Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Samsung Galaxy Watch [OFFICIAL THREAD

Messaggi raccomandati

image.png

Galaxy Watch esteticamente è praticamente identico al Frontier S3: stesse dimensioni, stessa ghiera girevole, stessa dimensione schermo.
Cambia invece il colore del corpo dell'orologio che passa dal nero all'acciaio e devo dire che lo preferisco perché non perde il suo lato sportivo, ma guadagna in eleganza permettendo, anche senza l'utilizzo di cinturini extra, di indossarlo in ogni occasione.
Si migliora il feedback della ghiera girevole che, a differenza del Frontier, risulta più precisa con scatti più marcati anche all'udito dando un'idea di solidità che forse sul precedente modello veniva un pò a mancare soprattutto dopo qualche mese di utilizzo.

Purtroppo,  il lato fitness non è perfetto: passi, scale, salite non sono precise, nulla che non possa essere migliorato tramite un aggiornamento software, ma su questo lato Apple watch fa decisamente meglio.
Abbastanza bene il sensore per i battiti cardiaci, stesse misurazioni di Apple watch e come quest'ultimo solite difficoltà in presenza di sudore o acqua (vedi in piscina).
Con batteria piena e dopo un giorno e mezzo di utilizzo (notifiche, un'ora di attività giornaliera e qualche interazione) sono al 50% restante. Direi ottimo.

Altro punto dolente (almeno per me) la delicatezza della ghiera girevole: si riga con estrema facilità (come sul Frontier) e per un orologio di questo tipo che viene utilizzato per una miriade di attività è un punto a sfavore visto anche il prezzo che si fa pagare.
Il prezzo appunto, € 329: molto meglio di Apple e sulla linea di altri smartwatch di medesimo livello. Su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito: i nuovi Garmin viaggiano da 500 a 800 € (orologio di altro livello per quanto riguarda le attività sportive), il nuovo Casio intorno ai 400 € e poi abbiamo prodotti sulla carta inferiori ma che alla fine si fanno rispettare tipo ticwatch che non supera i 200 €.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho 46mm da circa una settimana e mezzo (preso con il Black Friday a 249€). Davvero spettacolare, un altro pianeta rispetto al vecchio Sony Smartwatch 3: fluido, reattivo, visibile anche sotto il sole, duraturo. Un altro punto a favore dal mio punto di vista è il cinturino: essendo di tipo classico è facilmente intercambiabile da un qualsiasi orologiaio (io vengo dal Sony dove era un blocco unico). Peccato solo per il parco app un po' scarso, watchface a parte, ma è comprensibile.

Tuttavia, mi da un po' fastidio il fatto che non si possano disattivare il contapassi e (credo) il monitoraggio del battito cardiaco che consumano inevitabilmente batteria. Inoltre, mi sarebbe piaciuto poter risvegliare il display anche con il tocco e non solo con il movimento o la ghiera. Ma sono finezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso anche io il  46mm, a parte che è  molto bello,  funziona anche molto  bene,  ottima batteria, si  può  rispondere in vivavoce, leggere e rispondere ai  messaggi anche vocalmente, si  hanno  tante info , veramente molto  contento  dell'acquisto anche se relativamente un po  caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una bagianata in quanto non ce l'ho al polso al momento, ma il controllo del battito in automatico forse potrebbe essere disattivabile.

il mio è ancora in assistenza per la batteria che si è gonfiata... 2 settimane... apple in questi casi è anni luce avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gupise ha scritto:

non vorrei dire una bagianata in quanto non ce l'ho al polso al momento, ma il controllo del battito in automatico forse potrebbe essere disattivabile.

il mio è ancora in assistenza per la batteria che si è gonfiata... 2 settimane... apple in questi casi è anni luce avanti.

Non proprio una cosa rassicurante quella che hai scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F.Alonso14 ha scritto:

Non proprio una cosa rassicurante quella che hai scritto...

capita a tutti  purtroppo anche nelle migliori  famiglie, mi  ricordo  di  un moto z,  aperto  in negozio, sembrava un hamburger, batteria raddoppiata di  volume e telefono  raddoppiato  di  volume, cambiato,  il  secondo  perfetto  per anni.

sul  fatto  che alcune cose siano  non disinseribili,  non mi  preoccupo,  questo  smartwatch ha una ottima durata della batteria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Remos ha scritto:

capita a tutti  purtroppo anche nelle migliori  famiglie, mi  ricordo  di  un moto z,  aperto  in negozio, sembrava un hamburger, batteria raddoppiata di  volume e telefono  raddoppiato  di  volume, cambiato,  il  secondo  perfetto  per anni.

sul  fatto  che alcune cose siano  non disinseribili,  non mi  preoccupo,  questo  smartwatch ha una ottima durata della batteria..

Beh certo, la sfiga può colpire in qualsiasi momento e qualsiasi prodotto. In questo caso fa ancora più effetto perchè lo smartwatch sta attaccato al polso e con le batterie non si scherza.

Lato autonomia: dopo aver tolto l'AOD sempre attivo finalmente anche a me dura diversi giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gupise ha scritto:

Hai qualche dritta da darmi sul come potrei disattivarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri l'app Samsung Health dal Watch. All'apertura scorrere verso il basso fino ad arrivare alla misurazione del battito cardiaco. Cliccarci sopra e poi premere i tre puntini che appaiono sulla destra A quel punto decidi con che frequenza vuoi che ti venga rilevato il battito cardiaco.

Hai qualche dritta da darmi sul come potrei disattivarla?

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho  trovato nel  menù dello  watch che si  può  disinserire "attrezzo  cardiovascolare" che sia quello?

comunque ripeto, non sono cose importanti da disinserire, la batteria mi  soddisfa pienamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michele Scampoli ha scritto:

Apri l'app Samsung Health dal Watch. All'apertura scorrere verso il basso fino ad arrivare alla misurazione del battito cardiaco. Cliccarci sopra e poi premere i tre puntini che appaiono sulla destra A quel punto decidi con che frequenza vuoi che ti venga rilevato il battito cardiaco.

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Trovato, grazie! Impostato subito su "Mai".

Sicuramente lo faccio per la batteria, ma anche perché non trattandosi di uno strumento professionale è inutile avere una media che varia magari anche a seconda della posizione del polso. Preferisco di gran lunga decidere io quando e se procedere con la misurazione 😉

7 ore fa, Remos ha scritto:

io ho  trovato nel  menù dello  watch che si  può  disinserire "attrezzo  cardiovascolare" che sia quello?

comunque ripeto, non sono cose importanti da disinserire, la batteria mi  soddisfa pienamente!

Non so se sia una opzione complementare, ma credo che l'opzione diretta per disattivare il rilevamento automatico sia quella sopra descritta.

Dall'app Samsung Healt, sempre da Watch, scorrendo nelle impostazioni ho disattivato anche altre voci per quanto riguarda il rilevamento dell'allenamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Remos ha scritto:

arrivato  un aggiornamentino, sempre più  stupito per la durata della batteria 🙂

Aggiornato anch'io. Vediamo come va :classic_happy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la versione da 42 avendo un polso medio risultava un po'una padella il 46...poi mi piace molto di più tutto nero che acciaio!!!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o  ricordo  male, oppure ho  selezionato  io  qualcosa, con le 3000 opzioni  presenti, non sai  più  dove guardare,  adesso  lo watch  si  può  comandare semplicemente dallo  schermo , da acceso spostando  il  polso,  basta  strusciare lo  schermo e fai  tutto, non serve più  usare la ghiera...

Modificato da Remos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo usa per fare sport? Come si comporta il sensore battiti durante la corsa? Sul mio gear sport ha iniziato a non funzionare sempre, ogni tanto è come se si addormentata, e fino a che non lo sposto di posizione non si riprende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, magician ha scritto:

up.. up... come vi trovate? vorrei prenderlo per abbinarlo al mio note...

In una parola, ovviamente giudizio altamente soggettivo, bene. Se hai domande specifiche sono a disposizione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno lo usa per fare sport? Come si comporta il sensore battiti durante la corsa? Sul mio gear sport ha iniziato a non funzionare sempre, ogni tanto è come se si addormentata, e fino a che non lo sposto di posizione non si riprende.

Guarda io ne ho provati molti...ora utilizzo anche questo con s10 plus/ note 9 ma posso dirti che per lo sport i Fenix non li batte nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sera a tutti ..
Oggi ho ordinato il Watch Active nella colorazione Argento.
Mi sono convinta dopo averlo visto in negozio .. finalmente un orologio android carino esteticamente e di dimensioni Umane per il mio polso femminile .
Qualcuno lo ha ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto difficoltà ad associare il galaxy watch a un Huawei? Io ho preso un Galaxy watch active, ma mi rimane piantato sulla configurazione tra orologio e smartphone. Lo sto accoppiando a un mate 20 x.... Avete qualche consiglio?

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha avuto difficoltà ad associare il galaxy watch a un Huawei? Io ho preso un Galaxy watch active, ma mi rimane piantato sulla configurazione tra orologio e smartphone. Lo sto accoppiando a un mate 20 x.... Avete qualche consiglio?

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Io con pro non ho avuto alcun problema

Inviato da S10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...