Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Meizu 16th [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Meizu 16th è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze. Dispone di un grande display da 6 pollici con una risoluzione di 2160x1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Meizu 16th sono veramente tante e all'avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. 
Di tutto rispetto la fotocamera da 12 megapixel che permette al Meizu 16th di scattare foto con una risoluzione di 4290x2800 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel. Lo spessore di 7.3mm è veramente contenuto e rende questo Meizu 16th ancora più spettacolare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo possiedo da un paio di settimane.

Sotto alcuni profili mi ha stupito positivamente, come la parte multimediale, audio in capsula, speaker di sistema, vibrazione e qualità dell'assemblaggio.

Sotto altri delude leggermente, se penso all'assenza dell'NFC o della carica wireless.

In attesa del primo aggiornamento, al momento è un top gamma niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F.Alonso14 ha scritto:

Lo possiedo da un paio di settimane.

Sotto alcuni profili mi ha stupito positivamente, come la parte multimediale, audio in capsula, speaker di sistema, vibrazione e qualità dell'assemblaggio.

Sotto altri delude leggermente, se penso all'assenza dell'NFC o della carica wireless.

In attesa del primo aggiornamento, al momento è un top gamma niente male.

Scusa ot..

Giusto per capire.. Sei Leggenda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas300 ha scritto:

Scusa ot..

Giusto per capire.. Sei Leggenda?

Sì, ma era ora di usare un nick più consono... 😄

Però ho lasciato la stessa immagine profilo per essere riconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Sì, ma era ora di usare un nick più consono... 😄

Però ho lasciato la stessa immagine profilo per essere riconosciuto.

La corvette non mente.. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello davvero, non indispensabile la ricarica wireless ma l’assenza del NFC oggi non ha senso. Ma il 16th max lo venderanno in Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Domenico F. ha scritto:

Molto bello davvero, non indispensabile la ricarica wireless ma l’assenza del NFC oggi non ha senso. Ma il 16th max lo venderanno in Italia?

Da quanto dice meizu niente max fuori dalla Cina, non esiste una versione global a differenza di quello normale, peccato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già peccato davvero. Con il tuo come ti trovi? Nell’uso quotidiano? Potresti fare una piccola recensione solo indicando vantaggi e svantaggi magari rispetto ad un modello avuto precedentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alloraa io credo che sia un terminale molto equilibrato e se comprato sullo shop ufficiale Meizu su aliexpress anche molto conveniente. Esteticamente di colore bianco vi assicuro che è bellissimo. I pregi secondo me sono estetica, portabilità e peso, display, audio stereo, velocità del sistema operativo e ci metto anche le foto specie se con buona luce.

Tra i difetti mancanza di NFC e impermeabilità, batteria (ma il giorno lo si fa sempre), velocità di connessione; praticamente ho notato che pur avendo il 4g+ non raggiunge le velocità si altri telefoni con la stessa tecnologia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Algazel ha scritto:

Alloraa io credo che sia un terminale molto equilibrato e se comprato sullo shop ufficiale Meizu su aliexpress anche molto conveniente. Esteticamente di colore bianco vi assicuro che è bellissimo. I pregi secondo me sono estetica, portabilità e peso, display, audio stereo, velocità del sistema operativo e ci metto anche le foto specie se con buona luce.

Tra i difetti mancanza di NFC e impermeabilità, batteria (ma il giorno lo si fa sempre), velocità di connessione; praticamente ho notato che pur avendo il 4g+ non raggiunge le velocità si altri telefoni con la stessa tecnologia.

Siccome non ho voglia di formattare per ottenere un sistema pulito, posso chiederti che valori di deep sleep del processore hai facendo il test con CPU SPY?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Siccome non ho voglia di formattare per ottenere un sistema pulito, posso chiederti che valori di deep sleep del processore hai facendo il test con CPU SPY?

valore deep sleep 16:17:25 55%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Algazel ha scritto:

valore deep sleep 16:17:25 55%

Aspetta, ma... lo sai usare?

Funziona così: devi resettare le statistiche tramite menu, poi spegnere il display e  non toccare il telefono almeno 15/20 minuti.

Poi lo risvegli dallo stanb by e fai un refresh dei valori. A quel punto mi dici il valore di deep sleep...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.Alonso14 ha scritto:

Aspetta, ma... lo sai usare?

Funziona così: devi resettare le statistiche tramite menu, poi spegnere il display e  non toccare il telefono almeno 15/20 minuti.

Poi lo risvegli dallo stanb by e fai un refresh dei valori. A quel punto mi dici il valore di deep sleep...

no mai usato.. seguo la procedura corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Thomas300 ha scritto:

Confermate che non va in 4g+?

ci va in 4g+, c'è anche la funzione per disabilitare tale possibilità, ma le velocità non sono come quelle di altri telefoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Algazel ha scritto:

ci va in 4g+, c'è anche la funzione per disabilitare tale possibilità, ma le velocità non sono come quelle di altri telefoni.

Grazie 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Algazel ha scritto:

Sei stato chiarissimo. Ottimo telefono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità,  ha come il  7 pro, il codec audio  cirrus logic CS 43130 HIFI?

se si, si  sente molto  la differenza del  suono,  con buone cuffie beats, suona meglio  di  un samsung s9+....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità,  ha come il  7 pro, il codec audio  cirrus logic CS 43130 HIFI?
se si, si  sente molto  la differenza del  suono,  con buone cuffie beats, suona meglio  di  un samsung s9+....

Non che ci voglia chissà quanto a suonare meglio in cuffia di un Samsung. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2018 Alle 15:02, Algazel ha scritto:

Ciao, non ho mai comprato su Aliexpress...pensi sia affidabile? non vorrei ritrovarmi a questionare con chi sta a 16000km di distanza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti