Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Essential PH-1 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Essential PH-1 è un smartphone Android di buon livello, fortemente votato all'imaging, in grado di soddisfare anche l'utente più esigente. Dispone di un enorme display Touchscreen da 5.71 pollici e di una risoluzione da 2560x1312 pixel che è fra le più elevate attualmente in circolazione. Sul versante delle funzionalità a questo Essential PH-1 non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. 
Questo Essential PH-1 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 13 megapixel che permette al Essential PH-1 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4160x3120 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel. Lo spessore di 7.8mm è veramente contenuto e rende questo Essential PH-1 ancora più spettacolare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Felice possessore del PH-1 da un anno a questa parte ma con un problemino "strano".
In poche parole mi capita di avere delle vibrazioni del telefono anche se non ricevo notifiche. Questo capita soprattutto col telefono sotto carica. Tutto stock e anche con un reset il problema,prima scomparso,si è ripresentato. Soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide Monsurrocco ha scritto:

Buonasera a tutti! Felice possessore del PH-1 da un anno a questa parte ma con un problemino "strano".
In poche parole mi capita di avere delle vibrazioni del telefono anche se non ricevo notifiche. Questo capita soprattutto col telefono sotto carica. Tutto stock e anche con un reset il problema,prima scomparso,si è ripresentato. Soluzioni?

Ciao, molto strano come comportamento. Sui forum stranieri invece il problema è l'opposto. Ovviamente dopo l'update a android pie hai fatto un factory reset?

Una curiosità, poi, hai verificato questo menu'

Accessibility menu in Android

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per la celere risposta. Su alcuni forum ho trovato lo stesso problema (dopo l'aggiornamento a Pie) ed alcuni avevano risolto disattivando l'NFC (cosa che ho già fatto ma che non ha fermato le vibrazioni senza notifiche).
Il reset e l'installazione graduale delle app,per vedere se c'era qualche app che dava fastidio,anche è stato fatto senza successo.

Disattivando la prima opzione inibisco la vibrazione in tutto e a sto punto preferisco avere qualche vibrazione fantasma piuttosto che avere solo la suoneria senza vibrazione :classic_huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, an-cic ha scritto:

nessuno ha notato consumi maggiori ultimamente?

Si con le patch di novembre ho notato un drain più consistente.
Appena arrivate le patch di dicembre: speriamo abbiano risolto i problemi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena installato le patch di dicembre, per i prossimi giorni terrò sotto monitoraggio la situazione, postate anche voi le vostre impressioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, an-cic ha scritto:

Ho appena installato le patch di dicembre, per i prossimi giorni terrò sotto monitoraggio la situazione, postate anche voi le vostre impressioni 

Era la conseguenza al problema dei memory leaks (finalmente risolti!)
Sono stato dalle 7 alle 14 in 4G e poi il resto in Wifi: una mezz'oretta tra Instagram e Spotify,tanto Telegram,Whatsapp e Chrome e un po' di giochino in treno (con anche i cambi cella) e sono ora al 47%

Andando in opzioni sviluppatore-memoria finalmente l'utilizzo medio della RAM si attesta sui 2,5-2,7 GB su 3,9
Prima,almeno a me,era sempre sui 3 GB di uso e incideva di molto su prestazioni e autonomia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Superfini74 ha scritto:

A me sembra non sia cambiato in fatto di battery drain

Allego screenshot per una eventuale soluzione

Screenshot_20181204-182046.png

Screenshot_20181204-182034.png

Noto che i Play Services la fanno da padrone. Io ho risolto molte volte questo problema cancellando dati e cache dei Play Services.
Può vedere se in Sistema-Avanzate-Backup c'è qualche backup in attesa? Se si è quello il problema (soluzione sopra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrEntrana ha scritto:

A distanza da più di 1 anno dall'uscita, consigliate di farci un giro?

Contando che sui 300 euro si trovano solo medio-gamma (di tutto rispetto eh) direi assolutamente di si
Uno dei pochi compatti rimasti in giro,touch&feel unico e un OS sempre aggiornato e curato
Fotocamera sempre sottotono anche se con GCam fa miracoli (ma il sensore è sempre lo stesso di un OnePlus X o di uno Xiaomi Mi 4C)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, an-cic ha scritto:

1 ora fa, Davide Monsurrocco ha scritto:

Noto che i Play Services la fanno da padrone. Io ho risolto molte volte questo problema cancellando dati e cache dei Play Services.
Può vedere se in Sistema-Avanzate-Backup c'è qualche backup in attesa? Se si è quello il problema (soluzione sopra)

Ho provato a fare tutto

Cancellare dati e cache play service e staccare tutti i backup

Speriamo

Farò sapere

Intanto grazie😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i consigli non ho risolto i problemi di battery drain 😪😪

Non so più cosa fare Google play service la fa da padrone 😩😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Superfini74 ha scritto:

Mi sa che ti conviene fare un formattone come si deve.
Con quello risolve al 100%!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Superfini74 ha scritto:

Eh infatti penso proprio che nel weekend farò un bel reset 🤨

scusa, ma tu dove lo vedi il battery drain? a me da quegli screen sembra tutto abbastanza normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenshot_20181204-182046.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo play services va un po’ come gli gira, questo su tutti i telefoni... causa spesso dei drain a seconda dell’ultima versione rilasciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ripeto, non vedo problemi. il telefono regge 5 ore di sot su un arco di 12-16 ore... quindi un 20% ora/sot grossomodo. tu hai 1:16 ora di sot che quindi sarebbe un 25% di batteria e il restante 9% che manca è dovuto al fatto che il telefono era attivo da 11:19 ore... quindi un 1% ogni ora in background.

a me sembrano buoni quei consumi, altro che drain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Superfini74 ha scritto:

Ma scusami fa da padrone anche perchè non è che tu abbia usato atro chissà in quale maniera, se usassi qualche app vedresti che non starebbe più al primo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che ho sempre fatto 4/4.30 di display solo 4g fino a 2 settimane fa' e non ho mai guardato i consumi, perché fino a sera ci arrivavo senza problemi

E da allora che ho avuto un calo  di almeno 1/1.15 al giorno,per questo ho iniziato a guardare i consumi,se dite che potrebbe essere normale,potrebbe essere un problema di batteria allora, però mi sembra strano,il telefono è stato acquistato ad aprile...

Boh.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti