Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
ginestragino

Sony AF9 Oled TV Master series

Messaggi raccomandati

In mio possesso da una ventina di giorni nel formato 65", dire che è una tv fantastica è dire poco, ho anche una LG da 55" sempre oled, modello di circa due anni fa, e tra le due non c'è proprio confronto, stravince alla grande Sony, sia come immagine, ma ancor di più come audio, il Sony ha un audio paragonabile ad u a buona sounbar .....Fantastico!

qui le caratteristiche complete 

https://www.sony.it/electronics/televisori/af9-series?cid=sem-eu-120000724&gclid=Cj0KCQiA_4jgBRDhARIsADezXcj47bAToXv_SNDwnctaL9gYzuYEBWGgHig6Hj6PnVD14u8deNbbdNwaAmxlEALw_wcB#product_details_default

AF9 | MASTER Series | OLED | 4K Ultra HD | High Dynamic Range (HDR) | Smart TV (Android TV)

Sony_Bravia_Af9.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Io ho il Sony KD A1 non mi ricordo la sigla

De ho anche un LG .

Effettivamente il Sony va una bomba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che AF9, che è da circa un mese in vendita, sia proprio il il successore dell'A1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Sì lo credo anche io

Anche se avevo letto che il nuovo modello non avesse il sistema a "compasso"

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Il sistema a compasso non so se sia la prima volta  ha viene usato, ma è quello che permette all'AF 9 di avere un audio  di buon livello, credo il migliore a livello tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marklevinson76 ha scritto:

non sbagli è proprio il successore dell A1, in più rispetto a quest ultimo monta il nuovo processore X1 Ultimate

Mi intriga anche la Modalità calibrata per Netflix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me, sarei curioso di capire in che modo riesce a calibrare la tv.

cioè, è l app che invia i dati da elaborare allla tv per poi regolare l'immagine in base al titolo, così da otterene una resa il più fedele possibile a come il regista l ha pensata?

o è più una calibrazione generica, che magari tiene conto dell algoritmo di compressione utilizzato da Netflix?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in ambito oled non ce ne sia per nessuno, Sony regna incontrastata!

L'unico oled appena sotto Sony, è il Panasonic. (naturalmente è un parere personale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marklevinson76 ha scritto:

non sbagli è proprio il successore dell A1, in più rispetto a quest ultimo monta il nuovo processore X1 Ultimate

Esatto,  oltre al fatto che la parte smart è molto più reattiva in tutto....

Io ho anche una Nvidia sheld, che è android TV e che uso con l'altro televisore LG sempre oled, e in quanto a velocità se la giocano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marklevinson76 ha scritto:

anche a me, sarei curioso di capire in che modo riesce a calibrare la tv.

cioè, è l app che invia i dati da elaborare allla tv per poi regolare l'immagine in base al titolo, così da otterene una resa il più fedele possibile a come il regista l ha pensata?

o è più una calibrazione generica, che magari tiene conto dell algoritmo di compressione utilizzato da Netflix?

Da quel che ho capito dovrebbe essere la prima che hai detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ginestragino ha scritto:

Esatto,  oltre al fatto che la parte smart è molto più reattiva in tutto....

Io ho anche una Nvidia sheld, che è android TV e che uso con l'altro televisore LG sempre oled, e in quanto a velocità se la giocano...

avevo letto qualcosa in merito alla parte smart migliorata, dovrebbe montare un processore più performante.

per quanto riguarda la calibrazione per Netflix c è qualche opzione a parte nel tv?

Modificato da marklevinson76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marklevinson76 ha scritto:

avevo letto qualcosa in merito alla parte smart migliorata, dovrebbe montare un processore più performante.

per quanto riguarda la calibrazione per Netflix c è qualche opzione a parte nel tv?

Cioè.....

Io non ho abbonamento a netflix, comunque quando fai il login a netflix con la tv, ti compare tra le altre opzioni di calibrazione anche netflix, che puoi selezionare oppure no, decidi tu come comportarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho AF8 da 65....l'altro ieri sarà successo qualcosa perchè non si accende piu e fa strane righe appena lo accendi..e si spegna dopo 4 secondi con spia led rossa che lampeggia 4 volte. domattina chiamo la sony....5 mesi di vita santiddio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ginestragino ha scritto:

Cioè.....

Io non ho abbonamento a netflix, comunque quando fai il login a netflix con la tv, ti compare tra le altre opzioni di calibrazione anche netflix, che puoi selezionare oppure no, decidi tu come comportarti.

monta un Mediatek con il clock più elevato e dovrebbe avere 4gb di ram anzichè 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho AF8 da 65....l'altro ieri sarà successo qualcosa perchè non si accende piu e fa strane righe appena lo accendi..e si spegna dopo 4 secondi con spia led rossa che lampeggia 4 volte. domattina chiamo la sony....5 mesi di vita santiddio!
Hai novità? Era un guasto? Se si, come si è comportata la Sony come assistenza? Intendo sia a livello di tempistica che tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la differenze tra questo Af9 e il modello inferiore Af8 sono queste ? 

Processore video potenziato, l'autodimming adesso non si nota più, audio migliorato e possibilità di usarlo come canale centrale in un 5.1, e il nuovo processore mediatek per la parte smart ora molto fluida e reattivo, confermate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Solidus ha scritto:
Il 2/12/2018 Alle 22:59, extreme81 ha scritto:

Hai novità? Era un guasto? Se si, come si è comportata la Sony come assistenza? Intendo sia a livello di tempistica che tutto il resto.

si si...me lo hanno dato uno nuovo. Il tutto in 5 giorni circa da quando l'omino dell'assistenza Sony è venuto a prendersi la TV.
Comunque ho messo soundbar bose 700....devo dire che senza soundbar la TV è già ottima cosi..ma ormai l'ho presa la soundbar e la tengo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si...me lo hanno dato uno nuovo. Il tutto in 5 giorni circa da quando l'omino dell'assistenza Sony è venuto a prendersi la TV.
Comunque ho messo soundbar bose 700....devo dire che senza soundbar la TV è già ottima cosi..ma ormai l'ho presa la soundbar e la tengo.
Benissimo, era proprio ciò che volevo leggere. Brava Sony, così si fa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti