Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Lo smartphone Xiaomi Mi Max 3, annunciato a Luglio 2018, in un corpo che misura 176,15 x 87,4 x 7,99mm e pesa 221 grammi ospita un ampio display da 6.9 pollici con rapporto di aspetto 18:9 e risoluzione FHDplus (1080x2160 pixel). Mi Max 3 di Xiaomi viene alimentato da una grande batteria da 5,500 mAh conn ricarica rapida e dal chipset Snapdragon 636 di Qualcomm con una CPU octa-core a 1,8 GHz. Xiaomi Mi Max 3 ha una fotocamera posteriore doppia con sensore principale da 12MP F1.9 affiancato da un sensore secondario da 5MP F2.0; fotocamera frontale da 8MP. Mi Max 3 di Xiaomi offre 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11ac dual band (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 5.0, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm. Sistema operativo Android 8.1 con EMUI 9.5.

Punti di forza

touchscreen a 6.9 pollici FHDplus 18:9, Android 8 Oreo, processore octa-core 1.8GHz Snapdragon 636, 4G LTE, batteria 5500mAh, doppia fotocamera posteriore 12MP e 5MP, fotocamera frontale 8MP.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In uso da 3 mesi. Ottimo in tutto. Batteria infinita, fruizione contenuti multimediali da favola

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi trovo benissimo, meglio, per il maggiore schermo, del Redmi Note 5 da cui provenivo, pagato 212€ ne vale veramente tutti !! Come operatore uso Iliad, riesce ad andare in 4G+ con uno speedtest intorno ai 130 in dw e 30 in up ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi fosse indeciso tra un Redmi Note 5 e un Mi Max 3 :classic_smile:
1583210991_Max3.thumb.jpg.8ed7324a96d065d96f064b557efc20a5.jpg
Anche io son passato da note 5 a mi max 3

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xiaomi.eu 8.12.13 fantastica...risolti i bug delle precedenti, mi manca di provare lo screen a scorrimento.
Importante wipe cache e dalvik da twrp.
Io non ho fatto wipe data per non perdere settaggi app, ma sarebbe salutare quando si passa ad una versione android successiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xiaomi.eu 8.12.13 fantastica...risolti i bug delle precedenti, mi manca di provare lo screen a scorrimento.
Importante wipe cache e dalvik da twrp.
Io non ho fatto wipe data per non perdere settaggi app, ma sarebbe salutare quando si passa ad una versione android successiva

Anche questo vorrei provarlo... Esistono gcam compatibili?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo messa prima delle rom pie...e andava benissimo nel senso che funzionava bene.

In pratica installi uno zip via twrp, poi la gcam, e funziona.

A mio avviso, non c'è differenza rispetto alla stock, solo effetto placebo.

Con pie devo cercare, ovviamente la vecchia non funzia più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque rispetto al tuo Mate 10 Pro ci guadagneresti solo in autonomia e moddabilità per il resto non ce confronto, io continuerei a tenermi stretto Mate 10 Pro, però se vuoi prestazioni super a livello di batteria questo Mi Max 3 è imbattibile, 10-11 ore di schermo acceso in scioltezza o 1 giorno e mezzo di batteria con uso pesante senza ricaricarlo in quanto monta lo Snap 636 molto molto efficente a livello energetico, comunque Mi Max 3 preso massimo a 240-250 euro tanta tanta roba.
P.S. Di Gcam ci sono diverse versioni compatibili per Mi Max 3 su Xda...
Ma mai penserei di sostituire il mate 10 Pro con questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo immagino che lo affiancheresti al tuo Mate 10 Pro per stare al sicuro a livello di batteria e se vuoi divertirti un po a livello di modding.
Diciamo che questo, l'asus, il mate 20x sono dispositivi simil tablet da affiancare ad una macchina da lavoro per sfruttarne le capacità multimediali. Ovviamente con il mate siamo su livelli inconfrontabili rispetto a questo e lo Zenfone max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Misteri della scienza: ho due schede scorta, appunto nel max3.
Una é 3, una é TIM
SCENARIO 1: Sheda 3 slot1, scheda tim slot2. Tutto funziona correttamente, navigo sullo smartphone con entrambe, tutte e due fanno hotspot
SCENARIO 2: SCHEDA tim slot 1, scheda 3 slot 2. Tutto funziona correttamente come scenario 1, ma la 3 non c'è verso di farle fare hotspot...
I grandi misteri insoluti della scienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il passaggio inverso, da mi max 3 a mate 10 pro, prendendo il dual sim no brand a 379 da Unieuro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque rispetto al tuo Mate 10 Pro ci guadagneresti solo in autonomia e moddabilità per il resto non ce confronto, io continuerei a tenermi stretto Mate 10 Pro, però se vuoi prestazioni super a livello di batteria questo Mi Max 3 è imbattibile, 10-11 ore di schermo acceso in scioltezza o 1 giorno e mezzo di batteria con uso pesante senza ricaricarlo in quanto monta lo Snap 636 molto molto efficente a livello energetico, comunque Mi Max 3 preso massimo a 240-250 euro tanta tanta roba.
P.S. Di Gcam ci sono diverse versioni compatibili per Mi Max 3 su Xda...
Io ho fatto il passaggio inverso, da mi max 3 a mate 10 pro, prendendo il dual sim no brand a 379 da Unieuro

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha wind, questo telefono può dare problemi.
Mio caso, centro di Firenze, zona a copertura critica, in edificio pareti spessissime.

Wind- era un continuo switch manuale 3g-4g...traffico dati si impallava;
Vodafone-tim: perfetti, GRANDE stabilità di segnale;
3: perfetta, in centro a Firenze prende e naviga solida come vodafone, un filo meglio di TIM.
Io ho la versione cinese, ma le bande sono le medesime della Global.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressioni dopo 12 ore... 

Aperta la scatola mi aspettavo un mattone gigantesco, invece le dimensioni non le ho trovate così esagerate. Il metallo satinato posto posteriormente è leggermente scivoloso, infatti secondo me avrebbe bisogno di cover altrimenti prima o poi cade. Peccato non l'abbiano inclusa in confezione. Anche la scelta del fingerprint leggermente in alto lascia un po' interdetti, ma su questo ci si abitua.

Terminata la prima configurazione e il recupero della classica configurazione che utilizzo in tutti gli smartphone ho inserito le 2 sim, anche quella principale per testarlo a pieno. Prima mancanza di cui mi accorgo: 4g+, ma questo si sapeva e ci si passa sopra. L'assenza del NFC invece è inaccettabile a questi livelli... il che non me lo permetterà di usare come device primario perchè ormai utilizzo Google Pay in quasi tutti i contesti.

Ma passiamo ai lati positivi... il terminale è fluidissimo, non sto notando differenze sostanziali con il mate 10 pro dal punto di vista "computazionale". Ho provato GTA, PUBG, giochi PSP emulati e non presenta la minima incertezza tenendo un frame rate abbastanza costante... questa è una scoperta, anche perchè non mi aspettavo che il soc 636 fosse così prestante e anche parsimonioso energeticamente.

Il display è un buon pannello IPS, nulla di miracoloso, ma perfetto per la fruizione di contenuti, in particolare la navigazione web ma anche cartografia e così via. Per quanto concerne la visione dei video invece è un Ni, perchè se da un lato è vero che la dimensione della diagonale permette una buona riproduzione, dall'altro la mancanza di una risoluzione superiore al FHD+ e HDR lo limitano un po'... ok niente di preoccupante ma sono cose che vanno dette.

Dal punto di vista degli speaker siamo perfettamente nella media, senza punte miracolose o scivoloni tremendi. Sull'autonomia inutile soffermarsi dopo 12 ore, ma non credo ci saranno problemi. L'ho ricaricato ieri sera, e ho gia 4 ore di schermo acceso con circa il 70% di batteria rimasta... Insomma è inutile che vi parli di qualcosa di così scontato che tutti hanno già elogiato.

Lato fotocamera, la sto testando, per ora le prime impressioni sono molto positive, anche la camera frontale... ma posterò dei sample non appena riuscirò a fare qualcosa di organico e organizzato. 

Modificato da mrEntrana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una soluzione a samsung health che nonostante labbia messo in restrizione il piu possibile,mi ciuccia batteria a piu non posso.

assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, torno a scrivere in un forum dopo vari mesi. 

Ora che ho mandato il mio iphone in assistenza per  sostiuzione batteria, ho preso questo telefono oversize.. beh prime impressoni positivissime, gira che è una meraviglia e non è pesante come si penserebbe. Il dual sim funziona a meraviglia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...