Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

MacOS Mojave 10.14 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Fatto tutto ok adesso sì che si ragiona unico dubbio non ricordo la cartella che si sincronizza automaticamente con drive e che dovrebbe essere sul desktop

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che chiedi se ho capito bene si trova in impostazioni-preferenza sistema-icloud- icloud drive - cartelle documenti e scrivania. Si crea una cartella con nome scrivania, all'interno tutti i file sono sincronizzati su icloud drive.

ciao

Modificato da Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che chiedi se ho capito bene si trova in impostazioni-preferenza sistema-icloud- icloud drive - cartelle documenti e scrivania. Si crea una cartella con nome scrivania, all'interno tutti i file sono sincronizzati su icloud drive.
ciao

Si grazie Angelo sono riuscito a trovarla e che non ho il Mac sotto mano e non ricordavo il nome corretto. Sai se è possibile restringere la cosa ad una sola cartella da rinominare a piacimento?
Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già la cartella scrivania che viene sincronizzata con iCloud, all’interno puoi creare altre cartelle a tuo piacimento.

Prova a rinominare la cartella scrivania.

Io comunque farei come ti ho scritto in modo da avere tutti i file solo nella cartella scrivania in modo da avere tutto ordinato il desktop ( detta scrivania)

Edit: rileggendo bene il messaggio vuoi sia documenti che scrivania in un unica cartella se così prova a spostare documenti all’interno della cartella scrivania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una prova ma non funziona quindi le cartelle documenti e scrivania devono essere separate.

Buongiorno Angelo e grazie per il tuo aiuto deciderò con calma come comportarmi al momento non ho necessità di questa funzione più in la valuterò. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi mi consiglia una alternativa possibilmente gratuita a Foto senza perdere il discorso iCloud? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire la libreria più agilmente ultimamente Foto e un po’ un disastro ho un contenzioso tecnico aperto con Apple da 2 settimane e non riescono a risolvere ho anche fatto una installazione pulita cosa che non facevo da anni una volta usavo Aperture ma ormai è morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo se vuoi usare icloud l'unica alternativa e foto che conosco, puoi provare google foto che ha sia l'app per ios che per mac osx, inoltre c'è ne sono tanti come dropbox, drive, flicker ecc puoi provare anche lightroom che  ha una buona gestione delle foto inoltre se ti fai l'abbonamento a lightroom cloud hai tutte le foto sincronizzate dappertutto.

bisogna capire che uso ne fai di questi programmi se professionale o amatoriale e questo lo sai solo tu.

Modificato da Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora Angelo allora l’uso e prettamente base mi piace fotografare i miei due pargoli e condividerli con la mia signora. Si Google Foto già lo uso in parallelo e non c’è storia due secoli avanti rispetto a Foto peccato per la comprensione anche se a occhio nudo e su stampe la differenza è nulla. Gli altri non lo considero sopratutto LR per il mio uso sarebbe sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di niente figurati 😉 

non so il tuo problema con foto ma io lo uso spesso e non mi trovo male, ho attivato il mio streaming foto e ogni volta che scatto qualche foto me la trovo subito sincronizzata sul mac, oppure in alternativa uso  iCloud drive dove ho creato all'interno una  cartella  con nome "fotomac" e carico tutto li da iphone per poi quando ho tempo scarico tutto sulla scrivania.

un'altra alternativa può essere amazon foto, si possono caricare foto in formato originale senza perdita di qualità.

anche a me piace fotografare il mio pargolo 🙂

Modificato da Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l’iCloud attivo ma a volte la sincronizzazione e lenta e non parte devo chiudere e riaprire la app sul Mac mentre per una mia fissa quando finisco un album mensile lo riscarico per salvarlo su hd esterno ma alcuni file non li scarica e mi da errore. E ultimamente se faccio partire un video ci mette una cita a scaricarlo mentre con iPhone , Apple TV o iPad collegato alla stessa rete nessuno problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so di preciso il problema ma a me funziona perfettamente iCloud, prova a scollegarti da iCloud dal mac e da tutti i dispositivi aspetta 1 oretta più o meno e ricollegati nuovamente e vedi se è migliorato.

Come ultima alternativa se posso darti un consiglio fai un installazione pulita in caso pensa a passare ad altri servizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Angelo già fatto tutto ho un ticket aperto con Apple stanno intervenendo i tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il tuo id apple si è impallato lato server era successo anche a me con l'app note, sistemeranno tutto in poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi per cortesia mi girate il link diretto per il download ? Ho un problema con il mio Mac e devo creare una usb. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno ragazzi per cortesia mi girate il link diretto per il download ? Ho un problema con il mio Mac e devo creare una usb. Grazie

Potrei sbagliarmi ma ricordo che si può scaricare solo dall’apple store (con una procedura diversa per metterlo su usb).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti