Vai al contenuto
Mobile Revolution
  • Statistiche forum

1,3k
    Discussioni Totali
    49,6k
    Messaggi Totali

Lenovo Legion 5 15ARH05H [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. In questo official thread vi presenterò il notebook Lenovo Legion 5 15ARH05H, che ho acquistato da qualche giorno. La mia versione è quella con processore AMD Ryzen 7 4800H, grafica Nvidia GeForce RTX 2060, 16GB di RAM ed SSD da 512GB. Il display è un FullHD da 144Hz.

Più avanti, se vorrete, seguiranno aggiornamenti e fotografie. Intano vi lascio qualche impressione, che ovviamente mi riservo di poter ritrattare in futuro (avendo testato pochissimo il notebook).

UNBOXING

Il packaging è abbastanza curato, pur non facendo gridare al miracolo. La scatola è parecchio grande, ed all'interno troviamo ovviamente il PC (ben protetto) e tutti gli accessori. 

COM'E'

Il form-factor è il classico Clamshell da 15.6” pollici. Il prodotto è piuttosto ingombrante e pesante rispetto ai modelli più economici (ad esempio rispetto al mio precedente HP); tuttavia, trasmette una sensazione di robustezza e solidità. La cerniera offre la giusta resistenza, mentre la tastiera retroilluminata (RGB) è solida e precisa e trasmette un bel feedback, così come il touchpad. 

L'alimentatore è comprensibilmente bello grosso, visto che eroga 230W (dichiarati).

COME VA

Non ho ancora potuto stressare a fondo i vari componenti. Fin'ora il processore Ryze 7 4800H non ha mai mostrato cenni di affanno, riuscendo a cavarsela in ogni condizione (ma, ripeto, non l'ho ancora stressato per bene). Stesso discorso per la GPU RTX 2060: l'unico test che gli ho fatto è stato Rocket League al massimo del dettaglio, e non ha mostrato cenni di affaticamento. Più avanti testerò bene i componenti in fase di editing fotografico, dove ciò che mi lascia più perplesso è il quantitativo di RAM  (alcuni famosi programmi di editing faticano con 16GB). L'SSD mi è parso abbastanza veloce.

La dissipazione è attiva, ma in condizioni di "riposo" o leggero stress praticamente non si sente. Verificherò poi meglio la rumosorità sotto stress.

La batteria per il momento risulta sufficiente, anche se mi riservo di dare un giudizio più preciso dopo aver fatto alcuni cicli di ricarica e soprattutto dopo averlo utilizzato un po'.

MULTIMEDIALITA'

Il display IPS è sembra buona qualità e sufficientemente luminoso (a detta di molti è decisamente superiore a quello da 120Hz presente su altri modelli). Non mi aspetto il massimo dal punto di vista professionale, ma credo sarà un buon compagno di avventure. Il formato unito alla risoluzione permette di fruire piacevolmente dei contenuti multimediali.

Il comparto audio è curato da Harman e non delude in rapporto alle dimensioni; chiaramente non ci si deve aspettare un volume altissimo con bassi potenti.

La qualità della webcam mi è sembrata abbastanza scarsa, con poca definizione e molto rumore quando la luce cala un po'. Punto a favore, la possibilità di "chiudere" fisicamente l'obiettivo.

...in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Giorni Popolari

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Giorni Popolari

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Condividi

• Crea Nuovo...