Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.pngshare image online

OnePlus 6T, annunciato in Ottobre 2018, in un corpo che misura 157.5x74.8x8.2mm e pesa 185 grammi ospita un display Optic AMOLED da 6.41 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2340 pixel, ratio 19.5:9) con notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 16MP F2.0. Il chipset è un octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 e 6GB o 8GB di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 128GB o 256GB. Sul retro la fotocamera è doppia, con un sensore principale da 16MP (Sony IMX51, F1.7, pixel 1.22um) e uno secondario da 20MP (Sony IMX376K, F1.7, pixel 1.0um) con Dual LED Flash. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie e la connettività comprende supporto per Bluetooth 5.0, WiFi ac dual-band. OnePlus 6T è il primo smartphone di OnePlus senza porta per jack audio da 3.5mm e il primo telefono di OnePlus con un lettore di impronte digitali in-display (Screen Unlock).

Punti di forza

touchscreen AMOLED 6.41 pollici FHD+ 19.5:9, notch, Android 9 Pie, processore Snapdragon 845 octa-core 2.8GHz, 6GB o 8GB di RAM, 128GB o 256GB di storage UFS 2.1 2-LANE, 4G LTE, batteria 3700mAh, fotocamera doppia posteriore da 16MP e 20MP, fotocamera frontale da 16MP, lettore impronte digitali in-display, riconoscimento volto.

Contro

No ricarica wireless, no jack cuffie, no impermeabilità, no espansione memoria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto in settimana al Media word (manco sapevo li vendessero :classic_blink:) mi sono trattenuto a fatica, anche se ad ogni modello aumentano il prezzo, come fanno tutti ) il costo è molto competitivo, sopratutto in rapporto alla qualità, se non mi torna più che perfetto il mate sarà il mio prossimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sta piacendo il sistema di sblocco...
Il sensore sotto lo schermo non è ancora pronto, ci mette troppo e spesso non riconosce...
Il riconoscimento del volto non mi riconosce con gli occhiali da sole, ovvero metà della mia giornata...

Nessuno dei Contro mi manca veramente, niente di indispensabile...
Mi sarebbe piaciuto ovviamente che ci fossero tutti...

Per il Tutto il resto, terminale TOP sotto i tutti punti di vista...

E.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda banale, a parità di prezzo, cosa preferire tra questo OP6T e un galaxy S9+?

oneplus mi incuriosisce parecchio, ma s9 è più completo e offre molto soprattutto nel reparto foto...anche se a breve uscirà S10 (chissà a che prezzi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bullitt ha scritto:

domanda banale, a parità di prezzo, cosa preferire tra questo OP6T e un galaxy S9+?

oneplus mi incuriosisce parecchio, ma s9 è più completo e offre molto soprattutto nel reparto foto...anche se a breve uscirà S10 (chissà a che prezzi)

Oggi come oggi, praticamente a parità di prezzo e avendoli avuti entrambi, personalmente opterei per Galaxy S9+: terminale più completo sotto diversi punti di vista.

Con questo, tanto di cappello a OP6T che a livello di UI e prestazioni non è secondo a nessuno, ma S9+ ha diversi elementi che me lo fanno preferire (ricarica wireless, fotocamera, display, ecosistema Samsung...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bullitt ha scritto:

Io vengo da S9+, adesso ho Op6t e mate 20, seppur d’accordo con rick1970 sulla maggior completezza e affidabilità di S9+, ci sono delle cose che mi fanno preferire Oneplus in questo momento, soprattutto sul lato batteria e velocità della UI...poi torniamo sempre al solito discorso, ovvero le caratteristiche più importanti che cerchi in un terminale, e qui la preferenza non può che essere soggettiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Denzel ha scritto:
Io vengo da S9+, adesso ho Op6t e mate 20, seppur d’accordo con rick1970 sulla maggior completezza e affidabilità di S9+, ci sono delle cose che mi fanno preferire Oneplus in questo momento, soprattutto sul lato batteria e velocità della UI...poi torniamo sempre al solito discorso, ovvero le caratteristiche più importanti che cerchi in un terminale, e qui la preferenza non può che essere soggettiva...

Hai evidenziato giustamente l’aspetto “autonomia” che distrattamente non avevo sottolineato. Assolutamente d’accordo con te, sebbene con i più recenti aggiornamenti S9+ sia sensibilmente migliorato da questo punto di vista.
Ho avuto il Galaxy al day one e l’ho ripreso qualche mese dopo e devo dire che la batteria, che all’inizio ritenevo insufficiente, mi ha sorpreso in positivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Rick1970

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick1970 ha scritto:

Hai evidenziato giustamente l’aspetto “autonomia” che distrattamente non avevo sottolineato. Assolutamente d’accordo con te, sebbene con i più recenti aggiornamenti S9+ sia sensibilmente migliorato da questo punto di vista.
Ho avuto il Galaxy al day one e l’ho ripreso qualche mese dopo e devo dire che la batteria, che all’inizio ritenevo insufficiente, mi ha sorpreso in positivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verissimo, io l’ho venduto un mesetto fa, devo dire che con le ultime release firmware andava benissimo, sotto ogni punto di vista...ma infatti è assolutamente il più completo tra i due citati, senza ombra di dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OP6T aggiornato alla Oxygen 9.0.7

5623ae6f11979e8c671f66563a839626.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Modificato da Rick1970

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho un dubbio atroce: prendere subito il 256 gb nero opaco sul sito ufficiale o attendere l'11 e vedere cosa sia questa partnership con McLaren??

Da un lato non resisto più e vorrei prenderlo mentre dall'altro ho paura di penrtirmi dopo.

Tipo se il nuovo McLaren avesse 10 Gb di ram e rivestimento esterno in fibra di carbonio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso avesse lo schermo verde sarebbe comunque compito nostro scoprirlo

Chissà se sa qualcosa il buon Sentado....

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alle46 ha scritto:

Chissà se sa qualcosa il buon Sentado....

Potrebbe essere la versione 5g?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Denzel ha scritto:

Potrebbe essere la versione 5g?

In effetti sul sito ufficiale rimarcano che l'accostamento con McLaren è sinonimo di velocità ma per il 5g mi sembra un po' prestino.

Esistono già processori in grado di gestire ilo 5g? la snap 845 in teoria non dovrebbe esserlo se non sbaglio.

Parlano dello snap 855 con supporto al 5g.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alle46 ha scritto:

In effetti sul sito ufficiale rimarcano che l'accostamento con McLaren è sinonimo di velocità ma per il 5g mi sembra un po' prestino.

Esistono già processori in grado di gestire ilo 5g? la snap 845 in teoria non dovrebbe esserlo se non sbaglio.

Parlano dello snap 855 con supporto al 5g.

Non saprei riguardo lo snap 845 e la capacità di gestire il 5g, però se non ricordo male si parlava di un Oneplus con supporto 5g, ora non ricordo se una variante del 6T oppure un modello inedito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 GB di RAM

solo 256 GB di ROM

ricarica rapidissima stile oppo lambo edition Il Warp Charge, tra l’altro, consentirà di ottenere un intero giorno di autonomia in appena 20 minuti.

...prezzo.....secondo me sopra le 750 euro.

Qui dentro  posso elencare già chi lo comprerà 😄

Modificato da extreme81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Perché li si sarà chiusa la vena per l'uscita del McLaren edition😅

Modificato da extreme81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti