fatto il salto in avanti

Visto che li hai tutti, e credi li abbia anche testati nella corsa, quale suggeriresti dei tre?

Sono stanco del Samsung Gear, talvolta impreciso nelle misurazioni durante la corsa, e vorrei fare un upgrade del Forerunner 230, ma sono molto indeciso. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sportivamente parlando li ho provati davvero tutti...

i due migliori sono il suunto  spartan  e il fenix 5plus

li ho usati entrambi nello spartan race posso assicurarti che sono fantastici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto il Suunto andrebbe anche bene ma la app che lo gestisce è una cosa di cui si devono vergognare ( leggi anche i feed sullo store)

Ribadisco che attualmente a mio avviso la tecnologia che ha il Polar vantage V ( non M perdonami) è molto molto interessante

Praticamente oltre ad aver aumentato i sensori ottici ne hanno aggiunto alcuni che rilevano il contatto con la pelle . Ogni qualvolta la rilevazione non ha il match con una adeguata pressione sul polso viene automaticamente scartata perché inaffidabile . Questo porta ad avere una precisione sconosciuta a agli altri competitor . È presente inoltre una rilevazione della potenza di corsa senza ricorrere ai classici ammenicoli da scarpa

Purtroppo rilevo che anche dopo il corposo aggiornamento il contapassi segna delle cose francamente ridicole

Ancora totalmente assenti le notifiche da telefono

Pur ritenendo il Garmin Fenix probabilmente uno dei migliori e robusti prodotti mai realizzati ad oggi ( il 5 e il 3) la mia scelta oggi sarebbe per il vantage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero in foto faceva anche a me lo stesso effetto

Dal vivo meglio

Considera anche che il Polar è infinitamente più sottile . Pur implementando la tecnologia appena descritta

Il. Polar lo vedo. Giocattoloso esteticamente

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, alla fine sono caduto nella rete Suunto. Non volevo un dispositivo con HRM, alla fine sono più interessato ad un monitoraggio durante la corsa, e la fascia Scosche non credo possa essere rimpiazzata facilmente. Volevo invece il barometro, per le passeggiate in montagna; non che sia necessario, ma mi piaceva più del sensore battiti.

Suunto Spartan Ultra, alla fine. Non è il 9, e sicuramente l'app di Garmin (e Polar credo, da quanto dite) è migliore, ma io uso Strava, e direi che qui non ci sono problemi. Pare buona anche la batteria, e soprattutto porto a casa la versione Titanium con vetro zaffiro, ad un prezzo molto minore degli ultimi top della concorrenza.

Aggiungo solo che con Suunto 9 e Polar V finalmente sono state introdotte novità significative, che possono portare avanti il settore, soprattutto poi negli smartwatch puri, dove purtroppo la batteria è ancora penosa.

Possiamo cambiare il titolo in "Consigli per gli acquisti?", @chicco R1 Revolution

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti, alla fine sono caduto nella rete Suunto. Non volevo un dispositivo con HRM, alla fine sono più interessato ad un monitoraggio durante la corsa, e la fascia Scosche non credo possa essere rimpiazzata facilmente. Volevo invece il barometro, per le passeggiate in montagna; non che sia necessario, ma mi piaceva più del sensore battiti.
Suunto Spartan Ultra, alla fine. Non è il 9, e sicuramente l'app di Garmin (e Polar credo, da quanto dite) è migliore, ma io uso Strava, e direi che qui non ci sono problemi. Pare buona anche la batteria, e soprattutto porto a casa la versione Titanium con vetro zaffiro, ad un prezzo molto minore degli ultimi top della concorrenza.
Aggiungo solo che con Suunto 9 e Polar V finalmente sono state introdotte novità significative, che possono portare avanti il settore, soprattutto poi negli smartwatch puri, dove purtroppo la batteria è ancora penosa.
Possiamo cambiare il titolo in "Consigli per gli acquisti?", [mention=3]chicco R1 Revolution[/mention]
Poi facci sapere come ti trovi, anche io sto vacillando e sto aspettando qualche occasione da cogliere. Grazie mille .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, meteoras82 ha scritto:

Ho visto un po le carattestiche generali di questo Suunto 9 davvero sembra veramente molto interessante, secondo me il Suunto 9 è l’avversario del nuovo Garmin fenix 5 plus. Finalmente hanno messo il cardiofrequenzimetro anche su l'orologio top di gamma. Il barometro, già inserito nello Sport wrist Baro fa in modo da estendere l’utilizzo anche agli escursionisti più intrepidi. La navigazione è più fluida rispetto allo Spartan ultra. Orologio consigliatissimo per escursionisti, velisti, triatleti, nuotatori, e chi più ne ha più ne metta. Veramente insuperabile leggendo le sue caratteristiche, mi piacerebbe davvero provarlo.

Lasciatemi stare ho fenix 5 plus e mi trovo bene ..perche' dovete provocarmi......ah aha h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...