Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
AlbertoDR

ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Non si sa niente, riguardo all’attivazione delle antenne Iliad? 
Da quello che so io, a ridosso dei centri abitati si stanno formando dei comitati per ritardare le installazioni di queste ultime per il "rischio" di inquinamento elettromagnetico... Solita roba all'italiana. Penso che questo stia facendo un po' da collo di bottiglia al tutto.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per nulla l'accordo con Wind3 vale fino al 2025... e credo che si accorderanno per estenderlo anche oltre. Sviluppare una rete propria non è soltanto difficile in se e per se, ma è un percorso pieno d'intoppi e con rogne di tutti i tipi... del resto Wind e 3 insegnano, nonostante siano da anni sul mercato vi sono larghe zone in cui peccano ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trailblazer ha scritto:

non per nulla l'accordo con Wind3 vale fino al 2025... e credo che si accorderanno per estenderlo anche oltre. Sviluppare una rete propria non è soltanto difficile in se e per se, ma è un percorso pieno d'intoppi e con rogne di tutti i tipi... del resto Wind e 3 insegnano, nonostante siano da anni sul mercato vi sono larghe zone in cui peccano ancora.

non ne sono sicuro,  ma credo  che l'accordo per usare le antenne di wind non sia gratuito, comunque qua nella provincia di  Modena ancora nessuna antenna Iliad funzionante, controllato  sito  Arpa emilia romagna che ha una mappa aggiornata con tutti  gli  impianti  trasmettitori di  qualunque  tipo funzionanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultano comunque in giro per l'Italia moltissime richieste presso i Comuni per l'installazione degli impianti, va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2019 sarà l'anno di Iliad, o si confermano oppure si eliminano da soli. Io ho tanta fiducia in loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2018 Alle 11:33, Remos ha scritto:

non ne sono sicuro,  ma credo  che l'accordo per usare le antenne di wind non sia gratuito, comunque qua nella provincia di  Modena ancora nessuna antenna Iliad funzionante, controllato  sito  Arpa emilia romagna che ha una mappa aggiornata con tutti  gli  impianti  trasmettitori di  qualunque  tipo funzionanti...

certamente non è gratuito, anzi, credo che Iliad paghi abbastanza caro il poter usufruire dei ponti wind per emettere il proprio segnale.

La domanda che mi sorge spontanea è: Prezzi aggressivi e solo tariffe mobile, investimenti notevoli sul 5g, investimenti per una propria rete 3g/4g, investimenti in risorse umane, assistenza, sim box, store, tanti clienti attivati ma anche tanti che vanno via... ma quand'è che cominceranno a guadagnare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

certamente non è gratuito, anzi, credo che Iliad paghi abbastanza caro il poter usufruire dei ponti wind per emettere il proprio segnale.

La domanda che mi sorge spontanea è: Prezzi aggressivi e solo tariffe mobile, investimenti notevoli sul 5g, investimenti per una propria rete 3g/4g, investimenti in risorse umane, assistenza, sim box, store, tanti clienti attivati ma anche tanti che vanno via... ma quand'è che cominceranno a guadagnare?

Secondo te non hanno già guadagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ParoleMobili ha scritto:

Secondo te non hanno già guadagnato?

mi sembra difficile che a fronte degli investimenti fatti (accordo con wind3 fino al 2025, costruzione rete propria, investimento sul 5g, investimento nelle risorse umane, nelle simbox, negli iliad store)... abbiano guadagnato con 2mln di clienti che in media caricano 6 euro e spicci (media tra le 4 offerte fin qui viste) meno quelli che non ricaricano meno quelli che hanno cambiato operatore.

poi ovviamente è una mia supposizione, non sono mica il loro ragioniere :)

Modificato da Trailblazer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 Alle 11:38, Trailblazer ha scritto:

mi sembra difficile che a fronte degli investimenti fatti (accordo con wind3 fino al 2025, costruzione rete propria, investimento sul 5g, investimento nelle risorse umane, nelle simbox, negli iliad store)... abbiano guadagnato con 2mln di clienti che in media caricano 6 euro e spicci (media tra le 4 offerte fin qui viste) meno quelli che non ricaricano meno quelli che hanno cambiato operatore.

poi ovviamente è una mia supposizione, non sono mica il loro ragioniere 🙂

Ciao, ma 2milioni per 10€ a sim....io dico che hanno già fatto un bel guadagno...e per adesso li stimo e ho la sim Iliad anche io...a Roma nessun problema, spero continui cosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ma 2milioni per 10€ a sim....io dico che hanno già fatto un bel guadagno...e per adesso li stimo e ho la sim Iliad anche io...a Roma nessun problema, spero continui cosi....
Hanno fatto un investimento per il quale verranno pagati in futuro. Ciò che hanno speso e che stanno spendendo va aldilà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho una domanda da farvi: ho attivato Iliad sul telefonino di mia Mamma con tariffa solo voce 4,99, oggi è stata fatta una chiamata verso rete fissa in Germania ed hanno scalato il credito circa 33 centesimi al minuto, ho chiamato l'operatore e mi ha confermato tale tariffa, come dovrei comportarmi dato che sul sito tale proposta è ingannevole? A meno che tale costo della chiamata è giustificata perché anziché rete Iliad visualizzo Wind? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vodafone mi ha inviato un sms di rientro. Mi offrono minuti illimitati e 50 gb a 6,99..

Ci sto facendo un pensiero, perché a casa mia con Iliad, non si riesce a navigare.

Purtroppo è così da giugno, sono passato da 4g a 4g+, ma alla fine non è cambiato nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto!! Alla fine se uno cerca stabilità e copertura di segnale migliori Tim e Vodafone sono i migliori gestori.

Quoto. Vodafone soprattutto.
Non fosse per la loro azzerata trasparenza, per le loro continue rimodulazioni... Sarei rimasto con loro.

Addio Vodafone.
Stavolta "Per Sempre" lo dico io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete perché se vado sul sito dei vestiti imperial mi reindirizza con lingua francese? Solo questo sito, non mi pare con altri. Potete fare una prova ? Grazie

Inviato dal mio NX563J utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Iliad non si da una mossa, rischia di perdere credibilità e clienti.

Dove abito io internet è praticamente morto, mentre una zona che frequento spesso, è passata da 160 mbps a 35 mbps..

Ho resistito fino ad ora per dargli fiducia, ma sto incominciando a stancarmi..

Veramente un peccato, perché il pacchetto che offrono è ottimo.

Che fare? Portare pazienza e aspettare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ILIAD si sta dando una mossa, nel senso che sta migliorando giorno dopo giorno nelle varie zone. Se la tua zona non è stata ancora trattata non significa che non si stiano dando una mossa. Da me era sufficientemente buona, adesso è buona ed aspetto che sia il top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spero Solidus. Era una mia considerazione, so che la mia situazione non fa testo.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fai bene a postare le tue considerazioni. Così ci rendiamo conto delle zone

Speriamo possano accontentare tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iliad a siglato un accordo con Inwit, per utilizzare le sue torri.

Speriamo di vedere presto un miglioramento della sua copertura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Thomas300 ha scritto:

Iliad a siglato un accordo con Inwit, per utilizzare le sue torri.

Speriamo di vedere presto un miglioramento della sua copertura. 

Riporto il link al comunicato stampa di InWit.

Nulla invece sulla pagina ufficiale di Iliad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti