Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Honor Magic 2 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.pngurl immagine

Lo smartphone Honor Magic 2, annunciato in ottobre 2018, in un corpo con struttura in vetro, lega di alluminio e plastica che misura 157.32x75.13x8.3mm e pesa 206 grammi ha un display AMOLED da 6.39 pollici con angoli arrotondati, risoluzione FHD+ (1080x2340 pixel, 403ppi) e ratio schermo a corpo è del 91,5 per cento. Honor Magic 2 ha una batteria ai polimeri di litio da 3500mAh con ricarica rapida da 40W (ricarica completa in circa 55 minuti) e monta il chipset octa-core Kirin 980 con GPU Mali-G76, Dual NPU, 6GB o 8GB di RAM LPDDR4X, 128GB o 256GB di memoria interna non espandibile. Honor Magic 2 ha una fotocamera posteriore tripla con sensori da 16MP (colore, F1.8) + 24MP (bianco e nero, F1.8) + 16MP (grandangolare, F2.2) con flash LED e una fotocamera frontale tripla (dentro lo slider a scorrimento) con sensori da 16MP F2.0 + 2MP F2.4 + 2MP F2.4. Honor Magic 2 esegue il sistema operativo Android 9.0 Pie con Honor Magic UI 2.0 e supporta 4G LTE, WiFi ac dual-band, bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB di tipo C.

Punti di forza

display AMOLED 6.39 pollici FHD+, Android 9 Pie, processore Kirin 980 octa-core, 6GB o 8GB di RAM, 128GB o 256GB di storage, 4G LTE, batteria 3500mAh, fotocamera posteriore tripla 16MP e 24MP e 16MP, fotocamera frontale tripla 16MP e 2MP e 2MP, lettore impronte digitali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assenza della Banda 20 per qualcuno potrebbe risultare un problema ed è giusto tenere la cosa in debito conto.

Per il resto dalle descrizioni e dai video sembrerebbe un ottimo prodotto, un Mate 20 Pro ad un prezzo decisamente più accessibile, con il quale condivide hardware ed alcune soluzioni tecniche davvero riuscite (comparto fotografico e modalità Desktop Wireless su tutte).

Modificato da Rick1970

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provengo su invito dall'altro Forum ed ovviamente non mi sono presentato nell'apposita sezione...comunque stavo pensando di acquistare questo o il Mi8 EE come secondo telefono da affiancare al Pixel 3. Magari ci faccio un pensierino.

Questi due mi affascinano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella lotta tra i due... sinceramente anch'io non saprei cosa scegliere.

Apprezzando Huawei per le soluzioni tecniche sarei orientato per Magic 2 (personalmente con Vodafone dalle mie parti non ho il problema della banda 20), ma ammetto che Mi8 EE è veramente molto bello ed egualmente performante sulla carta.

Secondo me cadi in piedi con entrambi i dispositivi, visto l'alto livello qualitativo, ma ammetto che è una scelta difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8420aa9013ebf63434d29f1f1edb764b.jpg

Lo sto usando dalla scorsa settimana... secondo me merita parecchio, sicuramente più di mate 20 pro di cui perde l’inguardabile notch e mantenendo tutti i pregi, se non un autonomia addirittura migliore.

Sicuramente ve lo consiglio, tenendo conto anche il prezzo più conveniente rispetto al Huawei top di gamma, e non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8420aa9013ebf63434d29f1f1edb764b.jpg

Lo sto usando dalla scorsa settimana... secondo me merita parecchio, sicuramente più di mate 20 pro di cui perde l’inguardabile notch e mantenendo tutti i pregi, se non un autonomia addirittura migliore.

Sicuramente ve lo consiglio, tenendo conto anche il prezzo più conveniente rispetto al Huawei top di gamma, e non solo
Alla fine l ho preso anche io da un collega del forum. Lo sto affiancando al mio Pixel 3. Che dire gran bel telefono, non so se al punto di utilizzarlo come primo telefono ma ci va vicino. Batteria TOP!! Velocità di carica strabiliante, schermo ottimo.

Tra i contro che ho rilevato posso dire che il sistema slide ancora non mi convince molto, la qualità delle foto ahimè se faccio il paragone con Pixel 3 è impietoso (forse quello lo sarebbe con il 90% dei telefoni) e la difficoltà di personalizzazione (Launcher terze parti, gesture).

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che in quanto Honor, rispetto al Mate non ci sia la partnership Leica che ha sicuramente la sua parte di merito sui valori della camera. 

Da vedere e'strabiliante

Modificato da Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può riportarmi esperienze dirette date dalla mancanza della banda 20? Ho scheda 3 e non vorrei fare una fesseria comprandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a me piace davvero come terminale e vedendo i video comparativi con Find X, Mi Mix 3 e View 20 e' quello che mi rapisce 😛

A livello di aggiornamenti... ho notato varie screen in merito ma... e' seguito? Confermate bootloader bloccato? Il launcher e' stato bloccato per differenti versioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti