Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Nubia X [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Nubia X, annunciato in ottobre 2018, è uno smartphone con una doppia fotocamera, un doppio lettore di impronte digitali e due display. Il Nubia X misura 154.1x73.3x8.4mm e pesa 181 grammi. Nella parte frontale, Nubia X ha un display principale da 6.26 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2280 pixel) con ratio 19:9 protetto da vetro Corning Gorilla di 3a generazione, mentre nella parte posteriore si trova un display da 5.1 pollici di risoluzione HD+ (720x1520 pixel) e ratio 19:9, anche questo protetto da vetro Corning Gorilla 3. Nubia X monta una batteria da 3800mAh con ricarica rapida Quick Charge 3 e viene alimentato dal chipset octa-core Qualcomm Sapdragon 845 (10nm) a 2.8GHz con GPU Adreno 630 e 6GB o 8GB di RAM LPDDR4X. La memoria interna UFS 2.1 è da 64GB, 128GB o 256GB non espandibile. Nubia X monta due fotocamere sul retro con un sensore da 16MP e un sensore da 24MP. Nubia X non ha una fotocamera frontale, il display posteriore serve per usare le fotocamere sul retro anche per i selfie. Nubia X ha WiFi 802.11 ac dual-band, Bluetooth 5.0 e lettori di impronta digitale. Sistema operativo Android 8.1.0 Oreo con Nubia UI 6.0.2.

Punti di forza

display frontale LCD 6.26 pollici FHD+ 19:9, display posteriore LCD 5.1 pollici HD+ 19:9, Android 9 Pie, processore Snapdragon 845 octa-core 2.8GHz, 6GB o 8GB di RAM, 64GB o 128GB o 256GB di storage UFS 2.1, 4G LTE, batteria 3800mAh, fotocamera posteriore doppia da 16MP e 24MP, lettore impronte digitali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Multi Store del Zazza ha scritto:

Appena postate su Instagram stories, gapps e tutti i menù tradotti in italiano, menù impostazioni compreso.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Siete i numeri uno! Bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2018 Alle 00:16, RaimondoMartire ha scritto:

In arrivo per qusto terminale root con magisk e google app. Così si inizia a ragionare

Si hanno novità? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Multi Store del Zazza ha scritto:

Appena postata Instagram stories di Gesualdo

Bene bene, ma pensate di fare una sorta di rom europea, cioè ad ogni update, rilasciate una vostra versione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuate se arrivo solo adesso, ho messo a letto tutti e perdo due minuti proprio per darvi qualche notizia di Nubia X . 

Per cominciare, misure e costruttività da (non lo scrivo perchè non voglio essere volgare...ma sapete cosa intendo). 

Display davvero bello, poche cornici, nessuna slitta (alla babbo natale), velocità al tocco da (non mi ripeto)! 

La rom tradotta è praticamente perfetta, sembra funzionare tutto, sia il menù che le varie app girano che è una bellezza (credo d'essere davvero un privilegiato ad usare questo smartphone in italiano e con i nostri servizi attivi). 

Gira come un PETARDO, siamo davvero non dico ai livelli di Oneplus ma poco ci manca,  scorre e non pare scaldare, pensate , mentre stava scaricando le mie solite 170 app (circa)  scrivendo con il zazza e facendo altro, temperature da ghiacciolo. 

Ci sono due sensori per lo sblocco , sono dei mostri una pensata spaventosa, come sblocca? veloce e 10 su 10 ma soprattuto visto la posizione comodissimo 

adesso vi do l'ultimo dato, mentre istalalvo tutte le app ero al 90% di batteria....adesso in circa 4 ore d'uso ho 2,30 ore di display acceso e ho il 71% restante......non dico ALTRO ! 

ciao a domani adesso vado a nanna anch'io 

Vi ricordo che su instagram @lomonacogesualdo potrete vedere le storie con i vari aggiornamenti (ovviamente vi aggiorno anche qui) . 

vi lascio una foto con la cover (mamma che brutta) 

IMG_1638.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facendo un po di considerazioni personali complimenti a Nubia per l'innovazione che porta sempre in campo tecnologico, questo Nubia X da l'idea di essere un bel prototipo con tanto di sensore laterale, schermo secondario e capsula auricolare posteriore, che dire è proprio una figata, anche per l'ottimizzazione del peso in relazione alla batteria che hanno fatto, ma non penso sia la soluzione definitiva perché rende difficile se non impossibile l'utilizzo di cover e ha costi di realizzazione probabilmente troppo alti, forse forse l'idea vincente è quella del mix 3, magari con un sensore sotto il display e una maggior ottimizzazione del peso e delle misure, ma pensandoci potrebbe essere anche riportata in auge l'idea di una fotocamera flip-flop come quella del vecchio honor 7i se ricordate, ma se si volesse raggiungere un full-display con 100% di rapporto andrebbe trovata una soluzione per la capsula migliorando magari la tecnologia del primo mi mix, che ne dite?
Il display secondario secondo me è marketing.... Non vedo tutta questa utilità

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il display secondario secondo me è marketing.... Non vedo tutta questa utilità

Non è questione di utilità, bensì di idea. Il display secondario era stato messo da Meizu però per un uso meno invasivo. Invece Nubia ha messo un display dietro per eliminare la fotocamera selfie e permettere un body ratio quasi totale.
Magari non sarà il trend futuro ma un esercizio di stile secondo noi non malvagio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un qualcosa di nuovo.. Ma doppio display l'avevamo visto seppur diversamente su Meizu pro 7....penso che nessuno l'abbia mai utilizzato.
Staremo comunque a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, albatros1993 ha scritto:

Sicuramente un qualcosa di nuovo.. Ma doppio display l'avevamo visto seppur diversamente su Meizu pro 7....penso che nessuno l'abbia mai utilizzato.
Staremo comunque a vedere

Vedremo il doppio display del vivo nex 2. Conoscendo Vivo se l'ha usato farà il botto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2018 Alle 14:52, RaimondoMartire ha scritto:

Vedremo il doppio display del vivo nex 2. Conoscendo Vivo se l'ha usato farà il botto

Su VIVO confido... nubia ed OPPO purtroppo non seguono i prodotti che rilasciano... ed e' un vero peccato perche' a livello di innovazione ora dettano scuola ai Big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che non ci voglia molto a capire che le più grosse aziende del settore non si possano permettere di innovare come fanno vivo, oppo, nubia e company, 

la realtà è che se per caso questi brand facessero un flop poco cambierebbe nelle loro vendite future,

se lo facesse samsung, apple, huawei? Beh in questo caso sarebbe tutt'altra cosa...

quest'ultime implementano quando sono sicure! Penso sia assolutamente giusto così,

facile per noi dire che il mercato si sta stabilizzando,

poi però quando esce un prodotto acerbo, tutti a gridare allo scandalo!

Modificato da Domez92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Domez92 ha scritto:

credo che non ci voglia molto a capire che le più grosse aziende del settore non si possano permettere di innovare come fanno vivo, oppo, nubia e company, 

la realtà è che se per caso questi brand facessero un flop poco cambierebbe nelle loro vendite future,

se lo facesse samsung, apple, huawei? Beh in questo caso sarebbe tutt'altra cosa...

quest'ultime implementano quando sono sicure! Penso sia assolutamente giusto così,

facile per noi dire che il mercato si sta stabilizzando,

poi però quando esce un prodotto acerbo, tutti a gridare allo scandalo!

Ni. In realtà il discorso è molto più complesso di questo, anche perchè Vivo, Oppo fanno parte di BBK, uno dei più grandi manufacturer el mondo insieme a Huawei e Samsung e compagnia. Quindi vanno annoverate tra quelle che tu definisci più grosse aziende del settore.

E se sei una grande azienda del settore, sicuramente puoi permetterti un dipartimento di ricerca e sviluppo molto grande, e come saprai, se hai un team di R&D è più facile portare innovazioni nel settore.

Il problema da porre a questo punto è : sono veramente queste le innovazioni che si necessitano in ambito mobile? Cioè innovazioni prettamente "estetiche"? Oppure si ha bisogno di altro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’idea del doppio display ci sta se sfruttata bene, da quel che ho capito io (almeno secondo Gesualdo), Nubia l’ha implementata abbastanza bene, ha il suo senso, chiaro non è una soluzione definitiva ma potrà dire la sua in futuro.

Bisogna sperimentare, innovare, provarci un minimo, stiamo tirando avanti con telefoni fotocopia e mode seguite da tutti (notch ad esempio).

Sicuramente lo z18 non mi avrebbe convinto a riprendere un Nubia, questo nuovo X si invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il problema dei Nubia è il supporto aggiornamenti e ultimamente la rom con cui esce (mal ottimizzata, senza italiano e servizi google)... ammetto che lo voglio comunque prendere da collezione ma col nuovo Vivo Nex in arrivo si perde un po’ di interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti il problema dei Nubia è il supporto aggiornamenti e ultimamente la rom con cui esce (mal ottimizzata, senza italiano e servizi google)... ammetto che lo voglio comunque prendere da collezione ma col nuovo Vivo Nex in arrivo si perde un po’ di interesse.
Arriva utilizzabile al massimo con la nuova rom e poi vedremo di dare noi supporto

Comunque bello il confronto con nex Dual display... Chissà chi lo farà per primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...